|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Chiarimenti sull'aumento ram in M2V
Ciao, mi chiamo Dino e scrivo per la prima volta in richiesta d'aiuto.
La mia scheda madre è una asus M2V e ho letto qui nel forum che posso montarle fino a 4 gb di ram... Attualmente ho due banchi da 1 gb ciascuno in single channel. 1 Se aumento a 4 gb si nota la differenza? 2 La mia scheda madre è antiquata? 3 Le ddr3 che non posso montare sono molto più veloci? 4 Mi conviene montarle due banchi da 2 gb in single o dual channel? 5 Oppure gli monto altri due banchi da 1 gb e quindi in dual? 6 Se mi conviene il dual channel devo cambiare qualche impostazione o è automatico il passaggio? 7 Esiste una marca o modello migliore di banchi di ram compatibili con la mia scheda madre? Grazie per il vostro tempo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Udine
|
benvenuto!
1 - dipende da cosa fai con il pc, comunque con un sistema operativo a 32 bit (che probabilmente hai) vedrai solo 3 gb 2 - non troppo 3 - no 4 - dual channel è meglio in quanto si quadagna qualcosa in prestazioni sopratutto con processori AMD 5 - ne non usi software particolarmente pesante 2 gb sono sufficenti 6 - per farli andare in dual, devi montare i banchi di ram negli slot di colore uguale e andranno in automatico (a patto che le due ram siano identiche) 7 - se resti su marche famose non ci sono problemi, in generale, comunque sul libretto c'è una lista delle ram provate e garantite dall, asus. se una ram non appare non significa che non funziona, ma solo che non l'hanno provata |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
grazie mille ^_^
penso che monterò due banchi in dual, grazie dell'aiuto posterò i risultati |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:45.