|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
mi scuso...
fin da subito con tutti se posto nella sezione sbagliata, ma avendo speso qualche soldino mi spiace perderli per nulla.
Ho acquistato un gioco per pc, mi ritrovo 3 file scaricati uno .exe e due .bin Secondo le istruzioni basta lanciare il file exe e si risolve tutto...l'installazione effettivamente la fa, termina con successo mi fa installare un altro programmino per leggere alcuni file del gioco, ma...NON RIMANE NULLA, come se non avessi installato nulla, in teoria, cosi dicono le istruzioni, con i file bin non devo farci nulla. Ma chiedo a voi...è effettivamente cosi? E' proprio un problema del gioco e quindi devo contattare il rivenditore oppure sono io che sbaglio qualcosa lanciando solo il file exe senza fare altro? grazie... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
|
Questi file dove li hai scaricati scusa?
poi qualche informazione in piu', il nome del gioc, la configurazione del tuo pc?!? ![]() Suvvia, spiegati meglio che ti possiamo aiutare meglio! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
credo che tu abbia vista. gli ultimi giochi hanno la brutta abitudine di non creare nessun collegamento, ma si limitano a mettere un'icona nella cartella giochi che trovi in start.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Io la ritengo un'ottima abitudine invece... trovo davvero fastidiose le applicazioni che ti riempiono il desktop di porcherie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
:-)
Il gioco è csi New York (non ridete, mi diverto con queste cose!) :-) scaricato da gamesplanet pagato, ed ho vista.
Non solo l'evantuale icona nel desktop, ma non è nemmeno su start, come se non installassi nulla. Vi riporto le istruzioni di installazione secondo il sito da dove l'ho scaricato, ed ho fatto tutto quello che dice: Informazioni sull’installazione Per facilitare il download, ti proponiamo di seguire questa procedura: 1 – Se non stai usando alcun software di gestione di download, ti consigliamo Free Download Manager http://dl.metaboli.com/dl/freedownloadmanager.exe (gratuito). Installalo lasciando le opzioni di default. 2 – Crea una cartella con il nome del gioco sul desktop o su qualunque periferica di archiviazione dati che abbia sufficiente spazio. 3 – Lancia Free Download Manager. Clicca sul pulsante « + » in alto a sinistra, copia il link di download del file n°1 del gioco presente in questa email ed incollalo nello spazio riservato all'URL. 4 – In « Salva nella cartella: », seleziona la cartella che hai appena creato. Clicca su OK e aspetta che il download del file sia terminato prima di ripetere la procedura con il file n°2, 3, ecc. 5 – Una volta che avrai scaricato tutti i file, fai doppio-click sul file .exe per far partire l’installazione. Ma il nulla... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Hai provato a controllare come suggerito da antonio338? Premi start e poi giochi, dovrebbe comparirti l'elenco dei giochi presenti sul tuo PC, tra cui anche CSI. Per capirci, è la stessa cartella a video da cui lanci il Solitario in Vista
![]()
![]() |
#7 |
Junior Member
|
...
non c'è ho guardato...ci sono i classici giochi windows...c'è anche effettivamente un'icona con scritto giochi ma si blocca...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Beh prova a cercarlo nella cartella di installazione direttamente cercandola da risorse del computer.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
STRANO
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
i file .BIN di cui hai parlato sono come delle immagini ISO
puoi semplicemente montarli su un lettore virtuale, tipo quello di Alcohol 120% o di Daemon Tools, e dopo far partire l'installazione, come se avessi a disposizione il cd vero e proprio |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Non è così, quando scarichi un gioco da piattaforme legali tipo rosso alice o altri affini nel pacchetto del gioco ci sono file bin che giustamente corrispondono a cd o dvd del gioco e un'installer per far partire l'installazione dai file bin.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
non costa niente provare a montarli su un lettore virtuale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
|
Quote:
Occhio però non si tratta della cartella Start>programmi>giochi. Apri start e vai sulle opzioni sulla destra dove ci stanno le varie voci computer/rete etc. e pesca giochi. Dieci ad uno c'è uel che cerchi. Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM [] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Da quale sito l'hai scaricato?
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:05.