|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: a casa mia
|
Debian 5 (lenny) e chipset SIS630
Sulla mia macchina con chipset SIS630 avevo installato debian 4 (etch kernel 2.6.18) e funzionava tutto bene. Ora ho scoperto che è uscita la versione 5 (lenny kernel 2.6.26) e ho deciso di aggiornare. Qui sono nati i problemi, questa nuova distribuzione non mi "legge" più il driver LAN SIS900.
Quando faccio ifconfig, mi da solo il loopback e non la scheda eth0 !!! e quindi la rete risulta "unrechable" come mai? grazie
"Se facessimo tutto ciò che siamo capaci di fare, rimarremmo letteralmente sbalorditi." Thomas A. Edison Ultima modifica di Axoduss : 09-03-2009 alle 08:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Prova a vedere se nel .config del kernel e' stato selezionato il driver, o se per qualche motivo e' in blacklist.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Io prima magari proverei con un
ifconfig -a in questo modo vedi tutte le schede. Se ti trovaq eth0 (o il nome del tuo device) ti basta dare ifconfig eth0 up e ti risveglia la scheda
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: a casa mia
|
Quote:
Comunque ho trovato su google una segnalazione di bug. quindi magari devo aspettare nel frattempo uso ancora debian etch
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:45.