|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Going around Naples...
Ieri pomeriggio vista la fantastica giornata sono andato un po in giro per la mia splendida amata e spesso odiata città!
ho fatto un po di foto "diverse" e un po di foto come cartolina vuole... ma insomma spesso cercare la cartolina non è nemmeno così semplice ho messo insieme le più belle fatte negli ultmi giorni! come sempre sono ben accetti suggerimenti, apprezzamenti o no, critiche etc etc :-) un invito ed un appunto di ricordo a chi ancora non ci fosse stato, a chi ci è stato e a chi invece ci vive... di quanto fantastica possa essere questa città! fortunatamente il mondo l'ho girato abbastanza, e non vorrei mancare di rispetto a città di indubbia bellezza... ma Napoli... la porto nel cuore per il fascino e la magia.. che ancora non ho incontrato altrove! Buone foto ;-) spero... n° 1 - Isola di Nisida, coroglio - Veduta dal Parco virgiliano n°2 - Vesuvio - Veduta dal molo di "Giuseppone a Mare" n°3 - Punta della Campanella, e Castello in Via Ferdinando Russo - Veduta dal molo di "Giuseppone a Mare" n°4 - Castel dell'Ovo durante una mareggiata - Veduta da Via Partenope n°5 - Castel dell'Ovo e Montesanto - Veduta da Parco Grifeo (anche se non centra molto) n°6 - Barca a Vela a largo di posillipo spero si apprezzino anche in così ridotte dimensioni, e che la compressione jpg non abbia fatto troppi danni... ma visto che erano 6 non volevo poi appesantire troppo la pagina! ;-)
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
la prima é super-figherrima
mi piace un sacco
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: RC
|
la 3 è molto bella...xrò la vedo un pò scura almeno x quanto riguarda quel "castello"...magari mi sbaglio
anke la 6 mi piace |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bhe l'atmosfera quella era... schiarirla secondo me la snaturava :-) non so l'ho vista così e così mi è piaciuta... poi il sole tramontava dietro quindi era proprio in ombra ^_^ Grazie per il passaggio cmq
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: RC
|
ah ecco
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Belle le prime 3,le altre mi lasciano perplesso riguardo alla post,forse troppo invadente(aloni e simili).
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Grazie per il passaggio!
l'unica su cui è stato fatto post abbastanza marcato è anche quella a mio parere più "handicappata" è quela "Castel dell'Ovo vista da Parco Grifeo" che più che la maschera di contrasto, che praticamente non è stata fatta, era l'atmosfera... era la stessa giornata della mareggiata al castel dell'ovo! c'era una luce stranissima e la foto è venuta molto contrastata di suo! poi ho giocato sulle luci e la desaturazione per tirare fuori quel risultato... ma insomma tutto per dire che anche secondo me è la pecora nera del gruppo! dallo stesso punto vedrò di fare di meglio! ^_^ Grazie per l'apprezzamento
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Partiamo:
1: bella, non c'e' che dire. Forse avrei agito sulla luce solare in PP. 2: anonima 3: si tagliano i castelli???? 4: carina, ma c'e' qualcosa che non mi convince. Non il b&w, per carita', piu' probabilmente la casa a sinistra. 5: hdr, passo 6: classica e gia' vista.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
|
Bellissime amrco sopratutto la prima che toglie il fiato......
Case: Jonsbo D32 Pro Cpu: AMD 9800X3D Dissi: TR Phantom Spirit 120 EVO Ram: G-skill 6400 Mhz 32 Gb CL30 Mobo: ASUS TUF B850M-PLUS WIFI VGA: Sapphire 9070 XT Pulse Storage: Crucial T500 4 Tb M.2 PSU: Enermax PlatiGemini 1200W Monitor: AW3423DWF DAC/Amp: Creative G6 |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
la prima è bellissima, peccato non poter fermare i gabbiani per alzare l'f e evidenziare ancora meglio la stellizzazione
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ehehe grazie a tutti per il passaggio :-)
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Foto molto belle.
Complimenti, sei davvero bravo. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
1,2 e 4: OK (anche se la 1 pende a destra ma si corregge facilmente)
3: non mi piace (inquadratura, hai preso 1/2 palazzo e 1/2 mare senza valorizzare nessuno dei 2) 5: non mi piace (gusti personali, nessuna evidente "pecca" tecnica) Ciao
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Nella 6 cos'hanno le rocce in primo piano?
Sembran piallate
|
|
|
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
|
Grazie mille... fa sempre molto piacere sentire questo genere di apprezzamenti ^_^
Quote:
per la 3... bhe l'ho vista così... il castello che si affacciava... ne ho altre... ma che dirti mi è piaciuta così... per la 5... non piace nemmeno a me figurati Grazie mille del passaggio e dell'apprezzamento :-) Quote:
Cosa??? piallate? in che senso? :-) probabilmente sono un po sottoesposte perchè erano in ombra... e c'è stato un lieve passaggio di tutta l'immagine con la maschera di contrasto... tutto qui! se ci fai caso sono le stesse rocce che si vedono sotto il castello dell'immagine 3 ^_^
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Anche secondo me sono tutte molto, molto belle e.. rilassanti .. (hdr a parte che come genere ancora non riesco ad apprezzare in pieno).
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti ringrazio... pensa che non voleva nemmeno essere un tentativo di HDR quello... + un esperimento tra scatto e post che continua a non convincermi! non l'ho nemmeno pubblicata sul mio Portfolio sul sito! Grazie per il passaggio cmq :-)
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:54.