|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Solo per esperti!!!
Ciao ragazzi,
ho un problema con una macchina Windows 2000 professional. Faceva parte di un dominio x. Poi ho deciso di metterlo all'interno di un gruppo di lavoro precedentemente creato. Quindi da proprietà delle risorse del computer->identificazione rete sono andato a cambiare gruppo di lavoro. Una volta riavviata la macchina non sono più riuscito ad avere l'autenticazione e quindi l'accesso alla macchina. Come posso fare per non formattare la macchina? Fatemi sapere, grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Non posso aiutarti, ma ti capisco...
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Allora...!!! Sei sicuro di avere disattivato il dominio??? altrimenti non ci riuscirai mai!!! sei sicuro di avere le permissions dal server per il nuovo gruppo di lavoro???
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Scusa la mia ignoranza ma come faccio a dare le permissions per il gruppo di lavoro a quella macchina? Considera che é un dominio Windows 2000. Ciao e grazie ancora
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Alla macchina (occhio: il dominio di accesso deve essere il nome della macchina, nn il dominio x o il gruppo di lavoro y) puoi sempre accedere con Administrator e la password di amministratore che hai specificato nell'istallazione.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
E' la prima cosa che ho pensato quella di accedere come administrator della macchina ma non ha funzionato!! Hai qualche altra idea per accedere al pc? Grazie comunque per l'aiuto!!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Come scusa nn ha funzionato? Se la password è giusta e il dominio è quello locale deve funzionare... sennò formatta!
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Secondo voi con la Recovery Console posso sperare in un miracolo? oppure con la riparazione della installazione esistente? Fatemi sapere, grazie
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Andiamo con calma
:o :o :o
Questa è la procedura che dovresti aver fatto: Click destro su risorse del computer poi proprietà/identificazione rete/proprietà/.......adesso scegli gruppo di lavoro. Al momento dell'asegnazione del gruppo di lavoro, cosa succede? Questa è la procedura che ho appena provato, mi trovo in una rete aziendale; l'unica cosa è che io sono l'amministratore del dominio quindi dovresti utilizzare il nome utente administrator (non locale, ma di dominio) per accedere al tuo pc e fare questa modifica!
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Io in risorse del computer->proprietà->identificazione rete sono andato ad inserigli gruppo di lavoro y, quindi ora non posso + accedere alla macchina come administrator o come utente del dominio ma solo come administrator locale. Dico bene?? Fatemi sapere e grazie ancora per l'help
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:44.