Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2009, 13:12   #1
_BlackTornado_
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Wireless tra stereo e PC

Allora, non sono sicuro che questa sia la sezione giusta, ma non sapevo dove postarlo.

Ho il PC in una camera, e lo stereo nella camera accanto, e vorrei collegarli in modo da poter ascoltare la musica che ho sul PC con lo stereo nell'altra camera, ovviamente senza far passare il filo.

Praticamente, l'equivalente wireless di un cavo con jack cuffie da una parte e AUX dall'altra, a meno che non ci siano soluzioni migliori.

Primo dubbio... La qualità... Non mi serve chissà quale purezza del suono (e l'avrete immaginato) ma perderei molto col wireless rispetto a un cavo normale?

Secondo dubbio... Come lo realizzo? Ho visto in commercio trasmettitori/ricevitori audio-video, per trasmettere la TV da una stanza all'altra, ma pare funzionino solo con la scart, mentre a me serve che abbiano un ingresso cuffia e un uscita AUX..

Grazie
_BlackTornado_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 13:37   #2
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Spostato in altre discussioni sull'informatica.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 14:17   #3
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Ci sono adattatori scart/rca (video, audio_l, audio_r) e cavi rca da un lato jack dall'altro.
Se hai una rete wireless ci sono apparecchi appositi per collegare lo stereo, al momento conosco il WMB54G della linksys.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 17:10   #4
333300
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
i trasmettitori a\v (spin) hanno tutti le prese rca, se il cavo in dotazione termina a scart lo puoi sostituire con un cavo rca\rca da un lato e uno rca\jack dall'altro.
Il problema sarà che probabilmente il segnale radio non supera la parete...
333300 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 17:52   #5
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
secondo me fai prima con un classico collegamento RCA diretto...
Lo fai passare nelle canaline del muro o se le stanze sono vicine anche con altri sistemi. personalmente ho fatto un piccolo foro in basso nella parete che divide le due stanze e ho fatto passare il cavo.
E' la soluzione migliore oltre che più economica...

inviare in streaming tramite wireless penso che richieda un apparecchio apposito da collegare allo stereo. Inoltre occupa banda immagino.
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 22:53   #6
_BlackTornado_
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
secondo me fai prima con un classico collegamento RCA diretto...
Lo fai passare nelle canaline del muro o se le stanze sono vicine anche con altri sistemi. personalmente ho fatto un piccolo foro in basso nella parete che divide le due stanze e ho fatto passare il cavo.
E' la soluzione migliore oltre che più economica...

inviare in streaming tramite wireless penso che richieda un apparecchio apposito da collegare allo stereo. Inoltre occupa banda immagino.
E' stata la prima cosa che ho pensato... Ma non ho corrugati liberi nel muro, e per farlo passare ci vorrebbe un lavoro non indifferente, visto che si dovrebbe attraversare bagno e corridoio. Alla fine, 20 euro per almeno 10 metri di cavo RCA (non sono riuscito a trovare nessuno che lo vendesse "da assemblare"), canaline varie, buca il muro, buca la libreria...
Ho lasciato perdere :P

Per ora ho comprato questo...

50 euro e passa la paura... Trasmette in wireless, quindi dovrebbe attraversare l'unico muro tra il PC e lo stereo. Metto il ricevitore vicino allo stereo, l'emettitore vicino al computer e dovrei aver fatto...
Chissà, poi magari se funziona bene mi attrezzo e riesco anche a vedere i divx sul televisore in salotto senza masterizzare. Un tentativo lo faccio...
Old 20-04-2009, 23:28   #7
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da _BlackTornado_ Guarda i messaggi
E' stata la prima cosa che ho pensato... Ma non ho corrugati liberi nel muro, e per farlo passare ci vorrebbe un lavoro non indifferente, visto che si dovrebbe attraversare bagno e corridoio. Alla fine, 20 euro per almeno 10 metri di cavo RCA (non sono riuscito a trovare nessuno che lo vendesse "da assemblare"), canaline varie, buca il muro, buca la libreria...
Ho lasciato perdere :P

Per ora ho comprato questo...

50 euro e passa la paura... Trasmette in wireless, quindi dovrebbe attraversare l'unico muro tra il PC e lo stereo. Metto il ricevitore vicino allo stereo, l'emettitore vicino al computer e dovrei aver fatto...
Chissà, poi magari se funziona bene mi attrezzo e riesco anche a vedere i divx sul televisore in salotto senza masterizzare. Un tentativo lo faccio...
ah è proprio un sistema integrato.
chissà se si può fare via streaming.. intendo proprio inviare in stream la musica, tramite shoutcast o analoghi, sulla rete wlan e poi captare il segnale con un ricevitore wi-fi adatto, che decodifica e invia il segnale audio allo stereo
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 23:39   #8
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
L'aggeggio che avevo linkato dovrebbe funzionare in modo simile.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 13:32   #9
*Axe*
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
ciao, io ho comprato questo: http://www.itreviews.co.uk/hardware/h1418.htm l'ho preso da wir*shop.
mi sono trovato bene, non necessita di driver, inserisci l'usb e il gioco è fatto.
ha anche il telecomando e in casa non ho mai avuto problemi di segnale, la copertura è buona.
unica pecca non permette di "espandere" l'impianto con altri ricevitori ad esempio, almeno che io sappia, forse si può moddare in qualche modo....

ciao
*Axe* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 16:30   #10
_BlackTornado_
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da *Axe* Guarda i messaggi
ciao, io ho comprato questo: http://www.itreviews.co.uk/hardware/h1418.htm l'ho preso da wir*shop.
mi sono trovato bene, non necessita di driver, inserisci l'usb e il gioco è fatto.
ha anche il telecomando e in casa non ho mai avuto problemi di segnale, la copertura è buona.
unica pecca non permette di "espandere" l'impianto con altri ricevitori ad esempio, almeno che io sappia, forse si può moddare in qualche modo....

ciao
Bhe... Beato te allora

E' arrivato oggi l'attrezzo che ho comprato... PC a 5 metri dallo stereo, con un muro in mezzo, ed è come sentire la radio in macchina in mezzo alle montagne
Esperimento completamente fallito
Sto cercando di convincere pixmania a riprenderselo, ma sarù dura
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian