|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Tabella partizioni andata...
Salve, non so se questa è la sezione più indicata, ma volevo chiedervi una cosa.
Ho provato a installare xp al posto di vista, ora normalmente uso i due floppy di Partition magic, cancello la partizione di recovery e formatto quella di Vista, installandoci poi XP. Ma stavolta mi è successa una cosa strana mi dà errore #105, leggendo la guida c'è scritto che la tabella delle partizioni è corrotta. Non è che qualcuno sa come fare per ripristinarla o al limite per sovrascriverla, non con FDISK? Ho appena scaricato UBCD, ma non so quale programma usare e come risistemare la cosa. Thanx...! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
In UBCD c'è Ranish Partition che ti permette di cancellare tutte le partizioni, se è questo che vuoi
Se vuoi invece cercare di ripristinarle, puoi provare con testdisk |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Si scusa, ma cancellando tutte le partizioni poi viene eliminata anche la tabella?
Il mio problema non è tanto la perdita dei dati, ma il ripristino della tabella, nel MBR. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Mah ho per erroe cancellato la tabella delle partizioni, ma il testdisk mi dice che le partizioni sono ancora là, non è che potresti molto ma molto gentilmente spiegarmi se è possibile dalla scansione far si che testdisk me la ripristini?
Se è possibile vorrei recuperare una delle partizioni dasto che ci sono dei dati sopra. Vorrei far in modo che il partiton magic in modalità grafica, quello sui due floppy, possa vedere almeno quella partizione così installo XP e fatto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Evidentemente non ho capito bene la questione...
![]() Se il tuo problema non è recuperare i dati, a che ti serve recuperare la tabella delle partizioni? Le partizioni si fanno e si disfanno a piacimento, anche durante l'installazione del sistema operativo, quindi non ho ben chiaro quale sia il problema |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Vorrei recuperare una delle partizioni, se possibile, ci sono dei dati abbastanza importanti all'interno.
Non c'è un modo per far si che testdisk, ricostruisca la tabella dalle partizioni, nel MBR? Fatto quello formatterò, cancellerò quella di recovery di vista e uniro quella di vista con questa in modo da installare xp là e poter usufruire della partizione dei dati. Per favore è importante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Si ti ringrazio avevo letto la documentazione e avevo capito che una volta analizzato l'hard disk mi basta, premere Write e lui crea una tabella nuova.
Ciao grazie di tutto... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:57.