Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2009, 12:06   #1
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
Need for Speed Shift... la rinascita di una serie?

Vi rimando a questo link http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=54577 personalmente ne sono rimasto a dir poco stupito.
Old 27-04-2009, 12:43   #2
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Si beh, ma se tolgono il free roaming a sto punto non è più NFS, ma un clone di "GRID" !
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 12:57   #3
||ElChE||88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Si beh, ma se tolgono il free roaming a sto punto non è più NFS, ma un clone di "GRID" !
I veri NFS non avevano il free roaming.
||ElChE||88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 13:13   #4
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Non sono d'accordo... della serie originale non c'era traccia di free roaming. Molti diranno che i migliori sono stati i due Underground... ma io non posso essere d'accordo, si due capitoli molti divertenti, ma che alla fine nascono unicamente dal successo dei film Fast and Furious (notare che quando è uscito The Fast and the Furious Tokyo Drift è uscito Need For Speed Carbon che faceva del drift la sua anima), saranno gusti ma io reputo Need for Speed: Porsche Unleashed uno dei migliori Need for Speed mai usciti, forse IL migliore. Da notare comunque che il primo episodio da quanto leggo in giro era stato concepito più simulativo che arcade, che questo sia il vero seguito del capostipite? Una sorta di Need for Speed Road Challenge simulativo? Riguardando la serie...

The Need for Speed
Need for Speed II (1997)
Need for Speed III: Hot Pursuit (1998)
Need for Speed: Road Challenge (1999)
Need for Speed: Porsche 2000 (2000)
Need for Speed: Hot Pursuit 2 (2002)
Need for Speed: Underground (2003)
Need for Speed: Underground 2 (2004)
Need for Speed: Most Wanted (2005)
Need for Speed: Carbon (2006)
Need for Speed: ProStreet (2007)
Need for Speed: Undercover (2008)
Need for Speed: Shift (2009)

...dico questo, fino a ProStreet (non compreso) nel bene o nel male mi sono sempre piaciuti, una serie in cui in ogni episodio (mi verebbe da dire a coppie di episodi) il gameplay veniva cambiato (stravolto alle volte). E forse questo che a permesso a questa serie di durare così a lungo...

Ultima modifica di maeco84 : 27-04-2009 alle 13:18.
maeco84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 14:07   #5
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Iscritto dal: Feb 2009
in effetti sembra abbiano rubato il motore grafico alla codemaster...
sembra proprio grid.

però mi faccio una domanda, sarà bello da vedere, sicuramente...
sarà bello da guidare, forse, di certo lo speriamo tutti...
ma...toglieranno l'amato tuning+customizzazione delle vetture che amiamo tanto e riguardo il quale non ci spieghiamo ancora oggi perchè non ricalchino mai l'esempio di nfsu2 (il migliore in assoluto per tuning e customizzazione)...

perchè se tolgono ogni personalizzazione...
...allora tanto vale tenersi GRID, imho ovviamente.
Old 27-04-2009, 14:12   #6
Alessio.16390
Senior Member

Città: Roseto Degli Abruzzi
Non ci vedo nulla di straordinario in quel video, sinceramente.
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 14:41   #7
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390 Guarda i messaggi
Non ci vedo nulla di straordinario in quel video, sinceramente.
Il video è un po' che è uscito, quello che mi interessava mettere in risalto sono le considerazioni fatte da multiplayer.it giocandolo.
Old 27-04-2009, 15:49   #8
N I N
Senior Member

