Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2008, 22:43   #1
blakfox
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: matera
ma uscirà mai l'emulatore ps2 per ps3?

ragazzi, se non ricordo male la sony parlò di un emulatore della ps2 per la ps3 40 GB, ma nn si sa più nulla? la sony ha deciso di rinunciare?
blakfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 23:22   #2
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da blakfox Guarda i messaggi
ragazzi, se non ricordo male la sony parlò di un emulatore della ps2 per la ps3 40 GB, ma nn si sa più nulla? la sony ha deciso di rinunciare?
per il momento non si sa nulla, quindi direi che non è previsto nulla. In futuro potrebbero anche farlo, ma è decisamente improbabile...sembra che la retrocompatibilità interessi a pochissimi...(e io sono uno di quei pochi che non si è preso la PS3 per la mancanza di retrocompatibilità...non posso mica tenermi in casa 3000 console)
Old 07-04-2008, 00:00   #3
Denny A
Senior Member

L'Avatar di Denny A

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
sinceramente parlando dubito che uscirà mai un'aggiornamento del genere...alla sony gliene frega ben poco di quegli utenti interessati alla retrocompatibilità dato che fondamentalmente sono una piccola percentuale
Denny A è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 06:58   #4
sparpacellone
Senior Member

L'Avatar di sparpacellone

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bologna
secondo me è anche difficile tecnicamente ottenere la compatibilità solo via software nenza nessun hardware dedicato (visto che nelle 60giga europee e usa c'è bisogno dei chip ps2)
ciao
sparpacellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 06:59   #5
hardvibes
Senior Member

L'Avatar di hardvibes

Iscritto dal: Jan 2006
mmhmh ne dubito
Old 07-04-2008, 07:02   #6
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
...(e io sono uno di quei pochi che non si è preso la PS3 per la mancanza di retrocompatibilità...non posso mica tenermi in casa 3000 console)
se ne fossi stato realmente interessato, avresti comprato una 60gb, se ne trova ancora qualcuna in giro
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 07:20   #7
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
per il momento non si sa nulla, quindi direi che non è previsto nulla. In futuro potrebbero anche farlo, ma è decisamente improbabile...sembra che la retrocompatibilità interessi a pochissimi...(e io sono uno di quei pochi che non si è preso la PS3 per la mancanza di retrocompatibilità...non posso mica tenermi in casa 3000 console)
Sbagliato, la retrocompatibilita' interessa a molti, e' un valore aggiunto della ps 3. Il punto e' che la Sony PER TAGLIARE I COSTI E PROMUOVERE LA PS 3 L'HA DATA IN AL CONSUMATORE.
Old 07-04-2008, 07:54   #8
giorai
Senior Member

L'Avatar di giorai

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Cagliari
Quote:
io sono uno di quei pochi che non si è preso la PS3 per la mancanza di retrocompatibilità...non posso mica tenermi in casa 3000 console
e io sono un'altro di quei "pochi"!
giorai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 08:33   #9
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
se ne fossi stato realmente interessato, avresti comprato una 60gb, se ne trova ancora qualcuna in giro
costa decisamente troppo
Old 07-04-2008, 11:39   #10
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Io che ho la 60gb la retrocompatibilità l'avrò usata una volta solo per vedere se funzionava...
Con PS3 e X360 non mi metto certo a giocare con i giochi PS2...
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 11:48   #11
Crisa...
Senior Member

L'Avatar di Crisa...

Iscritto dal: Sep 2003
finquando si tratta di emulare l'emotion engine e' abbastanza facile, essendo ne piu ne meno un processore mips standard

emulare correttamente il gs con tutte le estensioni e particolarita per far funzionare tutti i trick che i programmatori hanno usato, soprattutto negli ultimi anni per sfrutarlo al massimo, e' molto ma molto difficile
Crisa... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 12:12   #12
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
si ma costerebbe un pelo cara questa retrocompatibilità
Old 07-04-2008, 12:18   #13
dduke
Senior Member

L'Avatar di dduke

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ferrara, Cento
E' spiacewvole dirlo ma la Sony ha toppato alla grande, nella grafica, nella retro-compatibilità, nel prezzo, nel sistema di controllo e anche nell'aspetto della console.
Tra le 3 è la più ingombrante e sembra una di quelle console di una volta con 100 giochi dentro
Battletag: DoubleDuke#21412
Steam: DoubleDuke
dduke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 12:40   #14
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Sbagliato, la retrocompatibilita' interessa a molti, e' un valore aggiunto della ps 3. Il punto e' che la Sony PER TAGLIARE I COSTI E PROMUOVERE LA PS 3 L'HA DATA IN AL CONSUMATORE.
beh voglio dire , ha tagliato i costi, ma ridotto anche il prezzo finale di 100€ , chi era interessato alla retrocompatibilità si prendeva la 60 Gb , che fino a poco tempo fa trovavi facile .

in molti abbiamo preso lo starter pack 60GB + 2 pad + 2 giochi a 450€ , offerta mw .

Sperare che sony sia l'unica a fare beneficenza mi pare eccessivo , hanno venduto fino a poco tempo fa sottocosto, pretendere di più è fantasia ....

Cosa doveva tagliare per tagliare i costi e quindi il prezzo? il BD ? l'HD ?
Siamo seri era l'unica possibilità.

