|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Poco segnale con la scheda wifi interna
Ciao a tutti.
Causa matrimonio ho dovuto cambiare un po' l'assetto delle stanze di casa mia e la postazione PC. Ho comprato un router d-link 524 e montato una scheda wireless PCI sempre della dlink all'interno del PC, sito linearmente a due stanze e due pareti rispetto al router. Il pc desktop ora trova una rete sola, la mia, con potenza del segnale bassa e velocità indicata oscillante tra gli 11 e i 36 mbps. La connessione è funzionante ma molto lenta e spesso cade rendendo il tutto molto irritante. Nella stessa stanza e sulla stessa scrivania del desktop, sia il mio asus eee che il mio nokia e51 trovano ben 7 reti wireless (abito in un condominio con molti uffici!) di cui la mia con il massimo della potenza. Può essere la scheda che è difettosa o è normale che wireless PCI siano molto meno performanti di quelli dei netbook e dei cellulari? Nel caso la scheda non fosse difettosa, come posso risolvere? Altre soluzioni? grazie P.S. chiedo scusa se non ho fatto rpima un cerca ma sto scrivendo/leggendo con il eee ed è molto stancante. Ultima modifica di bostvo : 16-04-2009 alle 10:42. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Posiziona il tuo eeePC nella stessa posizione in cui è presente l'antenna wireless del PC fisso, a volte anche una differenza di posizione che si penserebbe trascurabile può influire notevolmente sulla ricezione.
Se anche in questo modo la ricezione dell'eeePC è molto migliore rispetto a quella della wireless PCI allora è probabile che la tua scheda PCI abbia qualche problema. Come prima cosa prova ad aggiornare i drivers. Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
concordo con Marinelli,e aggiungo che l E3pc ha una ricezione bestiale...
al limite prova a dirigere,per quel vale,l antenna del router verso il desk,e viceversa... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:10.