|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Wireless tra stereo e PC
Allora, non sono sicuro che questa sia la sezione giusta, ma non sapevo dove postarlo.
Ho il PC in una camera, e lo stereo nella camera accanto, e vorrei collegarli in modo da poter ascoltare la musica che ho sul PC con lo stereo nell'altra camera, ovviamente senza far passare il filo. Praticamente, l'equivalente wireless di un cavo con jack cuffie da una parte e AUX dall'altra, a meno che non ci siano soluzioni migliori. Primo dubbio... La qualità... Non mi serve chissà quale purezza del suono (e l'avrete immaginato) ma perderei molto col wireless rispetto a un cavo normale? Secondo dubbio... Come lo realizzo? Ho visto in commercio trasmettitori/ricevitori audio-video, per trasmettere la TV da una stanza all'altra, ma pare funzionino solo con la scart, mentre a me serve che abbiano un ingresso cuffia e un uscita AUX.. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Spostato in altre discussioni sull'informatica.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ci sono adattatori scart/rca (video, audio_l, audio_r) e cavi rca da un lato jack dall'altro.
Se hai una rete wireless ci sono apparecchi appositi per collegare lo stereo, al momento conosco il WMB54G della linksys. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
i trasmettitori a\v (spin) hanno tutti le prese rca, se il cavo in dotazione termina a scart lo puoi sostituire con un cavo rca\rca da un lato e uno rca\jack dall'altro.
Il problema sarà che probabilmente il segnale radio non supera la parete... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
secondo me fai prima con un classico collegamento RCA diretto...
Lo fai passare nelle canaline del muro o se le stanze sono vicine anche con altri sistemi. personalmente ho fatto un piccolo foro in basso nella parete che divide le due stanze e ho fatto passare il cavo. E' la soluzione migliore oltre che più economica... inviare in streaming tramite wireless penso che richieda un apparecchio apposito da collegare allo stereo. Inoltre occupa banda immagino. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho lasciato perdere :P Per ora ho comprato questo... 50 euro e passa la paura... Trasmette in wireless, quindi dovrebbe attraversare l'unico muro tra il PC e lo stereo. Metto il ricevitore vicino allo stereo, l'emettitore vicino al computer e dovrei aver fatto... Chissà, poi magari se funziona bene mi attrezzo e riesco anche a vedere i divx sul televisore in salotto senza masterizzare. Un tentativo lo faccio... |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
chissà se si può fare via streaming.. intendo proprio inviare in stream la musica, tramite shoutcast o analoghi, sulla rete wlan e poi captare il segnale con un ricevitore wi-fi adatto, che decodifica e invia il segnale audio allo stereo
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
L'aggeggio che avevo linkato dovrebbe funzionare in modo simile.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ciao, io ho comprato questo: http://www.itreviews.co.uk/hardware/h1418.htm l'ho preso da wir*shop.
mi sono trovato bene, non necessita di driver, inserisci l'usb e il gioco è fatto. ha anche il telecomando e in casa non ho mai avuto problemi di segnale, la copertura è buona. unica pecca non permette di "espandere" l'impianto con altri ricevitori ad esempio, almeno che io sappia, forse si può moddare in qualche modo.... ciao |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' arrivato oggi l'attrezzo che ho comprato... PC a 5 metri dallo stereo, con un muro in mezzo, ed è come sentire la radio in macchina in mezzo alle montagne Esperimento completamente fallito Sto cercando di convincere pixmania a riprenderselo, ma sarù dura |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:38.