Edit aggiungo che secondo me non è tanto vero che interessa a molti ,anzi , e inoltre se non siete disposti a pagare un extra per averla vuol dire che per voi non è un vero valore aggiunto . Che discorso è:

" voglio la retrocompatibilità e la voglio così tanto che sono disposto a pagare 0 per averla!"

Sony avrebbe fregato il consumatore se l''avesse tolta , avesse tagliato i costi , e non avesse contestualmente tagliato il prezzo finale . Invece non solo ha tagliato il prezzo finale , ma ha fatto coesistere i due prodotti per un certo periodo di tempo permettendo , quindi , agli interessati di fare l'acquisto [tra l'altro era stato detto chiaramente che con l'esaurimento della 60Gb fine retrocompatibilità]

Inoltre con il taglio che hanno fatto ti puoi ancora comprare la 40Gb E comprare pure una ps2 spendendo come per la 60gb (forse pure meno), perdendo però lo scaling.

Ultima modifica di MesserWolf : 07-04-2008 alle 12:49.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 12:45   #15
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Io che ho la 60gb la retrocompatibilità l'avrò usata una volta solo per vedere se funzionava...
Con PS3 e X360 non mi metto certo a giocare con i giochi PS2...
Alla fine sono gusti,io la retrocompatibilità la sfruttai e la sfrutto tuttora persino con la ps2
Poi grazie alla retrocompatibilità mi sto potendo giocare halo 2 su x360 prima del 3(l'uno lo avevo iniziato su pc ai tempi ,snobbandolo perchè prevenuto e quindi abbandonarlo per poi riscoprirlo solo recentemente,sempre su pc, come un fps semplicemente maestoso)
Old 07-04-2008, 12:48   #16
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
Senior Member

ora non si sa, di nuovo, come criticare la ps3 e si ritorna alla retro-compatibilità. sonyl'ha di nuovo messa in al consumatore? ormai per queste frasi non ci sono più commenti, anzi si, uno c'è: banale. chi ha comprato la ps3 da 40gb e voleva l'emu doveva essere un pò più attento, anche il mio cane sapeva che non l'avrebbe avuta. siamo noi, ogni volta, a sbagliare. prima vagliate bene gli acquisti e poi lamentatevi. cmq, io ho quella da 60gb e non l'ho mai usata in emu ps2. cha
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 12:51   #17
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Quote:
Originariamente inviato da rusty71 Guarda i messaggi
ora non si sa, di nuovo, come criticare la ps3 e si ritorna alla retro-compatibilità. sonyl'ha di nuovo messa in al consumatore? ormai per queste frasi non ci sono più commenti, anzi si, uno c'è: banale. chi ha comprato la ps3 da 40gb e voleva l'emu doveva essere un pò più attento, anche il mio cane sapeva che non l'avrebbe avuta. siamo noi, ogni volta, a sbagliare. prima vagliate bene gli acquisti e poi lamentatevi. cmq, io ho quella da 60gb e non l'ho mai usata in emu ps2. cha
ma guarda che in questo 3d non si parla di gente che ha comprato la ps3 40gb pensando di trovarci la retrocompatibilità e ora si sta lamentando
Old 07-04-2008, 12:52   #18
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Bah la Sony ha fatto tanto la sborona con la prima versione della PS3, mettendo card reader, mille mila porte usb e compatibilità (prima hardware e poi soft.) sulla ps3 60gb.
Ora ha levato tutto o quasi, dire che se uno è realmente interessato alla ps3 dovrebbe comprare la 60gb con i prezzi da strozzini che applicano ora mi sa molto di provocazione.
La cosa migliore sarebbe commercializzare 2 modelli, uno con la compatibilità e l'altra senza, magari con capacità di hd superiori visto che ora hanno copiato la moda di installare i giochi su hd dai buoni vecchi pc
Old 07-04-2008, 12:55   #19
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
La cosa migliore sarebbe commercializzare 2 modelli, uno con la compatibilità e l'altra senza
quoto e aggiungo: sarebbe bene fare una versione economica (quella da 40 Gb che esiste ora) e una più costosa uguale alla versione da 60 Gb che esisteva in giappone (con retrocompatibilità hardware). Insomma, un pò come ha fatto la Microsoft.
Old 07-04-2008, 12:58   #20
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Quote:
quoto e aggiungo: sarebbe bene fare una versione economica (quella da 40 Gb che esiste ora) e una più costosa uguale alla versione da 60 Gb che esisteva in giappone (con retrocompatibilità hardware). Insomma, un pò come ha fatto la Microsoft.
Forse hardware è un pelino esagerato... Se l'emulatore soft. ha fatto progressi sostanziali, l'emulazione software permette di inserire features non possibili via hardware...

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
L'immagine del telescopio spaziale James...
Marte potrebbe aver subito diversi grand...
Mortal Kombat 2: il film con Karl Urban ...
Meta sta bannando migliaia di account e ...
Tesla China taglia già il prezzo ...
L'intelligenza artificiale sta riducendo...
Salesforce ha tagliato 4.000 posti nel s...
Xiaomi continua di slancio: ad agosto co...
La community batte gli sviluppatori: FSR...
Nuovi coupon nascosti di settembre: scon...
Luxeed S7 e R7, le nuove bombe di Huawei...
TSMC domina il mercato della produzione ...
Microsoft ammette: IIS Express potrebbe ...
Conclusa con successo la campagna di ESA...
WhatsApp Beta iOS: al lavoro sugli stati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian