|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: ragusa
|
Aiuto Configurazione Netgear
Ciao a tutti..
Da un mesetto ho fatto assemblare un pc e al momento di reinstallare il router (Netgear DG834G) ho riscontrato un problema.. Dopo l'installazione, il router richede la configurazione della rete wi-fi, cercando prima di rilevare il servizio ADSL (Netgear SmartWizard). Ovviamente tutti i cavetti al loro posto, ma durante la ricerca si blocca e dice "Nessun servizio ADSL rilevato" e le solite raccomandazioni di controllare di aver collegato tutto bene. Ho chiamato più volte la Telecom, per vedere se il problema riguardava problemi di linea, ma ovviamente nessuno si è fatto vivo. Cosa pensate sia successo? Grazie in anticipo. Edo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non ho compreso bene in cosa consiste la "reinstallazione".
Essendo un router, sempre che tu non l'abbia resettato per ignoti motivi, collegando il cavo di rete al pc avrebbe dovuto come minimo funzionare internet. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Internet funziona perfettamente, ma per configurare la rete wireless con la quale posso collegare un portatile devo prima fare sto diavolo di Smart Wizard che rileva il servizio... per questo è strano, sono collegato e mi dice che non c'è nessun servizio adsl..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Prova a configurarlo direttamente.
Di solito i router hanno come indirizzo ip 192.168.0.1 o 192.168.1.1 metti questi numeri come indirizzo sul browser e vedi che succede. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 20-04-2009 alle 22:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
E' stata la prima cosa che ho provato per saltare l'ostacolo, ma digitando l'ip del router mi riportava al Wizard e non alla configurazione..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Dovrebbe esserci un modo per evitare il wizard.
Il manuale non dice nulla a riguardo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Il manuale dice le solite cose:
Sei sicuro che il cavo adsl sia collegato nella presa adsl e non in quella dell'ethernet? ![]() Sei sicuro che tu abbia il servizio adsl? Sei sicuro che il computer è acceso? Sei sicuro che il router sia attaccato bene all'alimentatore?.... comunque sia, vado a nanna e vediamo domani che si puo fare... (a questo punto porto il router all'assistenza... ![]() Buona notte! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Guarda, io sono andato sul sito della netgear e sto sfogliando il manuale della versione 5. A pagina 16 dice qualcosa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Spostato nella sezione "Networking in generale".
Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Caro Dumah mi sa che resetterò e rifarò tutto da capo, onde evitare ulteriori casini. Grazie!
N'abbrazzuni, EdoP |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
la versione 5 è diversa dal router che possiedi tu,in ogni caso,come hanno gia detto,se non hai resettato il router la configurazione precedente deve esistere.
se fai una scansione delle reti wifi cosa trovi? la prossima volta eventualmente fai un backup della configurazione del router con l apposita funzione,vedrai che tornerà utile. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Ragazzi ho resettato ed è tornato tutto come era prima.. il problema che invece persiste è un rallentamento nell'apertura delle pagine web che sempre piu spesso riscontro. A volte capita che addirittura non si aprano nemmeno e debba assistere a numerosissimi ImpossibileVisualizzareLaPagina prima di googlare. Sarà un problema di servizio.. o dei soliti che
![]() ![]() ![]() ![]() Buona notte a tutti , un abbraccio forte dalla Sicilia! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
posta i paramentri di connessione,attenuazione,rumore ecc,cosi da verificare la bontà della portante.poi personalmente preferisco impostare manualmente ip,netmask,gateway e dns che secondo me rendono piu stabile e perfomante la rete. per le promesse di banda sono tutti uguali,ma tiscali,e inforoad sono i peggiori,tu quale hai? edit: o letto telecom,che alice hai? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
Velocità 2464Kbps (Down) 352Kbps (Up)
Attenuazione 42db (Down) 13db (Up) Margine di rumore 13db (Down) 26db (Up) Sono in abbonamento con Telecom |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
Valori bassi non corrispondenti ovviamente...
del tipo 580 di down e 82 di up! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:58.