|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
steam: uff
che palle quando c'è steam nei videogiochi. oramai non ci sono più i giochi di una volta, che tu inserisci il disco e con pochi clic lo installi senza problemi. ora invece con steam ti devi fare il nome utente, ti devi registrare qua e là....
oramai sono pochi i giochi che si installano senza rotture di palle steam, e può darsi che ce ne saranno sempre più pochi in futuro. voi cosa ne pensate? |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2009
|
Bello invece.Si possono acquistare i giochi stando tranquillamente a casa.Proprio ieri Microsoft ha annunciato i "Giochi on Demand".Questo è il nome per i giochi scaricabili direttamente da Xbox360.Quindi la direzione di acquisto dei videogames,sembra proprio questa.Certo che sarebbe bello se ti inviassero per posta un manuale o dei gadget riferiti al videogioco scaricato.
|
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
E se non piace Steam, c'è Good Old Games senza DRM
![]()
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#6 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Prima di aprire un thread, è buona educazione accertarsi che non ce ne sia già uno attivo sullo stesso argomento.
Ed è ancora di più una faccenda di buona educazione evitare di rispondere in maniera piccata, e sforzarsi invece di mantenere la discussione su un tono sereno. massimo@, vale come richiamo. P.S.: il thread è sotto osservazione, e lo chiuderò se mi renderò conto che conviene spostarsi tutti nel thread ufficiale.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Comunque la registrazione a Steam la fai una volta sola, poi tutti i giochi non la richiedono più... se l'hai comprato su disco, il tempo perso è praticamente lo stesso. |
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
|
io mi ci trovo molto bene, lo uso da quando è nato e sinceramente nn ho mai avuto problemi.
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quello che mi infastidisce è che i giochi solitamente li paghi come in negozio (appena usciti), quando il costo dovrebbe essere inferiore, niente scatola, niente supporto, niente manuale cartaceo.
Tutto personale. |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
|
Quote:
![]() poi però basta poco tempo x trovare delle offerte sensazionali ![]() |
|
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
Però fa continuamente offerte... è da poco stata aperta la sezione Specials in prima pagina, che elenca le offerte migliori... al momento di ci sono: Freedom Force: Freedom Pack 5,84€ Freedom Force 3,59€ Freedom Force vs. the Third Reich 3,59€ Football Manager™ Live 16,99€ Unreal Tournament 3 Black 9,99€ Splinter Cell Double Agent 4,99€ Assassin's Creed Director's Cut 14,99€ Tom Clancy's Splinter Cell 2,99€ Unreal Deal Pack 19,99€ Senza contare i Pack che al prezzo di un gioco console o poco più, te ne danno parecchi... |
|
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Il fatto di dare un gioco sotto forma di download secondo dovrebbe comportare un prezzo più basso, giustificato dal fatto che al cliente dai un prodotto "ristretto" rispetto al comprarlo in negozio. Naturalmente molto dipende dalla persona, c'è chi preferisce non andare al negozio, chi ha il negozio a casa di dio, chi è un amante della confezione e così via. Sul discorso consolle non so, mai affrontato visto che non ho una consolle |
|
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
io sono a favore di questa forma alternativa di distribuzione(gia da tempo comunque).sopratutto se cé'concorrenza e quindi i prezzi e le offerte sono migliori.
per dire ogni fine settimana fra steam gamergate e impulse cé'qualcosa che merita di essere acquistato. bisogna solo sperare che non diventi un monopolio solo di steam(cosa che tende a fare con gli ultimi giochi,per esempio,dow2 e empir:total war non potranno mai essere venduti anche sugli altri canali digital download). vi consiglio quindi di fare sempre il giro di questi siti,visto le offerte che l'uno o l'altro tirano fuori(acquistato questo fine sdettimana men of war a 11 euro da gamersgate per esempio) http://www.gamersgate.com/ (gestito dalla paradox) http://www.impulsedriven.com/ (gestito dalla stardock) poi ce ne sono altri,gog e direct2driveuk.tornando piu in topic io sono a favore,basta un po abituarsi.il tempo che ci si impiega e'lo stesso che ci si impiegava quando si doveva cercare sul manuale i codici per Frontier e indiana jones...le risorse impiegate da steam e affini sono bassissime(con i computer di ora davvero nulle).ripeto per me va tutto bene,basta che lasci libera la concorrenza e non diventi un monopolio,senno parleremo della valve come spesso si sente parlare di electronic arts o di microsoft,fra qualche anno.
#15 |
Senior Member
|
Si in effetti è la soluzione che più condivido, tanto abito a 1 km da un centro commerciale con dentro mediawolrd e gamestop, mi conviene più andar li che lasciar il pc a scaricare per ore e ore lo stesso titolo allo stesso prezzo.
|
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
|
segnalo anche questo sito,dove ci sono giochi ea games,a prezzi bassissimi ( crysis,dead space,ecc a 11 euro
![]() http://www.g2play.net/store/Crysis/
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2009
|
Certo che però finirebbe il mercato dell'usato,utile per chi è un pò a corto di soldi.Puoi rivendere i giochi alla metà del prezzo di acquisto,e alla fine un gioco da 60 eu l'avresti pagato 30
![]() ![]() ![]() Altro che macchine volanti..In un futuro ci saranno solo furgoni!!!!Così si viaggerà gratis pagando le spese con delle consegne di acquisti on-line ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Raggi77 : 05-06-2009 alle 01:51. |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
quelle offerte che hai elencato ma a chi interessano? a nessuno. |
|
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
secondo: non ho usato nessun termine offensivo, quindi il tuo intervento e la tua "osservazione" mi fanno davvero scompisciare. Ultima modifica di massimo@ : 05-06-2009 alle 18:02. |
|
![]() |
![]() |
#20 | |||||
Bannato
|
E' Valve... come posso non difenderla?
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Guarda che è mica Valve che si impossessa dei giochi... sono gli altri che hanno capito che è meglio passare per Steam... per tutta una marea di motivo che non ti sto nemmeno a spiegare... |
|||||
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:30.