Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2009, 12:13   #1
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Iscritto dal: Oct 2002
Kill Zone 2 vs. Call Of Duty 5: World at War

Ciao to all.
Vorrei comprare un gioco genere sparatutto (o come si dice). Ho giocato con la demo di KillZone2 e mi è piaciuto, ma mi incuriosisce molto COD5, soprattutto perché è più realistico e si allaccia a fatti realmente accaduti. Sul prezzo siamo lì, quindi sono totalmente indeciso tra i due. Se ho ben capito COD ha il multiplayer cooperativo offline, ma non ho capito se lo stesso vale anche per KillZone, dall'altra parte la giocabilità, fluidità e grafica di KillZone2 sono impressionanti, ma ancora non sono riuscito a provare COD5. Non so neanche come è gestito per entrambi il multiplayer online (c'è anche il coop?!)
Concludendo vorrei sapere da chi li ha provati quale mi consiglia ed il motivo dal momento che ne vorrei comprare solo uno

Grazie
Old 02-04-2009, 12:24   #2
Cholo
Senior Member

L'Avatar di Cholo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Sul coop di COD5 comunque, non farci molto affidamento... fa abbastanza schifo, almeno in split screen.
Old 02-04-2009, 12:40   #3
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Quote:
Originariamente inviato da Cholo Guarda i messaggi
Sul coop di COD5 comunque, non farci molto affidamento... fa abbastanza schifo, almeno in split screen.
Grazie della risposta. Immagino che la visuale sia molto ristretta, sai se KillZone ha il coop? COD5 ha il coop anche online?
Old 02-04-2009, 12:44   #4
D3vil
Senior Member

L'Avatar di D3vil

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Corno di Rosazzo, Udine
Quote:
Originariamente inviato da Cholo Guarda i messaggi
Quoto, a differenza del coop online che SPACCA!!!!
D3vil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 13:19   #5
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Iscritto dal: May 2007
Allora ....CoD5 ha la modalità co-op sia online (bellissima) che offline (mai provata).
KZ2 invece (per il momento) non ha modalità co-op.

Per quanto riguarda il sp, imho, paragonare quello di KZ2 a quello di CoD è un offesa per il titolo Guerrilla, che è 2 spanne avanti in quanto ad atmosfera, grafica e coinvolgimento.

Se invece parlamo del multiplayer, CoD5 rimane il migliore (imho).
KillZone 2 è fin troppo caotico per i miei gusti (onestamente sotto questo punto di vista mi aspettavo di meglio).
Trovo decisamente più divertente quello di WaW, anche se purtroppo (rispetto al multy di KZ) è afflitto da parecchi bug ...e qualche volta anche da LAG.

Ultima modifica di Alex-RM : 02-04-2009 alle 13:22.
Alex-RM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 13:36   #6
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Quote:
Originariamente inviato da Alex-RM Guarda i messaggi
Allora ....CoD5 ha la modalità co-op sia online (bellissima) che offline (mai provata).
KZ2 invece (per il momento) non ha modalità co-op.

Per quanto riguarda il sp, imho, paragonare quello di KZ2 a quello di CoD è un offesa per il titolo Guerrilla, che è 2 spanne avanti in quanto ad atmosfera, grafica e coinvolgimento.

Se invece parlamo del multiplayer, CoD5 rimane il migliore (imho).
KillZone 2 è fin troppo caotico per i miei gusti (onestamente sotto questo punto di vista mi aspettavo di meglio).
Trovo decisamente più divertente quello di WaW, anche se purtroppo (rispetto al multy di KZ) è afflitto da parecchi bug ...e qualche volta anche da LAG.
Ciao Alex, scusami ma con tutte le sigle mi sono un po' perso
COD = Call of Duty
KZ2 = KillZone2
WAW =
LAG =

Come detto prima ho scaricato la demo di KZ2 e mi ha colpito molto, sia per grafica che per giocabilità ma in effetti, come dici tu, è un po' troppo caotico, Io giocai a Medal Of Honor su PS2 e credo che come giocabilità COD ci si avvicina di più rispetto a KZ2, che ne dite?
Ho cercato su PSN, ma senza successo, sapete se c'è la demo almeno del 4 in modo da rendermi conto su che tipo di gioco sia?

