|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Impossibile trovare "DrsCh.exe." come risolvo?
Come da titolo... ieri ho formattato e da ieri ad ogni avvio del pc mi compare questo messaggio. Cercando un po con google mi pare di capire che il file drsch.exe sia associato a qualche virus però purtroppo tutti i risultati di google portano a pagine in lingua inglese (che io purtroppo non conosco
Qualcuno sa per caso come potrei eliminare questo messaggio e soprattutto dirmi se non rischio di avere un pc infetto? (utilizzo antivir e il firewall di win xp)
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Hai già fatto una scansione completa con Antivir? E quest'ultimo è aggiornato?
Vedi cosa ti rileva una scansione con questo programma: http://info.prevx.com/downloadcsi.asp Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ciao Marinelli, ho aggiornato antivir e poi eseguito una scansione ed era tutto ok, ho avviato il programma che mi hai linkato e tutto risulta pulito... pericolo virus scampato no?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Probabilmente sì.
Ma quella finestra ti compare ancora? Verifica quali sono i processi in esecuzione automatica. Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Guarda, se intendi da Programmi->Esecuzione Automatica li non cè proprio nulla... purtroppo si, continua a comparire ad ogni avvio.
Non so se può servire, ti allego i processi che ho attivi
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Tra i processi attivi non mi pare ci sia nulla di particolare.
Prova a vedere se c'è qualcosa nell'esecuzione automatica all'interno del registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run Ci entri con il comando regedit. Ciao
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Ecco qua lo stamp...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Qui non c'è niente di anomalo, a parte l'nwiz col parametro /install.
Hai installato di recente i driver Nvidia? Comunque, prova anche con la chiave H_KEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
usa hijackthis per fare un log del sistema
poi per sicurezza lo uppi sul sito e fixi tutti i problemi ma generalmente ti basta cercare la riga che lancia quel programma, metti il segno di spunta e fai fix tutto li
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06.