|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
consiglio per processore
salve a tutti, qualche giorno fa ho pensato di farmi un nuovo pc e ho provato diverse configurazioni tenendo conto che lo userei principalmente per giocare.
All'inizio ero orientato verso un AMD phenom X3 8450 per il buon prezzo, ma poi facendo diverse ricerche su internet ho scoperto che il suddetto processore è alquanto scadente. Allora ho visto sempre dell'AMD l'athlon X2 7750 black edition ad un prezzo ancora migliore e sempre cercando su internet ho riscontrato che sarebbe un buon acquisto. La domanda che volevo fare è intanto qual è il migliore tra questi due processori che vi ho detto e poi se c'erano altri modelli sia AMD che intel adatti a giocare che si aggirino intorno tra i 50 e i 100 €. grazie a tutti in anticipo |
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: - - Torino - - Trattative:55
|
Quote:
il phenom x3 8450 e' un modello vecchio adesso ci sono x3 720 (115euro circa) se fai overclock prendi un intel e5x00 (e5300 65/70 euro) ha il molti alto cosi non ti serve una scheda madre costosa per farlo salire.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Conviene postare budget ed utilizzo prevalente (nel gaming specificare la risoluzione a cui intendi giocare ovvero il monitor che userai) nella sezione "configurazioni complete".
Comunque l' x3 8450 lo lascerei perdere.
|
|
#4 |
|
Member
|
il budget per il processore dovrebbe essere intorno ai 90-100 euro per il monitor userei un 17'' da 1280X1024.
@jasonj: si il black edition lo avrei preso + ke altro per l'overclock. |
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Se il dubbio è solo sul procio e vuoi fare overclock con quel budget l' x3 720 è ottimo. Si overclokka che è un piacere e per 115 euro è un affare.
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ok grazie
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
|
Per stare nel tuo budget puoi proivare con il 710
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:49.