Grazie ancora
Old 02-04-2009, 13:43   #7
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da StefanoCsl Guarda i messaggi
Ciao Alex, scusami ma con tutte le sigle mi sono un po' perso
COD = Call of Duty
KZ2 = KillZone2
WAW =
LAG =
WaW: World at War
Lag: http://it.wikipedia.org/wiki/Lag_(informatica)
Quote:
Come detto prima ho scaricato la demo di KZ2 e mi ha colpito molto, sia per grafica che per giocabilità ma in effetti, come dici tu, è un po' troppo caotico, Io giocai a Medal Of Honor su PS2 e credo che come giocabilità COD ci si avvicina di più rispetto a KZ2, che ne dite?
Ho cercato su PSN, ma senza successo, sapete se c'è la demo almeno del 4 in modo da rendermi conto su che tipo di gioco sia?

Grazie ancora
La demo di CoD5 dovrebbe esserci sul PSN.
Sicuramente ti è sfuggita.

Ultima modifica di Alex-RM : 02-04-2009 alle 14:06.
Alex-RM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 13:57   #8
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Quote:
Originariamente inviato da Alex-RM Guarda i messaggi
WaW: World at War
Lag: http://it.wikipedia.org/wiki/Lag_(informatica)

La demo di CoD5 dovrebbe esserci sul PSN.
Sicuramente ti è sfuggita.
Capito, scusa la mia ignoranza sugli acronimi
Quindi se ha problemi di LAG intendi dire che per assurdo penso di aver sparato a qualcuno che invece ha già sparato a me?!

Scherzi a parte, ho trovato "COD: WAW" () usato a 40€. Come vi sembra il prezzo?
Old 02-04-2009, 14:15   #9
Necrophagist
Senior Member

L'Avatar di Necrophagist

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Prov. di lecce
Quote:
Capito, scusa la mia ignoranza sugli acronimi
Quindi se ha problemi di LAG intendi dire che per assurdo penso di aver sparato a qualcuno che invece ha già sparato a me?!

Scherzi a parte, ho trovato "COD: WAW" () usato a 40€. Come vi sembra il prezzo?
Non proprio, il lag sarebbe quando, a causa generalmente di problemi di server, l' esperienza online diventa penosa, con conseguenti ritardi nelle azioni, ad esempio, io ti sparo, ma il colpo ti arriva dopo 1 secondo, tutto il tempo per ammazzarmi. Molti riescono a sfruttare questa cosa.
Old 02-04-2009, 14:21   #10
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Quote:
Originariamente inviato da Necrophagist Guarda i messaggi
Non proprio, il lag sarebbe quando, a causa generalmente di problemi di server, l' esperienza online diventa penosa, con conseguenti ritardi nelle azioni, ad esempio, io ti sparo, ma il colpo ti arriva dopo 1 secondo, tutto il tempo per ammazzarmi. Molti riescono a sfruttare questa cosa.
E' quello che dicevo io, ti sparo ma in realtà tu hai già sparato a me... bene che va ci ammazziamo a vicenda
Old 02-04-2009, 15:02   #11
atarum0r0
Senior Member

L'Avatar di atarum0r0

Iscritto dal: Mar 2004
io prenderei ad occhi chiusi Kill Zone 2
i7 8700k + Hyper 412S, Gigabyte Z370 AOURUS ULTRA GAMING WIFI, Asus mx259, CORSAIR 3200 MHZ 16GB, ASUS GTX 970 STRIX, SSD samsung 850 256 gb, WD 2tb, COOLER MASTER SILENT PM II 520W, Logitech Z330, CM 690 II , Logitech 502, ASUS DSL AC68U
atarum0r0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 15:12   #12
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Quote:
Originariamente inviato da atarum0r0 Guarda i messaggi
io prenderei ad occhi chiusi Kill Zone 2
Motivazione?
Old 02-04-2009, 15:21   #13
atarum0r0
Senior Member

L'Avatar di atarum0r0

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Motivazione?
li ho visti entrmabi e kz2 secondo me merita
i7 8700k + Hyper 412S, Gigabyte Z370 AOURUS ULTRA GAMING WIFI, Asus mx259, CORSAIR 3200 MHZ 16GB, ASUS GTX 970 STRIX, SSD samsung 850 256 gb, WD 2tb, COOLER MASTER SILENT PM II 520W, Logitech Z330, CM 690 II , Logitech 502, ASUS DSL AC68U
atarum0r0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 15:58   #14
Necrophagist
Senior Member

L'Avatar di Necrophagist

Bah, personalmente ho provato solo la demo di killzone 2, ma per gusti personali posso consigliarti Call of duty 5, perchè, anche se breve, la modalità single player, come dicevi tu, riguarda fatti realmente accaduti, e nel finale ti senti emozionato.

