|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...nno_28468.html
Un team di ingegneri sta lavorando all'implementazione di comandi vocali nelle future soluzioni della linea Eee PC Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
|
Ma già sul 701 con xandros c'era già una sorta di "riconoscimento vocale" se non sbaglio
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
mi ci vedo proprio mentre dico al computer "controlaltcanc! controlaltcanc!"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ...sul web.
|
chissa perché questa news mi ricorda una puntata di IT Crowd... lol!
C2D 3.5Ghz (E6550@500x7)/Giga GA-P35C-DS3/2x2GbDDR2-1000-5-5-5-15-2t@2.3v TG XtreemDark/9800GTX-512/XP@WD-500Gb-ide/Ubuntu@WD Raptor-X-150Gb-sata/psu Liberty 500W 120cm/SS2/case-XION Chin+14cm/DeLL FPW-24"/G5Laser+MS Digital Media Pro keyb Visit my bL0g ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
boh... vedendo i successi di vendita di dragon naturally speaking... non credo che il riconoscimento vocale avra' grandi vendite....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
ESISTE QUALCOSA DI PIù STUPIDO DEI COMANDI VOCALI? IO PENSO DI NO!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Ho provato i comandi vocali su vista (per farlo ho dovuto installare il pacchetto in lingua inglese) e devo dire che col giusto addestramento non funziona malaccio, magari per chi può usare mouse e tastiera non cambia molto ma per chi ha problemi (tipo motori o dei sensi) è davvero comodo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
no, il riconoscimento di vista è una cacca...
Peccato, io volevo sostituire la keyboard alla voce in modo definitivo dato che parlo molto veloce :sisi: |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
comando vocale: "atom... diventa un i7!!!!!!"
![]()
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
ma chi lo usa il riconoscimento vocale? il 2% dell'utenza?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Milano
|
" mi ci vedo proprio mentre dico al computer "controlaltcanc! controlaltcanc!" "
ma LOL!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
dov'è la novità?
sul 701 con xandros ci sono già, anche in italiano.
funzionano bene e non servono a un caxxo. la novità qual è? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
beh certo per noi che abbiamo tutte le dita e capacità fisiche al 100% può risultare inutile, a noi bastano tastiera e mouse... per chi diche che il riconoscimento vocale è "una cacca" chiedete cosa ne pensano gli invalidi, che per un motivo o per l'altro hanno perso (o non sviluppato) gli arti superiori... secondo me il comando vocale, se ben integrato nel sistema e ben progettato, potrebbe aiutare chi per (come detto) problemi fisici si trova impossibilitato all'uso del computer...
riflettete anche su questo fatto ![]() saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Lonigo!
|
humm... così poi se mando a c@g@®3 il pc quando s'inpalla.. mi vengono i dubbi che mi capisca e che lo faccia apposta...!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quoto #12
Ripeto il mio commento già fatto per un altro prodotto della linea EEEPC: non tutti gli utenti di PC sono programmatori o smanettoni. Ci sono anziani, disabili o semplicemente persone che non sanno usare i PC in maniera "tradizionale". Guardate le automobili. Se dovessero guidare solo i piloti o gli ingegneri, ci sarebbero si e no 1/1000 delle auto che ci sono in circolazione (e queste sarebbero essenzialmente solo auto da F1 o rally...)!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
tempo fa provai un software che scriveva i testi dettati, bhe io lo riuscivo ad usare in maniera quasi ottimale con pochi errori, ma la mia pronuncia era totalmente meccanica, sembravo un robot quando dettavo. mio padre invece non riusciva a fargli scrivere assolutamente nulla perchè dava l'inflessione alle frasi con la voce, pretendendo che il computer capisse il suo cambiamento di tono a fine frase... vaglielo a spiegare... idealmente è una intefaccia molto semplice, nella pratica è troppo complesso.
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ho provato per qualche tempo Dragon NaturallySpeaking e devo dire che mi è sembrato sorprendente! Sono riuscito in due giorni a raggiungere un livello di comprensione molto elevato, ma concordo complessivamente con la maggior parte dei precedenti commenti: è un tipo di input con cui alcuni possono trovarsi bene, ma altri non riescono ad usarlo. Inoltre è meno comodo rispetto a tastiera e mouse, e questo penso valga anche per un Eee PC, sebbene la sua tastiera non sia certo confortevole. Penso sia un mezzo straordinario per chi ha problemi di mobilità, ma di ridotta utilità per la maggior parte degli utenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
sulla xandros del 900 il riconoscimento non faceva cagare, mooolto di più...
se seguono la stessa strada siamo a posto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Il riconoscimento vocale ...per far eseguire ...
Per chi è assolutamente in grado di sfruttare gli arti superiori e non ha disfunzionalità può anche sembrare un plus poco utile, ma come hanno già detto alcuni, per le persone diversamente abili sarebbe veramente di grande aiuto.
Ora però aggiungiamo un elemento nuovo alla discussione: la domotica. Ma a tutti quelli che hanno gettato secchiate di liquidi organici a questa potenzialità: ma vi farebbe poi così schifo, stando seduti sul divano, comandare la chiusura delle serrande, il sistema di climatizzazione o solamente le luci?! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:47.