|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Il pc continua a riavviarsi da solo... come posso risolvere?
Il problema è quello, il pc (un vecchio pc che monta su un 2.8ghz single core, una 5900xt, 1gb di ram et simili) una volta formattato per una pulizia generale, installato driver e programmi vari di punto in bianco ha deciso di non funzionare più correttamente.
Di preciso lo avvio, parte la schermatina del bios, l'iconcina di windows che carica e arrivati al momento in cui deve comparire la freccia il pc si riavvia da solo, a volte arrivando a farmi vedere la freccia altre volte nemmeno... rarissime volte carica il desktop ma dopo neanche 20 secondi mi abbandona nuovamente. Ho cercato a questo punto di procedere a una nuova formattazione inserendo il cd, impostando dal bios l'ordine di avviamento (cd-floppy-hd) (e notare, riesco ad entrare nel bios premendo il tasto canc), al momento però che mi esce "bott from cd - pigia un tasto per avviare da cd" la tastiera non da segni di vita... il pc arriva al caricamento di win e poi trac, mi abbandona. A volte compare la schermata che mi indica se voglio procedere in modalità provvisoria o meno ma anche li la tastiera non da segni di vita e non posso far altro che aspettare che scade il timer e il pc si avvii in modalità normale. (ho provato 2 tastiere... 1 usb e 1 usb-wireless, quindi escludo problemi di driver, anche perchè nel bios funzionano). Come posso risolvere? cosa potrei fare? Help!! ![]() Grazie in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
... strano che la tastiera ti fa quello scherzetto quando ti chiede di avviare da CD.... cmq potrebbe essere anche l'alimentatore...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Grazie della risposta marco, comunque non era l'alimentatore. Sono riuscito a risolvere spostando prima l'hd su un altro pc, formattandolo, quando ho visto che il problema della tastiera continuava anche a SO avviato (e funzionante) ho smanettato un poco nel bios e ricaricato le impostazioni di default.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:56.