|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Impossibile avviare Windows
"Impossibile avviare Windows poichè il file seguente manca o è danneggiato:
<directory principale Windows>\system32\ntoskrnl.exe. Installare di nuovo una copia del file sopra visualizzato." Questo è il messaggio che, su sfondo nero, mi appare sul portatile appena tento di avviarlo. E' qualche giorno che mi creava qualche problema (pagina blu che interrompeva qualsiasi programma e bloccava il pc con la necessità di spegnerlo e riaccenderlo) per cui stavo procedendo con la Vs. "Guida alla disinfezione per infetti". PrevxCSI infatti trovava un problema "Rootkit $mbr.0 in c:\" chiesta la rimozione, il pc si bloccava con pagina blu e, alla riaccensione mi da il messaggio indicato inizialmente. Il problema è anche che sul portatile non sempre funziona il lettore CD, (funziona ogni tanto come lettore DVD e raramente o mai come lettore CD) per cui sono anche nel problema di ricaricargli windows xp. Ho su quel pc lavori che purtroppo non ho ancora salvato altrove Grazie per qualsiasi suggerimento. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Ciao hai almeno provato ad avviare il PC con il CD di installazione di WIN? Tanto da avere la certezza che il lettore non funziona onde evitare complicazioni.
Ultima modifica di Chill-Out : 21-04-2009 alle 18:55. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
No, non ho ancora provato, adesso vado a casa e provo, perchè i CD di windows ce li ho a casa.
Fra poco ti do notizie. Grazie. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
No, il cd non lo legge.
In ufficio ho uno jomega lettore cd esterno USB che normalmente attacco a quel pc se devo leggere cd: può essere utile? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Moderatore
|
NB: per muoverti all'inteno del BIOS e selezionare i parametri indicati segui le istruzioni sui tasti funzione che vedi a video NB: unità cd-rom è la lettera che corrisponde all'unità CD-ROM e unità è la lettera che corrisponde al disco rigido in cui è installato Windows.
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Purtroppo non ho pensato a portare a casa il lettore cd esterno!
Devo provare domattina in ufficio. Poi ti do notizie. Per ora grazie. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Buongiorno.
Sto provando, nel PhoenixBIOS Setup Utility, la scheda Boot mi consente la scelta solo tra: CD-ROM/DVD Drive Hard Drive Floppy Drive Network Boot non ho per "1st Boot Device ed imposta nelle Options USB".... ....o ci arrivo da "Network boot"? Grazie |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Moderatore
|
In Boot Priority Order dovresti vededere All USB Keys o qualcosa del genere
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
No, le quattro possibilità che mi dice sono
CD-ROM/DVD Drive Hard Drive Floppy Drive Network Boot Non trovo nulla che assomigli a USB..... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Nella scheda "Advanced" del PhoenixBIOS Setup Utility ho:
Legacy USB Support: (Disabled) Hard Disk Recovery: (Enable) Può essere per quel "Disabled" che non trovo l'opzione? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Moderatore
|
Ablita Legacy USB Support:
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
E' partito il lettore CD esterno ed è partito il programma di installazione di Windows.... per ora sta facendo tutto lui, non sono riuscito a premere R per il ripristino di emergenza..... vediamo se me lo chiede poi....
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Allora, la procedura è anche riuscita, però ora, ho un messaggio che dice:
Avvio di Windows non riuscito Il problema può essere dovuto a una recente modifica al software o all'hardware. Se il problema è dovuto al computer che non ha risposto, si è riavviato in modo inatteso o si è arrestato automaticamente per proteggere files e cartelle, scegliere Ultima configurazione valida per ripristinare le ultiime impostazioni funzionanti. Se un precedente tentativo di avvio è stato fermato da una interruzione della corrente o dalla pressione del pulsante Power o Reset, o non si sa con certezza quale sia la causa del problema scegliere Avvia Windows normalmente. Modalità provvisoria Modalità provvisoria con rete Modalità provvisoria con prompt dei comandi Ultima configurazione sicuramente funzionante (le impostazioni funzionanti più recenti) Avvia Windows normalmente Si riaccende sempre su questa pagina, qualsiasi opzione do. Che fare? |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
.... e dopo una trentina di secondi si riavvia ma sempre così.
Ho provato sia a rimodificare il Boot ridandogli Hard Drive, sia ripristinando CD-ROM, sia a provare a farlo ripartire con il cd inserito...... nulla, sempre stessa pagina. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
fai un controllo del disco (chkdsk) dalla console di emergenza
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=22
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Fatto...
Ma ancora lo stesso messaggio di prima, qualsiasi opzione.... .... sempre "Avvio di Windows non riuscito........" |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
il disco era ok?
a che punto compare l'errore?
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
ps... comunque dopo chkdsk mi dice: uno o più errori rilevati nel volume.
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
chkdsk comunque il controllo lo ha fatto per intero!
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Moderatore
|
Stessa procedura fata in precedenza, cambia solo il comando.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:00.