L'Avatar di N I N

Iscritto dal: Sep 2008
a me della serie sono piaciuti solo porsche unleashed ed il primo underground(più che altro perchè l'ho trovato molto divertente online)
cazzeggiare liberamente e tamarrare le auto poco mi interessa sinceramente... però farlo diventare una specie di forza motorsport infognato in grid non so fino a che punto possa essere positivo
N I N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 14:38   #9
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Quote:
Originariamente inviato da N I N Guarda i messaggi
a me della serie sono piaciuti solo porsche unleashed ed il primo underground(più che altro perchè l'ho trovato molto divertente online)
cazzeggiare liberamente e tamarrare le auto poco mi interessa sinceramente... però farlo diventare una specie di forza motorsport infognato in grid non so fino a che punto possa essere positivo
se diventasse anche solo la metà profondo di ForzaMotorsport, se avesse anche solo metà della editabilità+customizzazione di ForzaMotorsport, se avesse anche solo la metà del sistema grafico di danni che ha GRID...beh...allora sarebbe il gioco d'auto del secolo su pc...imho.
Old 28-04-2009, 15:03   #10
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
se diventasse anche solo la metà profondo di ForzaMotorsport, se avesse anche solo metà della editabilità+customizzazione di ForzaMotorsport, se avesse anche solo la metà del sistema grafico di danni che ha GRID...beh...allora sarebbe il gioco d'auto del secolo su pc...imho.
e grazie al cazz..

aggiungo = se avesse 500-600 macchine da poter scegliere come nei vari GT
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 15:03   #11
N I N
Senior Member

L'Avatar di N I N

Iscritto dal: Sep 2008
indubbiamente, ma da quanto dicono non puntano alla simulazione neanche di striscio
comunque intendevo dire che un need for speed con gare di turismo sinceramente non ce lo vedo
N I N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 15:34   #12
ixigia
Member

L'Avatar di ixigia

Iscritto dal: Jan 2006
Città: cp_well
Molte delle mie aspettative sono state placate da questo video:
LINK Gameplay Video
La versione da cui è stato preso è quella per 360, ma già da questi primi spezzoni possiamo notare come il gioco sia perfino più arcade di Grid, tenendo anche conto della presenza di danni lievissimi anche in caso di scontri frontali contro il guard rail....
Ricordando che si tratta di una versione "alpha", devo ammettere però di aver creduto per un istante di trovarmi finalmente di fronte ad un gioco di guida coi controxxxxx, salvo poi ricordarmi il prefisso NFS
ixigia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 16:20   #13
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Quote:
Originariamente inviato da ixigia Guarda i messaggi
LINK Gameplay Video
La versione da cui è stato preso è quella per 360, ma già da questi primi spezzoni possiamo notare come il gioco sia perfino più arcade di Grid, tenendo anche conto della presenza di danni lievissimi anche in caso di scontri frontali contro il guard rail....
Ricordando che si tratta di una versione "alpha", devo ammettere però di aver creduto per un istante di trovarmi finalmente di fronte ad un gioco di guida coi controxxxxx, salvo poi ricordarmi il prefisso NFS
Be se ti concentri sui danni gran turismo è il re degli arcade. Staremo a vedere... ora mi guardo il video.

EDIT: Mi piace il comportamento della macchina visto dall'interno.
Old 28-04-2009, 16:25   #14
vincenzo2008
Senior Member

L'Avatar di vincenzo2008

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da ixigia Guarda i messaggi
LINK Gameplay Video
non sò voi ma lo stile di guida ricorda il pro street
Enermax Fulmo st , Asus M5A97 Evo R2.0 , Fx-8350 4.4 ghz 1.27v ,Arctic freezer pro 13 , 2 x4 gb ddr3 corsair 1600 mhz e Gpu Xfx Rx 5500 Xt 8 gbConfigurazioni Pc su misura qui !! Trovaditutto clicca qui MUletto : Asus C8HM70-I/HDMI , 2 gb di ram , alimentatore 200 Watt , hd 250 gb (2,5)
vincenzo2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 16:30   #15
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Quote:
Originariamente inviato da vincenzo2008 Guarda i messaggi
non sò voi ma lo stile di guida ricorda il pro street
Non sono mai riuscito a giocarci a ProStreet, era tipo incombatibile con il chipset della mia scheda madre e mi andava s 4 fps però guardandolo devo dire che non mi dispiace.
Old 28-04-2009, 17:00   #16
ixigia
Member

L'Avatar di ixigia

Iscritto dal: Jan 2006
Città: cp_well
Quote:
Originariamente inviato da maeco84 Guarda i messaggi
Be se ti concentri sui danni gran turismo è il re degli arcade. Staremo a vedere... ora mi guardo il video.

EDIT: Mi piace il comportamento della macchina visto dall'interno.
La visuale interna è decisamente bella, l'unica cosa che mi ha lasciato l'amaro in bocca è che (sarà per il fatto che sono coinvolti i Simbin) mi sarei aspettato un distacco maggiore da quelle che sono le radici Needforspeediane...
Per quanto riguarda i danni credevo invece che fossero maggiormente 'penalizzanti', dato che con Grid si sono toccate vette molto alte in merito.
EDIT: su GT non mi posso esprimere dato che non l'ho mai provato, ma la parola simulazione accanto a 'danni inesistenti' mi suona decisamente male, da sempre
ixigia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 17:16   #17
vincenzo2008
Senior Member

L'Avatar di vincenzo2008

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da maeco84 Guarda i messaggi
Non sono mai riuscito a giocarci a ProStreet, era tipo incombatibile con il chipset della mia scheda madre e mi andava s 4 fps però guardandolo devo dire che non mi dispiace.
a me una media di 90 fps con punte di oltre 120 fps , cmq forse sarà bello guardallo pro street , però di giocabilità fa un pò schifo
Enermax Fulmo st , Asus M5A97 Evo R2.0 , Fx-8350 4.4 ghz 1.27v ,Arctic freezer pro 13 , 2 x4 gb ddr3 corsair 1600 mhz e Gpu Xfx Rx 5500 Xt 8 gbConfigurazioni Pc su misura qui !! Trovaditutto clicca qui MUletto : Asus C8HM70-I/HDMI , 2 gb di ram , alimentatore 200 Watt , hd 250 gb (2,5)
vincenzo2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 17:19   #18
fabioss
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
secondo me l'ingrediente fondamentale per fare un buon NFS, e quindi non un altro Pro Street o un altro GRID, è avere un parco auto di vetture STRADALI, come per i precedenti NFS (mi riferisco in particolare a Most Wanted, Carbon e Undercover), e in più la possibilità di avere le visuali interne.
per quanto riguarda la presenza delle visuali interne ci siamo però mi sa tanto che le vetture sono versioni stradali solo per gli interni perchè per il resto sembrano auto da pista o comunque elaborate. altra caxxata secondo me è limitare il grado di giocabilità alle gare su pista o comunque in circuiti chiusi.
a mio avviso le soluzioni ottimali sono due:

1) libertà di gironzolare = se vogliono dare la possibilità di gironzolare per la città volendo potrebbero anche lasciare le auto così come sono e cioè visuale interna disponibile e non necessariamente vetture stradali anche se dopo un po' uno secondo me si stufa e vuole delle vetture così come escono dalla concessionaria e non alettoni e terminali in mostra.

2) gare su circuito = se proprio vogliono limitare il grado di giocabilità allora almeno potrebbero mettere solo vetture stradali, sempre con visuali interne, e fare un po' come Gran Turismo 5 che ha ancora più credibilità per via delle piste reali e non inventate.

personalmente NFS Shift lo vorrei come l'Undercover solo con le visuali interne, insomma mi accontento.
fabioss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 18:41   #19
porsche 2008
Member

Iscritto dal: May 2008
questi qua hanno fatto un cambio di marcia incredibile.
ps:si sa se ce in programma qualke demo?
porsche 2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 19:34   #20
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
e grazie al cazz..

aggiungo = se avesse 500-600 macchine da poter scegliere come nei vari GT
guarda...preferisco avere le 50 macchine degli ultimi nfs...o le 40 di grid...ma non vedere una Ruf che a 360 all'ora si schianta su un muro spesso 4 metri...e...
....e....
e...
...e
....rimbalza...
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Avatar: Fuoco e Cenere ha una data di us...
9 robot per le pulizie, sconti anomali d...
'Un clone spudorato!': Sony porta Tencen...
Boom Ray-Ban Meta: vendite triplicate, o...
3 tablet a prezzo shock, 11" Full H...
PayPal abilita i pagamenti in oltre 100 ...
STMicroelectronics non chiude in Italia…...
Super portatile Lenovo con Intel Core i5...
Una friggitrice ad aria per 49€, anche c...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian