|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
Possibile impiccio per incidente?
Salve a tutti,
vi racconto una vicenda successa proprio questa mattina. Esco in retromarcia dal posto in un parcheggio di un centro commerciale. Sto parlando con mia madre (seduta dietro) e non mi accorgo di essere andato lungo con la manovra ![]() ![]() Sento il colpo ![]() Intanto io guardo attentamente il paraurti posteriore dell'altra automobile e non vedo ammaccature rilevanti (a parte una leggera ammaccatura sopra il paraurti). Però mi sembra impossibile che l'abbia fatta io, perchè è la plastica esterna del piano del bagagliaio (era una focus station wagon). Non sono un vigliacco: se ci fosse stata un'ammaccatura al parauti, giuro che avrei scritto un biglietto al proprietario. Quindi, pensando di non aver fatto il danno, salgo in macchina e parto. L'uscita della corsia del parcheggio è dalla parte dell'entrata del centro e, quando mi avvicino, vedo i due signori di prima fermi che fissano palesemente la mia targa e la scrivono con il cellulare. ![]() Allora accosto e chiedo spiegazioni: Io: "Mi scusi, l'automobile che ho urtato è sua?" Loro: "No,no.....però avrebbe dovuto lasciare un biglietto." Io: "Se non vi fidate, andate a vedere voi stessi se c'è stato danno. A me sembra di non aver fatto niente." Loro: " No, no...va bene...arrivederci" Io: "Arrivederci" Però le facce non mi convincono. ![]() Faccio il giro del parcheggio per uscire e da lontano vedo l'uomo avvicinarci alla macchina. ![]() ![]() Ho pensato: e se questo s******o mette il biglietto con la mia targa al posto mio? ![]() Secondo voi sono seghe mentali ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
|
|
![]() |
![]() |
#3 |
|
a meno che i testimoni non lo abbiano aspettato per dargli le loro generalità, e quindi possano, un domani, testimoniare, si attacca al tram, come si suol dire, perchè non può provare che sia stato tu.
attenzione, però, che i parcheggi dei centri commerciali sono solitamente videosorvegliati. se trovassi la macchina bocciata, la prima cosa che farei verificare da chi di dovere sono proprio i filmati della sorveglianza... ![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
|
L'ammaccatura presente sulla focus è effettivamente compatibile con un urto con la tua vettura?
Se la risposta è positiva potevi lasciare i tuoi dati sul parabrezza dell'altra auto, se la risposta è negativa potevi lasciarglieli lo stesso che cosa mai avrebbe potuto dire l'altro automobilista? In entrambi i casi saresti a posto con la coscienza certo di aver fatto la cosa giusta no? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Però dato che sono un tipo che si fa seghe mentali per tutto, passando di nuovo (un quarto d'ora dopo) davanti al centro commerciale, non ho resistito ad andare a rivedere la macchina. ![]() ![]() Purtroppo non c'era più. ![]()
Ultima modifica di sauro82 : 02-04-2009 alle 13:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
Non hai commesso reati particolari. Se riuscira' ad identificarti ti mandera' una lettera di richiesta risarcimento danni.
|
![]() |
![]() |
#7 |
|
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
io non credo che i testimoni abbiano fatto nulla...di solito la gente non si impiccia
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
|
Bhe se sei sicuro che il danno non è imputabile all'urto contro la tua vettura stai tranquillo, anche nel caso venissi contattato dai proprietari della focus puoi dimostrare che non hai effettivamente colpe
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#13 |
|
|
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ah...questo particolare mi era sfuggito...boh..io me ne fregherei
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
|
|
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
intendevo che me ne fregherei se fossi stato il testimone
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Una volta vidi una scena simile, il tamponatore avendo visto che io avevo visto la scena scende, scrive il biglietto e lo lascia sotto il tergicristallo, e poi va via.
Io penso, "beh, alla fine onesto su", e per curiosita' vado a leggermi il biglietto, e c'era scritto "ciao". ![]() Nel frattempo quello se n'era andato e io la targa non l'avevo presa! ![]() - CRL -
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
chiamo, e la vocina dice che il numero è "inesistente" ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma perchè non sono così furbo e perspicace?!? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:43.