Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2009, 16:09   #1
-sparkster-
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Forceware Nvidia non si installa: chi mi aiuta??

Salve a tutta la redazione di "hwupgrade"!

Sono un nuovo utente del sito e ho una matassa da sciogliere.

Vi illustro il problema: ho installato sul laptop di un mio amico non vedente "Jaws 9.0", ma quando vado a installare, conseguentemente, l'utility video a corredo dell'applicazione, al successivo reboot del sistema operativo "Windows XP Pro SP3", mi ritrovo con un desktop totalmente rivisitato a soli 4 bit di colore (quando, invece, per convenzione dovrebbe averne 32).
Sono riuscito a intuire, dopo una lunga trafila, che i driver video installati (e che ho scaricato dal sito ufficiale dell' "Asus", casa produttrice del suo notebook), entrano in conflitto con "Jaws", di qualsiasi versione, anche delle precedenti alla 9.0.
Ho provveduto, allora, a scaricare l'ultima release dei driver, dal sito ufficiale "Nvidia" (visto che il notebbok in questione monta una VGA "Nvidia GeForce 8200M G"), ma nel tentativo di installazione un messaggio di notifica a video recita quanto segue:

"Il programma di installazione Nvidia non è stato in grado di individuare i driver compatibili con l'hardware corrente. Il programma di installazione verrà chiuso."

Eppure mi sono sincerato della compatibilità dei driver video suddetti con "XP Professional SP3" su notebook.

La cosa bizzarra è che il pacchetto di installazione include non solo i display drivers, ma anche gli audio drivers, questi ultimi, che, invece, mi consente di installare: ma come è possibile se fanno parte sempre dello stesso kit?

Qualcuno sa darmi un consiglio su come risolvere? Questo mio amico, a causa della sua disabilità visiva, ha necessità impellente di avere una sintesi vocale installata sul suo computer!!

P.s.: sul suo laptop era, inizialmente, installato "Windows Vista Basic", che io stesso ho provveduto a disinstallare sostituendolo con "Windows XP SP3", su sua richiesta.

Tutto funziona alla grande, tranne "Jaws"!!

Vi riporto, qui a seguire, l'esatta configurazione del suo notebook, che potrebbe tornarvi utile:

ASUS X50GL series, così configurato:

CPU: Intel Pentium Dual Core T3200, 2GHZ
MOTHERBOARD: ASUS F5GL
VGA: GeForce 8200M G
RAM: 4GB
DISPLAY: 15,4" wxga
HARD DISK: 250 GB
O.S.: Windows Vista Basic (sostituito da me con XP Professional Service Pack 3)

Conto in una risposta tempestiva.

Grazie a tutti per la cortese attenzione che presterete nella lettura!
-sparkster- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 16:14   #2
-sparkster-
Member

Dimenticavo:

il forceware che ho scaricato e tentato di installare è il "179.48" di Nvidia...
Old 07-04-2009, 16:17   #3
-sparkster-
Member

C'è nessuno che possa aiutarmi??
Old 07-04-2009, 23:22   #4
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
l'antivirus l'avevi disattivato prima di provare a mettere i forceware?
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 00:42   #5
-sparkster-
Member

Sì, lo avevo disattivato, e addirittura anche disinstallato, ma non ho risolto nulla!! Uff, non so proprio come poter fare!!
Se reinstallo i driver video che già c'erano, poi "Jaws" porta Windows a 4 bit di colore, irreversibilmente, quindi l'unica soluzione sarebbe trovare un modo per riuscire a installare il forceware grafico Nvidia, ma come?? Possibile sia davvero incompatibile con l'hardware montato nel laptop?
Come mi consigli di procedere?
Old 08-04-2009, 00:46   #6
-sparkster-
Member

...e, soprattutto, perchè quando c'era installato "Vista", invece, "Jaws" andava?? C'è un modo per aggirare il sistema? Oppure conosci un'altra sintesi vocale completa e in italiano come "Jaws"?

Spero mi potrai aiutare, davvero, non conosco altri metodi, le ho provate tutte!!
Old 08-04-2009, 13:43   #7
-sparkster-
Member

C'è qualcuno che mi può aiutare?
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian