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Old 02-04-2009, 01:14   #1
paxxo1985
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Consiglio Vespa primavera et3 1981

Ciao a tutti... vorrei porvi un quesito... quanto puo' valere la mia vespa 125 primavera et3 con 17000km funzionante del 1981 con targa e libretto originali (non dovrebbe esser radiata perchè son stati pagati tutti i bolli... domani controllo all'aci) Io mi son fatto un giro e l'ho messa in vendita a 1600 euro, solo che ci sono persone che la vorrebbero acquistare subito anche a qualcosina in piu', sapete come tutti voi non vorrei rimetterci, anche perchè non ho bisogno di soldi solo che non ho il tempo ne' la voglia di restaurarla e guadagnarci altre 2000 euro sopra..... (piuttosto la tengo li dove è sempre stata)
Le foto sono queste

http://img218.imageshack.us/img218/8771/foto0031.jpg

http://img218.imageshack.us/img218/7554/foto0032.jpg

http://img218.imageshack.us/img218/9049/foto0034u.jpg

http://img218.imageshack.us/img218/4582/foto0038.jpg

http://img218.imageshack.us/img218/8725/foto0040.jpg

Grazie mille per i vs consigli, aspetto vostri pareri.
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Old 02-04-2009, 08:58   #2
tdi150cv
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Ciao a tutti... vorrei porvi un quesito... quanto puo' valere la mia vespa 125 primavera et3 con 17000km funzionante del 1981 con targa e libretto originali (non dovrebbe esser radiata perchè son stati pagati tutti i bolli... domani controllo all'aci) Io mi son fatto un giro e l'ho messa in vendita a 1600 euro, solo che ci sono persone che la vorrebbero acquistare subito anche a qualcosina in piu', sapete come tutti voi non vorrei rimetterci, anche perchè non ho bisogno di soldi solo che non ho il tempo ne' la voglia di restaurarla e guadagnarci altre 2000 euro sopra..... (piuttosto la tengo li dove è sempre stata)
Le foto sono queste

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http://img218.imageshack.us/img218/7554/foto0032.jpg

http://img218.imageshack.us/img218/9049/foto0034u.jpg

http://img218.imageshack.us/img218/4582/foto0038.jpg

http://img218.imageshack.us/img218/8725/foto0040.jpg

Grazie mille per i vs consigli, aspetto vostri pareri.

cioè tu vendi una ET3 , che non sarà una primavera ma non vale comunque poco e in condizioni apparentemente buone a 1600 euro , e chiedi perchè la gente la comprerebbe anche a qualcosina di piu' ?

Provprio vero ... Dio manda pane a chi non ha denti ...


p.s. un consiglio serio ? Falla "restaurare" anche se da restaurare mi pare ci sia molto poco e tienitela stretta. Se vuoi un restauro fatto bene sai a chi rivolgerti
Cambia immediatamente quell'aborto di calandra anteriore !

dimenticavo ... se fosse radiata d'ufficio in mezza giornata la si ritarga senza problemi.

Ultima modifica di tdi150cv : 02-04-2009 alle 09:04.
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Old 02-04-2009, 09:12   #3
melomanu
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Ma sei impazzito?
Non la dovresti vendere neanche a peso d'oro, e tu la regali?
Piuttosto andrebbe restaurata e diventerebbe un gioiello
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Old 02-04-2009, 09:12   #4
paxxo1985
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E' un ET3 Primavera... qual'è il suo vero valore?
E' del 1981... ovvio c'è da farci solo qualche lavoretto, ha ruggine superficiale sul bordo sotto dei fianchetti e sulla pedana... ma è solo superficiale ho dato una mano di carta vetrata e va via (non ci sono buchi da ruggine è solo ripeto superficiale)... ovviamente sarà da riverniciare.
La targa manca un angolino ma il numero si vede benissimo. HA tutti i documenti in regola... le foto poi le vedete.
Valutazione?
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Old 02-04-2009, 09:26   #5
tdi150cv
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guarda io sto vendendo una primavera riverniciata con vernice originale blue jeans , alla quale ho dovuto fare alcuni aggiustamenti in quanto verniciata da un cane rabbioso , ma motore completamente nuovo in tutto a 2800 euro.
E la gente che chiama e viene a vederla non manca.

