|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
creare un file senza estensione
cia ragà,
sono un newby del mondo mac..oltre ad avere difficoltà ad installare tomcat (magari apro anche un thread), nn riesco in un operazione più basilare: creare un file privo di estensione che magari successivamente posso rinominare a mio piacimento (.txt, .odt, .zip , etc... ). qualcuno di voi mi sa aiutare? si deve per caso usare l'automator? grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Vabbè. I tempi sono cambiati. Effettivamente il Finder odierno ha la tendenza a nascondere le estensioni dei files, pur tenendole. Basta che clicchi sul file, fai Mela-I per ottenere le informazioni e puoi visualizzare e modificare l'estensione (o toglierla). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
più semplice che aprire textedit e fare "salva con nome"? non credevo fosse da catalogare come "procedura complicata"
![]() oppure apri il terminale e scrivi "touch pippo" e lui ti crea un file "pippo"… il risultato è il medesimo
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
secondo me é una cosa utile di windows che come predefinita su osx non starebbe male...
cmq guarda qua: http://growlichat.com/NuFile.php oppure qua: http://www.coldpizzasoftware.com/documentpalette/ (faccio notare che il template puó essere anche un documento parzialmente riempito, ad esempio un nuovo HTML con i tab di base già inseriti) ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Varese
|
da terminale
sudo nano nomefile ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
anche senza scomodare sudo e nano, basta un banale touch
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:15.