|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Modena
|
Problema hard disk esterno Toshiba
Salve a tutti,
ho un Hd esterno Toshiba PX7274E-1G50 da 500GB. Siccome era diventato illegibile, ho provato ad aprirlo e a montare l'hd direttamente sul computer. Ho trovato dentro un Western Digital WD5000KS sata. Ho scoperto quindi, dopo tantissimi tentativi, che è rotto. Infatti nell'analisi s.m.a.r.t. mi dava errori tipo seek error rate e re-allocated sector count. Ho comprato un Western Digital WD5000AAKS sata, l'ho montato al posto del vecchio nel box Toshiba, ma niente, windows non lo riconosce. Ho provato anche a formattarlo o solamente partizionarlo, ma niente. Ultima modifica di Todo : 01-05-2009 alle 15:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Forse risolvi provando a partizionarlo e formattarlo con l'utility WD, presente in questo topic:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...82&postcount=7
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Il primo disco, prima di buttarlo, direi di testarlo e fare la cosiddetta formattazione a basso livello (vedi link precedente)
Per quanto riguarda il secondo, non lo vede nella gestione disco di windows ? Perché potrebbe anche essere il box guasto e non i dischi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho già provato la formattazione a basso livello e ad utilizzare i vari tool wd con il vecchio disco ma mi dà sempre errore.
Il secondo, collegato al pc direttamente fa perfetto, nel box invece non lo vede nessun programma (anzi con PartitionMagic alla partenza esce "Inizializzazione non riuscita errore 100: la tabella delle partizioni è danneggiata") nemmeno la gestione disco di windows. Però è comunque strano perchè provando anche altri hd sata, nel box, non vengono riconosciuti. Solo il vecchio hd rotto viene riconosciuto ma poi non può essere formattato. Ultima modifica di Todo : 01-05-2009 alle 23:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
![]() Forse è una questione SATA1/SATA2... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
No, sono tutti SATA2
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:28.