|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Beccato col t-red ?
Stavo passando per Forte dei Marmi (Lucca) in una stradina del centro in macchina; erano circa le 14.00 e tutto deserto: fatto sta che passo col rosso (si mi vergogno ma era una stradina ad una corsia da 1 Km/h) per parcheggiare. Quando scendo però noto delle telecamerine poste sopra le luci dei semafori: stranamente però sono puntate nel senso contrario a quello di marcia (per intenderci "vedrebbero" solo la targa piccola davanti). Peraltro mi sembra che non vi fossero cartelli che segnalassero l'impianto. Inoltre le telecamerine non avevano il classico illuminatore IR. Che dite: sono t-red oppure no ? Eentualemente cosa rischio ?
grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
Rischi multa e decurtazione punti. Ma se non c'era il cartello puoi impugnare l' eventuale verbale e fartelo annullare.
Comunque basta che controlli online se in quella via c'è o meno i t-red o simili (prova direttamente dal sito del comune di competenza, se no google...)
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
in teoria per essere valida la multa col tred deve avere due foto.
una mentre oltrepassi la linea di arresto e una mentre sei oltre, quindi direi che quel coso, qualsiasi cosa fosse non poteva fotografarti.
Ultima modifica di obefix : 06-04-2009 alle 17:03. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
per caso intendi una cosa del genere?
http://img106.imageshack.us/img106/7610/veloxno0ox.jpg non è assolutamente fatta per fotografarti la targa se passi col rosso |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Ma soprattutto, che cosa ti costava aspettare che scattasse il verde?????
30 secondi di attesa erano così tanto determinanti?????
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bye |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Hai ragionissima ! di solito sono rispettosissimo del codice ma ero in ritardo per una visita medica determinante ed avevo il cervello da un'altra parte (andata bene comunque).... ciao
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
pensa se ti beccava un t-rex ..
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
nn e' il t rex, ma mi sembra qualcosa x i non vedenti o tipo radar... imho...
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ma era collocato su un semaforo a lato strada (su 3 dei 4 semafori all'incrocio), puntato verso le auto e non verso l'attraversamento pedoni. Da ulteriori indagini sembrerebbe una specie di "Rosso Stop" che però non sembrava abbinato a macchine fotografiche per documentare. Che mi dite ? |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Stai Tranquillo
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Vedi qui
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
|
Potrebbero essere dei rilevatori di inquinamento, c'è un semaro in città qui a Brindisi con 2-3 specie di telecamere sopra che svolgono la stessa funzione e assomigliano tantissimo a quelle per far le multe.
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Lecce
|
Stavo giusto per aprire un topic simile, ma a questo punto espongo qui il mio problema:
oggi, col mio ciclomotore, ho attraversato (come sempre faccio, pur sapendo di sbagliare) la linea d'arresto del semaforo ROSSO (sorpassando una macchina ferma, quindi SENZA passare sulla striscia bianca ma invadendo parzialmente la corsia opposta) di circa 5 metri, dimenticando che quell'incrocio è controllato da photored. Ovviamente non ho superato l'incrocio, ma ho aspettato il verde posizionato poco prima del semaforo stesso. Sarò multato per questo? Grazie P.S.: So che sarebbe buona norma fermarsi prima della linea d'arresto, ma con lo scooter viene spontaneo... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:31.