Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-04-2009, 15:34   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/busines...ron_28808.html

AMD sembra intenzionata a non voler abbinare chipset di terze parti alle proprie soluzioni Opteron di prossima generazione, attese nel 2010

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 15:38   #2
Xile
Senior Member
 
L'Avatar di Xile
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Messaggi: 3875
Mah, è come darsi una zappa sui piedi!!!
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 15:50   #3
ally
Bannato
 
L'Avatar di ally
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
Messaggi: 4421
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Mah, è come darsi una zappa sui piedi!!!
...no...la zappa è sui piedi di nvidia...

...ciao Andrea...
ally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 15:54   #4
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27905
ma chipset nvidia per nehalem non ne faranno mai?
Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 16:05   #5
Danckan
Utente sospeso
 
L'Avatar di Danckan
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1185
Nvidia o si decide a farsi sue CPU a cui affiancare i suoi chipset e schede video o muore...
Danckan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 16:12   #6
Barra
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
Messaggi: 2190
IMHO scelta obbligatoria. Sviluppare chipset per queste soluzioni è costoso, molto e AMD si deve garantire un elevato numero di chipset venduti per poter garantire prodotti di alto livello.

L'attuale situazione del mercato di AMD è difficile e deve capitalizzare al massimo le sue tecnologie.
__________________
barra78@gmail.com
msn:barra_78@hotmail.it
http://www.greenbitweb.com/blog
Barra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 16:15   #7
barbacat
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 66
AMD sembra,e mi auguro,molto sicura di sè e dei suoi futuri progetti che necessariamente devono rivelarsi azzeccati dopo i passaggi a vuoto del passato.
Il proseguimento della roadmap nei tempi prestabiliti dello sviluppo dei nuovi prodotti fà ben sperare,soprattutto ,come scritto sopra ,nel segmento notebook.
In ogni caso AMD ha bisogno di più visibilità da parte dell'utente finale,in qualsiasi ambito, e sviluppare una piattafoma interna completa efficiente sarebbe il miglior modo possibile per ritrovare competitività...ed ottimi prodotti a costo inferiore per noi clienti.
barbacat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 16:31   #8
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26791
sta povera nvidia prima ha preso un calcio in culo da intel, ora è il turno di amd... se non fa uscire un coniglio dal cilindro, vedo piuttosto duro il futuro...
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 16:33   #9
Severnaya
Senior Member
 
L'Avatar di Severnaya
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 2544
bhe è forte ancora nell'ambito delle schede video, deve solo stare attenta a nn sbatter troppo la testa per CUDA\Physics, ma nn abbastanza forte per fondare uno standard al posto delle OpenCL (ho detto una cazzata?)

ricordo ancora il formato BTX
Severnaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 18:25   #10
capitan_crasy
Senior Member
 
L'Avatar di capitan_crasy
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 24169
Diciamo che Nvidia sta pagando alcune scelte fatte come proporre ancora per le CPU Opteron Quad core chipset derivanti dallo stravecchio Nforce5 e il penoso Nforce4.
Nel 2011 sarà la volta di Bulldozer quindi nuovi socket e nuovi chipset; se Nvidia continua nella sua scarsa politica sulle CPU AMD sarà completamente fuori dai giochi anche nel campo desktop AMD e questo è male!
__________________
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 18:32   #11
Mercuri0
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 4414
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Diciamo che Nvidia sta pagando alcune scelte fatte come proporre ancora per le CPU Opteron Quad core chipset derivanti dallo stravecchio Nforce5 e il penoso Nforce4.
Nel 2011 sarà la volta di Bulldozer quindi nuovi socket e nuovi chipset; se Nvidia continua nella sua scarsa politica sulle CPU AMD sarà completamente fuori dai giochi anche nel campo desktop AMD e questo è male!
Penso che in ambito desktop AMD & lntel faranno fuori nVidia dai chipset a prescindere dalla sua politica.

Sopratutto integrando il northbrige + IGP nella CPU.

O beh, potrò dire di avere avuto la prima scheda nvidia degna di questo nome (il riva 128) e l'ultimo chipset (il 9400M).

Forse nVidia sta cercando di acquisire spazio nell'elaborazione GPGPU "di potenza", proprio in modo da consolidare la sua presenza nei prodotti di fascia alta, e aprirsi un mercato nell'elaborazione sempre in quel settore.

Però, tirasse fuori una cpu x86 non mi dispiacerebbe
(se gliela fanno fare)
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 18:36   #12
zarko
Member
 
L'Avatar di zarko
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da Severnaya Guarda i messaggi
bhe è forte ancora nell'ambito delle schede video, deve solo stare attenta a nn sbatter troppo la testa per CUDA\Physics, ma nn abbastanza forte per fondare uno standard al posto delle OpenCL (ho detto una cazzata?)

ricordo ancora il formato BTX
Cazzata si cazzata no... CUDA e PhysX sono moto buone (sia per giocatori che programmatori) e potrebbero diventare uno standard... solo che girano solo su GPU nVidia.

