|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
|
FORZA MOTORSPORT 2 - Thread dei setup
Come richiesto nel thread ufficiale di FM2 ho pensato di aprire questo thread per chi vuole condividere e migliorare il proprio setup con altri.
Ricordate sempre che condividendo si insegna e si impara molto ![]() Consiglio a chi è totalmente a digiuno di setup e vuole creare un setup di base (ovviamente da cambiare e migliorare in base alle proprie necessità) può dare un'occhiata quà: http://www.croisened.com/ Auto in elenco: 2003 Lexus Foose design IS430 project car B Class - Generico 2003 Ford Focus SVT D Class - Tsukuba Audi R10 TDI R1 Class - Suzuka BMW M3 E46 A Class - Laguna Seca Mitsubishi Lancer EVO IX GT A Class - Laguna Seca Lotus Elise 135R A Class - Mugello VW Golf R32 S Class - Generico Audi S5 A Class - Generico
Il mio blog - Backlab - Non solo sicurezza Ultima modifica di monkey island : 17-04-2009 alle 10:25. Motivo: Aggiornamento Lista |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ottima idea.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: La città del tricolore...Reggio Emilia
|
Complimenti a monkey island.
Parto con la prima richiesta ![]() Non è che hai un paio di dritte per la 330 p4?Diciamo che anche con il setup di base vinco senza problemi ma fare un pò meno di fatica tenere in strada la macchina non farebbe male.
trattative felicemente concluse con:Luve, JamalWallas,PaulLevesque,sanji03,piergigi92,[Misty],NoFear87,Vishnu,Andre106,tomkal,gianni165,obefix,Sasuke@81 CONSOLLE: XBOX,XBOX360,SNES,N64,NDS TV PLASMA: LG 32PG6000 XBOXLIVE Gamertag : OldOstello |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
La 330P4 in quale classe? Per quale pista?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Classe S per il nurburgring.
trattative felicemente concluse con:Luve, JamalWallas,PaulLevesque,sanji03,piergigi92,[Misty],NoFear87,Vishnu,Andre106,tomkal,gianni165,obefix,Sasuke@81 CONSOLLE: XBOX,XBOX360,SNES,N64,NDS TV PLASMA: LG 32PG6000 XBOXLIVE Gamertag : OldOstello |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
...ottima idea, se poi i vari setup vengono riportati ed organizzati nel primo post sarebbe meraviglioso
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
|
Visto che in un certo senso sono l'ispiratore del thread, eccomi qui. Poco per volta proverò a trascrivere un po' di setup che uso.
Proporrei una griglia di questo tipo, che ho già riempito con i dati attuali di un setup. --- AUTO --- Anno, produttore e modello: 2003 Lexus Foose design IS430 project car Modifiche motore: Camme e valvole L2, blocco motore L3 Modifiche aerodinamica: - Modifiche meccanica: Tutto L3, eccetto differenziale e riduzione peso Modifiche gomme e cerchi: Dimensione cerchi L3, cerchi OZ Superturismo GT *Per L2 si intende modifica sportiva, per L3 si intende modifica da gara. Classe e IP: B 693 * Ho colorato classe ed IP come quella in game Pista specifica: Generico, testato Suzuka east e Mugello short *Se è un setup di base, scrivere generico ed eventualmente dove è stato testato --- SETUP --- Pressione gomme: ANT e POST 2 bar Cambio: solo finale 3.60, il resto di serie Camber (Campanatura): ANT e POST -0.5° Caster (Convergenza): ANT e POST 0° Incidenza: +5.0° Barre antirollio: ANT 9.88 / POST 1.60 Molle: ANT 104.32 / POST 96.29 kgf/mm Altezza dal suolo: ANT 14.5 / POST 14.6 cm Rebound (Smorzamento imbalzo): ANT 8.2 / POST 7.6 Bump (Smorzamento urti): ANT 4.1 / POST 3.8 Aerodinamica: N/A Forza frenante proporzione: 50/50 oppure 60/40 Forza frenante pressione: 100% Differenziale: N/A ------ Spero di esser stato utile, considerate che questo è un work in progress, sto affinando la macchina, ma non ho ancora deciso per che pista, per questo è settato come generico. ![]() Ho voluto mettere tutti i parametri perchè il comportamento (anche a parità di setup) cambia molto a seconda di che potenziamenti sono installati sulla macchina. Volendo si potrebbe ancora aggiungere la foto della vettura, ma è più un vezzo che altro, e magari il tipo di setup (se grip o drift). ![]() Byez!
[flickr] [LinkedIn] [FM3 photos] [XBOX Live: webwave] Mobile life: MBP 15" C2D 2.16 | iPhone 4 16GB | iPad 2 32GB 3G + WiFi Ho fatto affari con: AnacondA_snk, Chavez_amd, Oldfield, sc_moo, Leland Gaunt, xketto85x, davidTrt83, dj_ste, Amph, Queens |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Grazie mille. Proverò quanto prima questa macchina visto che ieri sera con la mia misera vis ne ho prese tante.
Secondo me questo è molto importante. Non ci sono altri piloti come webwave che hanno macchine competitive? (che divertimento c'è a giocare contro avversari con macchine inferiori e quindi troppo lenti per dare battaglia?)
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Magari nel primo post si potrebbe mettere una 'mini' guida ad ognuno dei settagi,tipo cosa comporta cambiare l'incidenza dell'alettone,della campanatura,della convergenza ecc....Magari tralasciando le cose più semplici(ad esempio incidenza alettone).
