|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Genova
|
Blocchi random di WinXP per alcuni secondi
Allora, prima di passare alla formattazione, vorrei sottoporvi un problema che mi sta tenendo compagnia da un po' di tempo (sinceramente non so di preciso da quanto ed in seguito a cosa).
Il problema è che random, durante l'utilizzo o meno, Windows resta imbambolato per alcuni secondi, per poi riprendere vita come se nulla fosse. Ho notato che si blocca ogni attività e la CPU viene sovraccaricata al 100% con dei picchi improvvisi (solitamente 3 o 4) e l'ultima volta che ho controllato i processi, il processo che ha fatto aumentare il carico è stato "avgcsrvx.exe", ma credo sia stato casuale. Ho effettuato più scansioni in cerca di infezioni ma non ne ho trovate, in più XP è aggiornato di tutte le patch, come del resto i programmi che utilizzo normalmente. Ho anche effettuato delle ricerche di errori del registro e ho riparato tutto quello che ho trovato (per lo più collegamenti a files eliminati o programmi disintallati e così via, ma nulla di grave o pericoloso). Ora sto pensando di ripartire da zero, ma prima volevo capire se ci fosse una soluzione meno drastica (e lunga, vista la quantità di roba che dovrei ricaricare). HiJackThis non riporta voci strane o pericolose.
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
cambia antivirus. metti antivir.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.