Poi vedi tu ...
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Old 02-04-2009, 09:35   #6
paxxo1985
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Quanto verrebbe a costare una verniciatura a regola d'arte?
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Old 02-04-2009, 09:52   #7
Zio_Igna
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Quanto verrebbe a costare una verniciatura a regola d'arte?
Uhm, più o meno è presa come la mia (50cc 3 marce del 1969). Io mi sto informando per farla riverniciare completamente e mi chiedono una media di 800/1000 € facendo tutto in regola.

Mi sa che mi stanno chiedendo tutti tanto...infatti è ancora lì in attesa.
Comunque, se hai il tempo ed i mezzi, potresti farti da te smontaggio, sabbiatura e stuccature, che in pratica sono il 70% della manodopera.
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Arrivederci mia cara...ne abbiamo passate insieme...
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Old 02-04-2009, 09:53   #8
tdi150cv
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Quanto verrebbe a costare una verniciatura a regola d'arte?
una verniciatura a regola d'arte con tinta chiaro di luna , quella e' la tinta che ha la tua vespa , ti costa tra i 500 e gli 800 euro a seconda dei lavori di lattoneria che ci sono da fare , ma non mi sembra ci sia molto da fare , del tipo di vernice che esigi , originale dell'epoca quindi nitro o poliuretanica , e da chi te la fa.

In poche parole diciamoci che normalmente un carrozzaro ti chiede 1000 euro ma se cerchi bene con 6-700 euro la riesci a fare con vernici originali dell'epoca ...
poi dipende anche dal tempo che ci deve impiegare il carrozzaro.

Personalmente se mi dici che posso farla in una stagione con calma non ti vado oltre i 5-600.

Ultima modifica di tdi150cv : 02-04-2009 alle 09:56.
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Old 02-04-2009, 09:55   #9
tdi150cv
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Uhm, più o meno è presa come la mia (50cc 3 marce del 1969). Io mi sto informando per farla riverniciare completamente e mi chiedono una media di 800/1000 € facendo tutto in regola.

Mi sa che mi stanno chiedendo tutti tanto...infatti è ancora lì in attesa.
Comunque, se hai il tempo ed i mezzi, potresti farti da te smontaggio, sabbiatura e stuccature, che in pratica sono il 70% della manodopera.
sabbiatura ?
si sabbia solo quando c'è una totalità di ossidazione altrimenti non se ne parla nemmeno. Inoltre quella li e' messa talmente bene che puo' essere ripresa nei punti arrugginiti e conservata.
Anzi ... un carrozzaro serio di veicoli storici non ci penserebbe nemmeno a verniciarla tutta.

dimenticavo con 1000 euro difficilemnte trovi chi te la smonta completamente ... o meglio ti dicono che l'hanno smontata ma non lo fanno assolutamente.
Non a caso al 90 % delle volte si rifiutano di metterci mano ... preferiscono fare una vettura intera che na vespa. e non a torto.

Ultima modifica di tdi150cv : 02-04-2009 alle 09:58.
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Old 02-04-2009, 10:01   #10
Zio_Igna
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sabbiatura ?
si sabbia solo quando c'è una totalità di ossidazione altrimenti non se ne parla nemmeno. Inoltre quella li e' messa talmente bene che puo' essere ripresa nei punti arrugginiti e conservata.
Anzi ... un carrozzaro serio di veicoli storici non ci penserebbe nemmeno a verniciarla tutta.
Ti dico quello che hanno detto a me in 3/4 posti dove fanno praticamente solo quello (restauro vespe d'epoca). Poi magari la sua è presa meglio della mia, ma anche sulla mia non ci sono punti di ruggine passanti o botte particolarmente gravi. Diciamo che sono tutti "acciacchi" dell'età (40 anni di vita su è giù per la pianura padana!), però la sabbiatura me l'hanno consigliata tutti per avere una migliore resa finale.
Comunque, a quanto vedo, 800/1000 euro non sono cifre così fuori dal mondo.
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Old 02-04-2009, 10:25   #11
paxxo1985
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Quindi il valore di questa et3 cosi' com'è? giusto per farmi un idea...
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Old 02-04-2009, 11:37   #12
tdi150cv
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Ti dico quello che hanno detto a me in 3/4 posti dove fanno praticamente solo quello (restauro vespe d'epoca). Poi magari la sua è presa meglio della mia, ma anche sulla mia non ci sono punti di ruggine passanti o botte particolarmente gravi. Diciamo che sono tutti "acciacchi" dell'età (40 anni di vita su è giù per la pianura padana!), però la sabbiatura me l'hanno consigliata tutti per avere una migliore resa finale.
Comunque, a quanto vedo, 800/1000 euro non sono cifre così fuori dal mondo.
be un carrozzaro che fa solo quello te la consiglia sempre.
Ma la sabbiatura viene eseguita SOLO E ESCLUSIVAMENTE quando non c'è possibilità di recuperare il supporto.
Quindi ruggine passante e ossidazione ovunque.
Esiste ovviamente un motivo ed e' per il fatto che se sabbi il telaio elimini anche il trattamento originale che viene fatto da mamma piaggio alla nascita.
E' un trattamento sul lamierato che non puoi riprodurre successivamente.
Inoltre il lavoro e' praticamente doppio.
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Old 02-04-2009, 14:07   #13
paxxo1985
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be un carrozzaro che fa solo quello te la consiglia sempre.
Ma la sabbiatura viene eseguita SOLO E ESCLUSIVAMENTE quando non c'è possibilità di recuperare il supporto.
Quindi ruggine passante e ossidazione ovunque.
Esiste ovviamente un motivo ed e' per il fatto che se sabbi il telaio elimini anche il trattamento originale che viene fatto da mamma piaggio alla nascita.
E' un trattamento sul lamierato che non puoi riprodurre successivamente.
Inoltre il lavoro e' praticamente doppio.
Sai darmi un valore indicativo della mia vespa? Grazie
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Old 02-04-2009, 14:16   #14
tdi150cv
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Sai darmi un valore indicativo della mia vespa? Grazie
se hai tutti i documenti , targa originale dell'epoca , contando che e' conservata io a meno di 2500 non la mollo.

L'unica cosa pensandoci bene e' quella calandra anteriore. Perchè e' quella del px quando la calandra anteriore dell'ET3 e' un corpo unico con il telaio ???

che ci sia qualche rogna dietro alla stessa ?
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Old 02-04-2009, 14:31   #15
paxxo1985
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se hai tutti i documenti , targa originale dell'epoca , contando che e' conservata io a meno di 2500 non la mollo.

L'unica cosa pensandoci bene e' quella calandra anteriore. Perchè e' quella del px quando la calandra anteriore dell'ET3 e' un corpo unico con il telaio ???

che ci sia qualche rogna dietro alla stessa ?
Quando è stata acquistata nel 1985 era cosi' ed è sempre stata cosi!
a meno di 2500? ammazza cosi tanto? la vuoi ehehehehehe
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Old 03-04-2009, 00:52   #16
tdi150cv
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Quando è stata acquistata nel 1985 era cosi' ed è sempre stata cosi!
ok , allora qualcuno c'ha fatto un botto e per evitare di spender soldi ha coperto la calandra originale con quella li ... mazza che schifo !

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a meno di 2500? ammazza cosi tanto? la vuoi ehehehehehe
ne ho una da vendere ed e' una primavera pura non ET3 ... fai tu !

Secondo me comunque non fai fatica a venderla. anzi ...
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Old 03-04-2009, 01:11   #17
El_Camino
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regala a me così la restauro come si deve
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Old 03-04-2009, 09:27   #18
ferste
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regala a me così la restauro come si deve
Sai quanto costa spedirla in transoceanico? (anzi, meglio ancora, la carichi sul tetto della Croma)
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Addio Pierpo, motociclista.
Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale.
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Old 03-04-2009, 09:38   #19
paxxo1985
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Sai quanto costa spedirla in transoceanico? (anzi, meglio ancora, la carichi sul tetto della Croma)
hahahahaha
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Old 03-04-2009, 19:09   #20
El_Camino
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 71
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Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Sai quanto costa spedirla in transoceanico? (anzi, meglio ancora, la carichi sul tetto della Croma)
ma che croma.... ho el camino no il cesso della croma,bmw.mercedes,audi che sono ippopottami al confronto con el camino da 4 marce che svernicia al primo colpo!!!!!!

Ultima modifica di El_Camino : 03-04-2009 alle 19:13.
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