Comunque si cercava tanto un rivale per intel e uno per nVidia per contenere i prezzi, ma se va avanti così AMD da sola li mette via entrambi
__________________
XFX 780i - Zotac GTX470 + XFX 8800GTS 512Mb - 2x Patriot Viper 2Gb SLI-Ready - Q9300 @ 3.2GHz - Triton 88 - SuperFlower 700W

I computer sono stupidi, se vuoi convivere con loro impara a dirgli cosa fare.
zarko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 20:29   #13
lishi
Senior Member
 
L'Avatar di lishi
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1539
Quote:
Originariamente inviato da Severnaya Guarda i messaggi
bhe è forte ancora nell'ambito delle schede video, deve solo stare attenta a nn sbatter troppo la testa per CUDA\Physics, ma nn abbastanza forte per fondare uno standard al posto delle OpenCL (ho detto una cazzata?)

ricordo ancora il formato BTX
Inchiappetta è appunto che funzionano solo su nvidia.

Le OpenCL saranno supportate da tutte le schede e mi sembra che è in progetto di supportare via OpenCL accelerazione fisica con Havoc.
lishi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 20:41   #14
1600mhz
Senior Member
 
L'Avatar di 1600mhz
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 636
se non si muove a fare cpu la vedo molto male per nvidia.
1600mhz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 21:22   #15
blade9722
Senior Member
 
L'Avatar di blade9722
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9933
Mah, a me sembra che in questo thread alcuni utenti si stiano sbilanciando un po' troppo. Se non erro la vendita dei chipset ha sempre coperto una percentuale minima del fatturato della casa di Santa Clara, quindi ritengo difficile che ciò possa metterla in crisi.
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 21:53   #16
Foglia Morta
Senior Member
 
L'Avatar di Foglia Morta
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 7819
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Mah, a me sembra che in questo thread alcuni utenti si stiano sbilanciando un po' troppo. Se non erro la vendita dei chipset ha sempre coperto una percentuale minima del fatturato della casa di Santa Clara, quindi ritengo difficile che ciò possa metterla in crisi.
Che intendi per percentuale minima ?

Nel Q3 i chipset hanno fatto il 22% del fatturato



http://www.xbitlabs.com/news/video/d..._in_Sales.html
__________________
Sample is selezionated !
Foglia Morta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 22:50   #17
Stefem
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 492
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Diciamo che Nvidia sta pagando alcune scelte fatte come proporre ancora per le CPU Opteron Quad core chipset derivanti dallo stravecchio Nforce5 e il penoso Nforce4.
Nel 2011 sarà la volta di Bulldozer quindi nuovi socket e nuovi chipset; se Nvidia continua nella sua scarsa politica sulle CPU AMD sarà completamente fuori dai giochi anche nel campo desktop AMD e questo è male!
L'nForce 4 è stato il miglior chipset per socket 939, se era penoso quello, gli altri dovevano esser messi proprio male...
Stefem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 22:53   #18
.Kougaiji.
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 3243
Quote:
Originariamente inviato da Severnaya Guarda i messaggi
bhe è forte ancora nell'ambito delle schede video, deve solo stare attenta a nn sbatter troppo la testa per CUDA\Physics, ma nn abbastanza forte per fondare uno standard al posto delle OpenCL (ho detto una cazzata?)

ricordo ancora il formato BTX
NVIDIA non fonderà proprio niente, l'ha detto.Lavora su entrambi
.Kougaiji. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 06:45   #19
Barra
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
Messaggi: 2190
Quote:
Originariamente inviato da Mercuri0 Guarda i messaggi
Però, tirasse fuori una cpu x86 non mi dispiacerebbe
(se gliela fanno fare)
Appunto, licenze in giro per cpu x86 non se ne trovano. A Via scadono da qui abreve (1 anno? 2 forse) e non so se saranno rinnovate, Transmeta ha venduto tutto ad AMD (giusto?) e chi altro resta?

Quote:
Originariamente inviato da zarko Guarda i messaggi
Cazzata si cazzata no... CUDA e PhysX sono moto buone (sia per giocatori che programmatori) e potrebbero diventare uno standard...
OpenCL è uno standard altrettanto valido (anche meglio visto che viene implementato come software libero) ed essendo supportato da tutti vincerà lo scontro senza grandi problemi.


Quote:
Originariamente inviato da Stefem Guarda i messaggi
L'nForce 4 è stato il miglior chipset per socket 939, se era penoso quello, gli altri dovevano esser messi proprio male...
Nforce4 è stato il più performante chipset 939 ma anche uno dei più instabili, tra problemi con le schede audio creative, driver ide che corrompevano i dati e frequenti crash (causati dalle elevate temperature) c'era da lavorare un bel pò per ottenere un sistema stabile.
__________________
barra78@gmail.com
msn:barra_78@hotmail.it
http://www.greenbitweb.com/blog
Barra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 07:10   #20
Evil_Sephiroth
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 300
peccato che chipset ATI o AMD fino ad ora non se ne siano visti di decenti...tutti Nvidia o intel...vediamo se AMD va a bagno e sforna chipset caccola.

Personalmente non prenderò mai roba con integrato NB e igp
Evil_Sephiroth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1