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Nuovo setup:
--- AUTO --- Anno, produttore e modello: 2003 Ford Focus SVT Modifiche motore: Scarico L2, accensione L2, iniezione L2 Modifiche aerodinamica: Paraurti ant/post e minigonne Wings west, spoiler Cervini's Modifiche meccanica: Tutto gara, eccetto cambio L2, e riduzione peso L2 Modifiche gomme e cerchi: Cerchi Enkei RP F1 Classe e IP: D 400 * Auto utilizzata per Tsukuba endurance Pista specifica: Tsukuba --- SETUP --- Pressione gomme: ANT e POST 2.7 bar Cambio: Finale 5.50 Camber (Campanatura): ANT e POST -0.5° Caster (Convergenza): ANT e POST 0° Incidenza: +5.0° Barre antirollio: ANT 7.35 / POST 17.99 Molle: ANT 92.32 / POST 61.48 kgf/mm Altezza dal suolo: ANT e POST 9.5 cm Rebound (Smorzamento imbalzo): ANT 7.6 / POST 4.8 Bump (Smorzamento urti): ANT 3.8 / POST 2.4 Aerodinamica: N/A Forza frenante proporzione: 40/60 Forza frenante pressione: 105% Differenziale: Accelerazione ANT 35% / Decelerazione 0% ------ Byez!
[flickr] [LinkedIn] [FM3 photos] [XBOX Live: webwave] Mobile life: MBP 15" C2D 2.16 | iPhone 4 16GB | iPad 2 32GB 3G + WiFi Ho fatto affari con: AnacondA_snk, Chavez_amd, Oldfield, sc_moo, Leland Gaunt, xketto85x, davidTrt83, dj_ste, Amph, Queens |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Piccola precisazione, ho notato (colpa mia che non guardo mai bene prima di scrivere), che alcune auto hanno 4 livelli di potenziamento su alcuni pezzi, mentre altre solo 2 (tipicamente quelle di livello basso e quelle semi-race, tipo la 911 GT2).
![]() In questo caso, secondo la mia griglia, risulterebbe questo: L1 - Standard L2 - Elaborati L3 - Sport L4 - Gara Per le auto che hanno solo 2 o 3 livelli, contare semplicemente a quanto corrisponde il livello descritto, considerando L1 il livello di partenza della macchina. Ad esempio, per la 911 GT2 postata sopra, per L2 si intende già il livello Gara. Ho messo questa "semplificazione" rispetto a scrivere tutto, perchè altrimenti sarebbe venuto fuori un poema al posto di un setup semplice da leggere! ![]() Byez!
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Visto che uso auto solo di classe R mi limito solo a postare il setup:
Audi R10 TDI Suzuka Circuit ![]() Pressione gomme: ANT 1,93 POST 1,86 Cambio: Finale 1,98 1a 2,34 2a 1,50 3a 1,12 Le altre non servono. Camber (Campanatura): ANT -0,8 POST -0.6° Caster (Convergenza): ANT 0,2 e POST 0,1° Incidenza: +5.1° Barre antirollio: ANT 6,91 / POST 40.00 Molle: ANT 26,15 / POST 32,72 kgf/mm Altezza dal suolo: ---- Rebound (Smorzamento imbalzo): ANT 6,9 / POST 8.9 Bump (Smorzamento urti): ANT 3,9 / POST 4,8 Aerodinamica: Tutto al massimo ant e post Forza frenante proporzione: 43% ant Forza frenante pressione: 65% Differenziale: 18% ant 20% post Tempo migliore: 1:37.5xx
Il mio blog - Backlab - Non solo sicurezza Ultima modifica di monkey island : 04-02-2009 alle 19:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Sarebbe una buona idea abbinare assieme al setup anche il miglior tempo che siamo riusciti a spuntare con esso, in modo da valutare meglio la bontà delle regolazioni.
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque, se il setup creato è da hotlap (per quello precedentemente avevo proposto anche la possibilità di ), si potrebbe effettivamente postare il miglior tempo...che comunque dipende sempre tantissimo dal pilota. ![]() My 2 cents, byez!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Va bien Wave
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ottimo tread, appena posso posto il setup della mia M3 Classe A
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Appena ho il volante posto il mio setup definitivo al Nurburgring sempre con l'Audi R10 TDI
![]() Per ora col pad giro in 5:56.3 (13esimo in classifica) ma il passo per migliorare è breve ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
BMW M3 E46 Setup for Mazda Laguna Seca Classe A 850 Modifiche: aspirazione L3 marmitta L2 accensione L3 sistema carburante L1 camme e valvole L3 motore L3 Freni L2 Molle e smorzatori L3 Trasmissione L2 Frizione L3 Volano L3 Elementi trazione L3 Differenziale L3 Riduzione peso L2 Mescola gomme L4 Avon Tires Larghezza gomme L2 Dimensione cerchi massima Cerchi di serie Paraurti anteriore L2 Paraurti posteriore L2 Alettone L3 Setup Gomme Anteriore 2,34 bar Posteriore 2,07 bar Marce Ultima marcia 3,70 Campanatura Anteriore -0,5° Posteriore -o,5° Angolo incidenza 5,3° Barre antirollio Anteriore 10,70 Posteriore 10,90 Molle Anteriore 108,24 Kgf/mm Posteriore 112,75 Kgf/mm Altezza dal suolo 18,3 cm sia anteriore che posteriore Differenziale Accellerazione 67% Decellerazione 66% I valori non riportati non sono stati modificati Ho strappato un 1:32:446 a laguna seca, ma non è un settaggio per hotlap, quindi il tempo è un po' fine a se stesso...... Ultima modifica di -simo91 : 07-02-2009 alle 17:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Quindi è un setup da drifting?
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Aggiornato il primo post
Il mio blog - Backlab - Non solo sicurezza Ultima modifica di monkey island : 07-02-2009 alle 23:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:43.