|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
Passaggio a m3n78-em + AHCI
Buonasera,
Per alcuni malfunzionamenti sono dovuto passare da una m2n-vm ad una m3n78-em. Il recupero è stato abbastanza indolore, dato che non ho dovuto formattare il mio sistema XP. E' bastato riattivarlo, ora il sistema funziona perfettamente ed è stabile. Il cambio scheda mi è stato effettuato al negozio, visto che la scheda madre precedente era ancora in garanzia. L'unico mio problema è questo, il mio sistema è composto da 4 HD da 500 giga l'uno. Con la vecchia scheda, riuscivo a gestirli tranquillamente. Con questa nuova ho 3 slot Sata rossi e 2 slot ESata neri. I 3° hd montati sugli slot Sata rossi funzionano senza problemi, il 4° montato sullo slot Esata Nero non viene riconosciuto. Quando cambio da bios la modalità di riconoscimento da EIDE a AHCI il bios mi riconosce tutti gli HD, l'unico problema è che XP si riavvia. E' sufficiente: -far partire XP in modalità Eide -installare i driver per i controller AHCI dal cd ASUS della scheda (cosa che non credo sia stata fatta al negozio, visto che xp non era stato nemmeno attivata) - spegnare il PC - riabilitare la modalita AHCI da bios ci sono altre cose che devo sapere? Grazie |
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:58.