|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
|
Aiuto con Thoosje Sidebar ... ERRORE !
lo uso da piu di 1 anno e tutto ok....
da ieri sera al improvviso questa schermata: http://i26.tinypic.com/qrj7nl.jpg che sia clicco su OK che su ANNULLA mi da poi errore sotto ! come risolvere e toglierlo? da quel poco che capisco e' dovuto al WHEATER ... ma il bello e' che NON ho mai attivato il GADGET del tempo in Thoosje ! ho la versione 2.0..nessuno sa come risolvere questo problema ? solo voi mitici potete aiutarmi .... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Problema rilevato ufficialmente dall'autore.
Il gadget meteo integrato cerca di caricare, anche se non è attivo, le informazioni da weather.com che però ultimamente ha cambiato la struttura dei suoi XML, ecco il perchè dell'errore continuo relativo allo zip code. Se infatti avvii la sidebar senza essere connessa a Internet, non dovresti ricevere l'errore. Disinstalla la tua attuale versione e metti questa (contiene un apposito fix): Click PS:Segui comunque il sito del produttore per eventuali fix della 2.5, in quanto la versione linkata sopra sembra essere un po' più pesante per la cpu ![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
re
grazie fatto ! solo che non mi piace la grafica
lancette blu e le scritte idem illegibili e non capisco come quando riaccendo NO tiene le memorizzazioni tipo il tipo di orologio e gli skin ! come mai ? qualche anima pia che mi puo mandare (o darmi il link dove scaricare) la vecchia 2.5 con fix (ma lo da il problema del meteo la 2.5?) grazieeee mille ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Il problema del meteo lo dà ovviamente anche la 2.5, e per questa al momento non c'è un fix.
L'autore, stando a quanto scrive sul suo forum, ci sta lavorando.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
re
grazie Ezio ...
ma come mai ho messo la 3 e prima avendo il calendario BLU avevo lancetta rossa e scritte cpu e ram rosse e ora BLU che non si vede un tubo ? ma cosa piu grave .... ho settato lo skin trasparente delle barra e un tipo di orologio ma quando riaccendo il pc, mi trovo skin scuro e un altro orologio! come mai ? dove sbaglio o e' un bug ? provato a disinstalalrlo e rimettrlo ma lo fa sempre! help ... grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Potrebbe trattarsi di un bug. Hai disinstallato le versioni precedenti (cancellando eventuali cartelle e file residui in c:\programmi)?
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
re
yes si ho usato REVO !
solo che dava tantissime voci ma in dette voci in grassetto nero...NON compariva la scritta thooje e non mi sono fidata a cancellarle ! che sia quello ? cmq cartelle alla fine con revo non c'enerano piu ... aiutoooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Sul forum di Thoosje ci sono parecchie lamentele sul fix 3.0, c'è da attendere una nuova versione
![]() Nel frattempo potresti provare a bloccare l'accesso a Internet della sidebar tramite un firewall software (anche quello integrato di Windows), dovresti evitare l'errore relativo allo zip code.
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
re
esatto cosa che avevo pensate anche io ....ma come ?
nel senso questa applicazione NON la vedo neppure con il task manager !!! quindi come faccio a BLOCCARLO con il firewall di xp ? aiutoooo x favore ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Pensavo bastasse aggiungerla nella scheda "Eccezioni" di Windows Firewall e deselezionare la voce, ma ho appena provato e l'errore dello zip code persiste (quindi la sidebar continua a connettersi).
Potresti utilizzare un firewall di terze parti come Comodo per bloccare definitivamente l'accesso della sidebar a Internet (provato, così l'errore scompare e la barra si carica), altrimenti non ti resta che attendere un aggiornamento da parte dell'autore del programma (che potrebbe avvenire a breve, qui trovi la discussione sul forum ufficiale: Click)
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ho un problema con questa sidebar....praticamente dopo averla scaricata Antivir Premium me lo rileva come Adware o Spyware...che si fa?
C'è da fidarsi? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Vero!!!
Avira mi rileva un "ADSPY/EShoper.DX" una volta lanciato l'eseguibile all'interno del file zippato. il file l'ho scaricato dal sito ufficiale... a quanto pare è la signature di un adware, non virus, ma spero sia un falso positivo... (il sito stesso però è pieno di robaccia, vedo...)
![]() |
#13 |
Bannato
|
re
qalche mago?
messo al posto della vecchia ma buona 2.0 la nuova versione con il FIX per il meteo... solo che ora NON capisco come mai se setto un orologio e uno skin (barra trasparente) a ogni accensione compare un latro orologio e con uno skin opaco!!! come mai ? e con tasto dx mouse appare PREFERENCE senza flag ...mi sa si quello ! ma com e mettere il flag e mantere lo skin e orologio che volgio io ? chi ne sa di piu ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Questo per il momento non si sa. L'ideale sarebbe scaricare il programma da Mirror che non sono collegati al sito. Potrebbe essere che i file presenti nel sito siano stati infettati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Ho controllato con WOT, Site Advisor e Norton il sito di Thoosje e non viene segnalato niente. Io provo ad installarlo ma lo tengo sotto controllo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Member
|
Disinstallato dopo 2 minuti. Ragazzi lasciare perdere e andare su Google Desktop, tanto alla fine il consumo di risorse è identico.
![]() Ecco il risultato:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:26.