|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Help con Audio su asRock!
Ciao a tutti, ho appena ricevuto il mio nuovo PC sul quale ho una motherboard
asRock modello AOD790GX/128M . Ho installato Windows XP e tutto funziona alla perfezione tranne l' audio. mi dice che non c' è nessuna periferica audio connessa. Ora, scusate la domanda da principante ( ma lo sono...) , ma devo comprarmi una scheda audio? Avevo capito che su questa scheda madre c' era anche una scheda audio integrata, ma forse non ho capito bene il "computerese" . Qualcunom può illuminarmi? Eventualmente, se dovessi comprarla, qual' è un modello di fascia media, con un buon rapporto qualità/prezzo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
No no, integra un ottima realtek (ALC890)
Prendi i driver dal sito AsRock http://www.asrock.com/mb/download.as.../128M&s=AM2%2b Se hai XP : Realtek high definition audio driver ver:5527 Se hai Vista : Realtek high definition audio driver ver:R1.92 Se non riesci ad installarli, assicurati che nel BIOS l'audio sia su Enable o su Auto. Potrebbe essere per sbaglio su Disabled. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
|
hai installato i drivers della scheda madre?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
della scheda madre sì, ma quelli della realtek , evidentemente ...no.
Ora comunque li stò scaricando, eventualmente poi controllo il bios , grazie mille per i consigli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
|
Quote:
Se stai scaricando un driver più aggiornato sicuramente non è un male. Controlla, però, nel pannello di controllo> sistema > hardware > gestione periferiche se compaiono dei punti interrogativi gialli sotto qualche periferica |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:34.