Per l' online, io credo, da ciò che sento in giro, che quello di Call of duty 5 sia più frequentemente colpito da lag, ma si parla comunque di rari casi, dato che dispone IMO di un online ottimo, e in compenso secondo me offre molte piu esperienze online (zombi nazisti, ovvero una co op in cui bisogna ammazzare zombie, barricati in una casa, oppure la semplice co op online, che è niente male).

Quindi io ti consiglio Call of duty 5, anche se magari sotto alcuni aspetti la grafica è inferiore a killzone 2, ma d' altronde non è la grafica a far bello un gioco, no?

Ultima modifica di Necrophagist : 02-04-2009 alle 16:01.
Necrophagist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 16:17   #15
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Quote:
Originariamente inviato da atarum0r0 Guarda i messaggi
li ho visti entrmabi e kz2 secondo me merita
Quote:
Originariamente inviato da Necrophagist Guarda i messaggi
Bah, personalmente ho provato solo la demo di killzone 2, ma per gusti personali posso consigliarti Call of duty 5, perchè, anche se breve, la modalità single player, come dicevi tu, riguarda fatti realmente accaduti, e nel finale ti senti emozionato.

Per l' online, io credo, da ciò che sento in giro, che quello di Call of duty 5 sia più frequentemente colpito da lag, ma si parla comunque di rari casi, dato che dispone IMO di un online ottimo, e in compenso secondo me offre molte piu esperienze online (zombi nazisti, ovvero una co op in cui bisogna ammazzare zombie, barricati in una casa, oppure la semplice co op online, che è niente male).

Quindi io ti consiglio Call of duty 5, anche se magari sotto alcuni aspetti la grafica è inferiore a killzone 2, ma d' altronde non è la grafica a far bello un gioco, no?
Sulla grafica di KillZone 2 non discuto neanche è qualcosa di impressionante come anche l'atmosfera che è coinvolgente

Necrophagist mi ha fatto venire in mente una domanda che avevo dimenticato: come stanno messi a durata? Da quanto ho capito COD è breve e questo è decisamente un punto a sfavore
Old 02-04-2009, 16:23   #16
Necrophagist
Senior Member

L'Avatar di Necrophagist

Quote:
Sulla grafica di KillZone 2 non discuto neanche è qualcosa di impressionante come anche l'atmosfera che è coinvolgente

Necrophagist mi ha fatto venire in mente una domanda che avevo dimenticato: come stanno messi a durata? Da quanto ho capito COD è breve e questo è decisamente un punto a sfavore
No, beh, non a sfavore.

Ormai il 90% degli fps puntano tutto sull online, così come killzone 2, in entrambi i giochi la durata non è elevata, ma l' online puoi anche considerarlo INFINITO, poichè in cod 5 dopo aver raggiunto un certo grado la scalata ai gradi continua con i GRADI PRESTIGIO.

Io ti consiglio cod 5, poi fate vobis.
Old 02-04-2009, 16:28   #17
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Iscritto dal: May 2006
Città: London
un mio amico che ha entrambi me li ha fatti provare da lui: per il multi Cod su tutto

"Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Dijkstra.
marczxc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 19:26   #18
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
io direi killzone2 tutta la vita, anche se la versione di Call Of Duty che ho io E' QUELLA DEL NINTENDO WII (comunque validissima in multiplayer, subisce solo un downgrade grafico rispetto alla versione HD e ha i controlli più comodi)..
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 14:08   #19
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Un'ultima domanda, riguardo la longevità quale mi consigliate?
Old 17-04-2009, 20:16   #20
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
ho provato la demo di COD5. Aborto.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Jensen Huang e Bill Dally di NVIDIA prem...
Il futuro della birra è green: H...
ECOVACS GOAT G1-2000: il robot tagliaerb...
Allarme sui bus elettrici cinesi: centin...
iPhone Fold sempre più vicino: fo...
Soundbar Samsung da 150W con subwoofer i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian