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#1 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 4105
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Onlive, la nuova rivoluzionaria console!!!
![]() Una nuova azienda di videogiochi punta a sfidare i tre grandi produttori, Sony, Nintendo e Microsoft. Un'impresa che può apparire complessa, se non impossibile, ma che conta primariamente su un mercato - quello dei videogiochi - tra i pochi a non essere mai esausto. Una sfida che soprattutto punta su un'idea: il sistema di gioco, chiamato OnLive, funziona/funzionerà su server remoti e permetterà l'accesso ai giochi a richiesta. Dunque senza supporti, grazie a un'avanzata tecnologia di compressione video che permette la riproduzione istantanea sullo schermo della partita, che di fatto però è "giocata" lontana dal nostro salotto. Una piccola console, grande poco più di uno smartphone, che permetterà agli utenti di giocare su qualsiasi tv e anche su quasi tutti i tipi di computer, dicono, persino laptop e pc con schede grafiche da poco. Una sorta di "cloud gaming", la versione del famigerato computer nudo in versione videogioco. OnLive ha iniziato il suo sviluppo sette anni fa e ora si è presentata ufficialmente durante il Game Developers Conference di San Francisco. Sarebbero già stati siglati diversi accordi con publisher per rendere disponibili sui server numerosi nuovi titoli non appena saranno messi in commercio, da Electronic Arts a Ubisoft, da Take Two a THQ. http://www.youtube.com/watch?v=KMuBOSAX5hc "Quando vuoi giocare ad un videogame, non devi fare altro che premere un pulsante, e partirà all'istante. Sembrerà che il gioco stia funzionando localmente", ha detto Steve Perlman, fondatore e AD di OnLive, imprenditore della Silicon Valley che ha contribuito al lancio di WebTV, acquistata poi da Microsoft nel 1997. Onlive non ha ancora rilasciato dettagli sul prezzo del servizio, che prevede di lanciare nel 2009, ma sarà basato su un sistema di abbonamento, e Perlman sostiene che sarà molto più economico rispetto alle attuali console. Tra i dubbi, una certezza: tra gli investitori del progetto c'è la Warner Bros. E scusate se è poco. FONTE:CORRIERE.IT VIDEO PRESENTAZIONE HQ http://www.youtube.com/watch?v=6C6n9jhMMfM VIDEO DASHBOARD http://www.youtube.com/watch?v=KMuBOSAX5hc Ultima modifica di robygr : 26-03-2009 alle 20:59. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 17091
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può funzionare solo con giochi cazzoni modello wii
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#3 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 4105
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 3180
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OH-MY-GOD
![]() questa si che è una rivoluzione! Sono molto fiducioso!
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Laptop: MacBook 13" 4gb ram, HP Pavilion 15" dv6-1350sl MP3: iPod Nano 1st gen, iPod Touch 1st gen HDTV: Sharp LC-46X20E Console: Xbox360 Elite 120gb, Playstation3 120gb Volante: Logitech Driving Force GT Sintoamplificatore: harman/kardon AVR147 Diffusori 5.1: JBL SCS 200.5
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#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 4105
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Quote:
la cosa che mi ha lasciato di sasso sono i video.. li avete visti? qualcosa di straordinario.. i menu, la fluidità, i giochi poi.. e le finestre di tutti gli amici in linea in quel momento..? |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22723
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Ci vorrà una bella linea...
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AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
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#7 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 4105
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 17091
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Quote:
impossibile gestire un flusso simile in italia da qui ai prossimi 6 anni e i server per giocare un gioco attuale dovrebbero essere immensi, costosissimi e alimentati a nucleare. a meno di non far pagare un canone mensile di 100 euro a gioco
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2798
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Mah, io preferisco ancora avere hardware e giochi sottomano in casa.
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Cpu: AMD R7 5800X3D - MoBo: Strix X570-F Gaming - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600Mhz - VGA: KFA2 RTX 4080 SG 16Gb - SSD: Samsung 860 QVO 2 TB - SSD2: Samsung 980 Pro 2 TB SSD3: Samsung 970 EVO Plus 1 TB - Alimentatore: Rog Thor 850W - Cooler: DEEP COOL Castle 360 RGB V2 - Case: Phanteks Eclipse P600S - Tv: Philips 55Oled803/12 PSN Id: Cpl_Filibs |
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 4251
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senza contare la latenza
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PSN ITA: Gatto_DelleNevi PSN USA: GattoDelleNeviUS ![]() |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 6166
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29998
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Tra un po' senza online non puoi piu' neppure trombare... arrivera' il momento che se non fai il riconoscimento del prepuzio online non pucci.... che tristezza
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#13 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 15500
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e se alla fine venisse fori che come "server" usano un mucchio di X360 arcade?
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#14 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Messaggi: 9701
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Infatti, dipendere dalla connessione anche per giocare decentemente il singleplayer non mi esalta come idea.
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Repubblica di Pisa la democrazia dev'essere qualcosa di più che due lupi e un agnello che decidono il menù per la cena votando - Bovard James |
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1539
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Aggiungerei la qualità, prendiamo un buon filmato compresso in 720p. Pure cosi le situazioni più concitate costringono il encoder a inserire artefatti.
Per non parlare del fatto che della dimensione del file e della potenza necessaria per comprimerlo in real time. Alla fine meno qualità, meno reattività, dipendenza da internet etc. No non ne vale la pena. |
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
Messaggi: 642
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che tristezza
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Console:Nes,Nintendo 64,Xbox,Gamecube,Playstation 2,Wii,Xbox 360 TV:Retro Tri-LCD Sony KDF E-42A11E |
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 17091
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spenderebbero decisamente meno...
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#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Messaggi: 1128
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Oggi come oggi, basta un gioco tipo PES con un netcode scritto a cazzo di cane, e non riesci nemmeno a giocare in due on line.
Suvvia, non ci siamo neanche vicini ad avere connessioni decenti per una cosa del genere e come già detto, non certo per la grandezza della banda. |
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#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 17091
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ripeto, se però considerate giochilli alla cazzo stile wii la cosa non è poi cosi impossibile
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#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Messaggi: 1128
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E' sempre un traffico video, non vettoriale. Cambia poco.
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