|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano
|
Come "mettersi in mostra"?
Salve a tutti,
sono un tecnico informatico da diversi anni e vista la situazione a dir poco "traballante" di quest'ultimo periodo, avrei davvero bisogno di sbarcare il lunario facendo qualche lavoro extra. Spesso mi capita di andare a sistemare i computer di amici o parenti. Peccato che nessuno di essi, alla mia esortazione finale stile "spargi la voce!" abbia mai portato qualcun altro a contattarmi. Sono perfettamente in grado di assemblare e configurare computer, fare riparazioni, ottimizzazioni, dare consigli, lezioni sull'utilizzo corretto del pc, ecc. ecc. Insomma, i classici interventi da "tecnico divino con utOnti ignoranti". Però non so più dove sbattere la testa: ho messo annunci in internet, nei centri commerciali, nelle biblioteche, ho fatto volantini da distribuire ai negozi della mia zona, biglietti da visita da dare agli impiegati delle aziende dove ho lavorato come help desk e chi più ne ha più ne metta. Risultato? NIENTE! Nessuno mi cerca, nessuno mi scrive, nessuno mi chiama. Sempre i soliti due o tre "amici & parenti" ai quali non posso certo andare a chiedere 50 euro per avergli rimesso a posto il pc! Eppure conosco altri che ogni santa settimana hanno un contatto nuovo. Cosa devo fare per mettermi un attimo in mostra? Le capacità e l'esperienza non mi mancano, possibile che sia tutto riconducibile ad una congiunzione astrale sfavorevole nei miei confronti e favorevole agli altri che conosco? Qualche consiglio? Considerate anche che mi diverto come un matto a mettere le mani sui computer, fare questo tipo di attività non mi pesa affatto! Grazie 1000
CPU: AMD Ryzen 9 7900 | MB: AsRock B850M Pro RS | RAM: 64Gb Corsair DDR5 6000 CL30 | GPU: Powercolor RX6600 8Gb | NVMe: Crucial T500 512Gb + Kingston Fury Renegade 512Gb + WD SN850X 2Tb | PSU: BeQuiet! PurePower 12M 750W | Case: Sharkoon V1000 RGB | Display: AOC I2490PXQU 24" | OS: Fedora42 + Win11 TRATTATIVE OK: Alexanderdavice, bow, elpocholoco, ercagno, fatantony, fpe, Gangerik, hanamichi1987, heavydog70, M1chel, rob_roy, Velvet. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: TORINO
|
Quote:
PS: nessuno di quelli che dovevano "spargere la voce" l'ha mai fatto.
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
CPU: AMD Ryzen 9 7900 | MB: AsRock B850M Pro RS | RAM: 64Gb Corsair DDR5 6000 CL30 | GPU: Powercolor RX6600 8Gb | NVMe: Crucial T500 512Gb + Kingston Fury Renegade 512Gb + WD SN850X 2Tb | PSU: BeQuiet! PurePower 12M 750W | Case: Sharkoon V1000 RGB | Display: AOC I2490PXQU 24" | OS: Fedora42 + Win11 TRATTATIVE OK: Alexanderdavice, bow, elpocholoco, ercagno, fatantony, fpe, Gangerik, hanamichi1987, heavydog70, M1chel, rob_roy, Velvet. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: TORINO
|
evidentemente non ispiri fisucia nel prossimo... Devi approcciarti in modo diverso!
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Mah, non so... d'altra parte, volantini, annunci e biglietti da visita non credo che possano ispirare "sfiducia", visto che cerco sempre di farli più dettagliati e professionali possibile. E poi, i pochi contatti che ho, sono quasi sempre rimasti molto soddisfatti del mio lavoro... Sinceramente non riesco a capacitarmi della situazione.
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
forse nella tua citta` hanno tutti l'amico smanettone
![]() Ultima modifica di Pardo : 19-08-2009 alle 11:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
come in tutte le cose si tratta di avere i contatti, se non parti gia con una buona base di gente "ignorante" di pc che ti chiama e sparge la voce (per quanto poco) coi volantini si fa ben poco imho
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:01.