|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Volontariato croce rossa/verde
C'è qualcuno che lo fa?
Mi date qualche info generale? Mi hanno un po' raccontato le differenze tra croce rossa e croce verde, ma in definitiva non so se farlo e cosa scegliere. Come sono i corsi? Come sono organizzati? e i turni? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
non esistono solo la corce rossa e verde.
Ce ne sono mooolte altre, la misericordia, l'ambrosiana, la viola, la gialla, la bianca etcetc... Ogni regione ha i propri regolamenti e il proprio modo di dare i vari esami, di abilitare alle emergenze etcetc Oltre al fatto che non esiste solo l'emergenza sanitaria ma anche tutta una altra serie di servizi utili alle associazioni E' un esperienza che ti arricchisce comunque, consiglio mio è di provare, se vedi che non fa per te sei sempre in tempo a smettere.
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Allora, la croce rossa è una realtà internazionale mentre le altre organizzazioni del genere no, a livello locale però fanno più o meno le stesse cose soccorso, assistenza, raccolta fondi, sensibilizzazione etc vai dove preferisci. I corsi in croce rossa si fanno una volta l'anno e sono tre moduli (i nomi tecnici non li ricordo): -base -ambulanza non emergenza -ambulanza emergenza Alla fine di ogni modulo c'è un'esame abbastanza facile. Finiti i tre corsi diventi operativo e vai quando vuoi, hai una quoto minima di ore da fare altrimenti di radiano ma per il resto è piena libertà |
|
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
Si si so che ne esistono moltissimi tipi ma la rossa e la verde sono le principali. Quote:
proverò a informarmi, ho letto che questo mese cominciano i corsi alla croce verde. Francamente sul sito ufficiale della croce rossa non è che si capisca molto bene come fare.. ci sono poche informazioni relative al volontariato in ambulanza |
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
qui hai visto?
http://www.cri.it/pages/get?type=new...&cat=VSNEW&n=1 comunque poi cambia da posto a posto |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ma per salire sulle ambulanze non bisogna essere infermieri/paramedici? oppure basta fare questi corsi?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:23.