|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
alimentatore che non si spegne..perchè?
ciao a tutti
ho un problema con il muletto..praticamente allo spegnimento del pc l'alimentatore resta accesso ho uno ocz modstream 450w..per sfizio ho provato con altro alimentatore stesso modello e i primi 2 o 3 spegnimenti tutto ok poi ha ricominciato il problema..praticamente l'ali continua a girare e per spegnere tutto devo premere 5 secondi il pulsante del case per spegnerlo dato che non credo di avere 2 alimentatori difettosi cosa potrebbe essere? come scheda madre ho una gigabyte p35c ds3r..come faccio a risolvere il problema? mi avevano consigliato di mettere dei gommini tra le viti della mobo e il case ma il problema resta |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
Quote:
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Bologna (Dintorni )
|
Ciao!
il problema non è ne dell ali ne di altro masoltanto della scheda madre cheh a dei problemi! se puoi provare formatta tutto controlla le conessioni, ma vedrai che è la mobo che inizia a dare problemi oppure è una ASROK che fanno kakare e danno al 80€ qst problema! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Non centra nulla con il mancato spegnimento, credimi.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il pc non rimane acceso ma solo l'ali..tutte le ventole si spengono tranne quella dell'alimentatore..provando l'altro alimentatore i primi 3 o 4 spegnimenti tutto ok poi ha fatto lo stesso problema..tempo fa mi dicevano di isolare la scheda madre dal case mettendo dei gommini tra le viti..può essere quello il problema? se invece è la mobo il problema esiste un numero per l'assistenza gigabyte in italia? purtroppo il negozio dove l'ho comprata ha chiuso |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
I fori delle viti della mb o sono isolati o sono a massa da per sè. Se una delle viti di fissaggio della mb ti fà un contatto sulla mb, i problemi sono molto più gravi ed evidenti di quello che hai tu. Se vuoi puoi provare a smontare tutto e montare dei gommini; male non fà di sicuro. Però per me non ti cambia di una virgola. Non sò darti una soluzione al problema però visto che ti succede con 2 alimentatori diversi, direi che il guaio è nella mb. A me è successo in passato ed il motivo era dovuto alla gestione dell'ACPI (http://it.wikipedia.org/wiki/Advance...ower_Interface) con qualche distro linux e su qualche mb in particolare. Prova a paciugare nelle impostazioni ACPI del bios, e eventualmente se non vuoi reinstallare windows vedi come si comporta una distro linux live.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ok grazie farò qualche prova
i 2 ali che ho provato sono identici magari provo con l'alimentatore scrauso da 500w che ho a casa e in caso continua il problema sento l'assistenza della mobo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:42.