Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale comprereste tra questi?
N82 nuovo al mediacoso a 199 € 4 100.00%
N73 nuovo all' ipercoso a 150 € 0 0%
N73 black usato in ottimo stato dall'amico a 100 € 0 0%
Votanti: 4. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2009, 19:44   #1
Eversor2
Senior Member

L'Avatar di Eversor2

Iscritto dal: Jan 2008
Nokia N73 vs N82

Ciao a tutti, complimenti per il bellissimo forum e per la grandissima competenza con cui trattate molti argomenti!
Ho bisogno di un suggerimento sull'acquisto del mio nuovo cellulare, ho già deciso che sarà un Nokia, che non spenderò più di 200 euro e siamo già a buon punto!
Fino a poco fa me la sono giocata con un ottimo HP Ipaq 6515, che piano piano sta tirando le quoia, anche dal punto di vista estetico.
Ho trovato al mediacoso l'N82 a 199 euro, e devo dire che mi ispira parecchio, non tanto per l'estetica, a mio parere migliorabile, quanto per le funzionalità e la qualità della fotocamera.
Un mio amico mi ha mostrato l'N73 che è indubbiamente superiore dal punto di vista estetico, ma mi sembra di aver capito che è un pò più scorbutico in termini di software ( mi ha detto che non funziona il blocco tasti...).
L'N73 me lo porterei a casa a 150 euro all'Ipercoso oppure usato da questo mio amico a 100 euro, in ottime condizioni ma cmq almeno due annetti di uso.

Voi che mi consigliate? Che cosa ha di meglio l'N82 rispetto all'N73?
Ci sono altre alternative valide per un bello smartphone in questa fascia di prezzo?
Eversor2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 19:58   #2
Shank87
Senior Member

L'Avatar di Shank87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pesaro
Confrontare l'n73 con l'n82 è come confrontare una panda con una maserati...

Sono di due generazioni diverse, e comunque l'n82 rimane tutt'ora uno dei migliori smarphone in circolazione, anche se confrontato con gli ultimi modelli usciti.

Vai di n82. Purtroppo non è il massimo in fatto di estetica e dimensioni, ma per tutto il resto è un mostro.

Qui trovi un confronto delle caratteristiche dei due cellulari:

http://www.nokia.it/A4193066

Ho messo anche l'n78, che più o meno si trova allo stesso prezzo.Se ti piace puoi farci un pensierino.
Old 05-03-2009, 20:26   #3
Eversor2
Senior Member

L'Avatar di Eversor2

Iscritto dal: Jan 2008
Ho guardato le specifiche tecniche, ma seriamente a parte la definizione della fotocamera e l'antenna GPS integrata che cosa ha in + l'N82?
Mi sembra che abbia un grosso altoparlante/microfono nella parte inferiore, è per la registrazione vocale?

Immagino che a livello di processore e potenza hardware dovrebbe essere molto meglio dell'N73 , ma non ho riscontri pratici a tal riguardo.
Eversor2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 08:26   #4
Shank87
Senior Member

L'Avatar di Shank87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Eversor2 Guarda i messaggi
Ho guardato le specifiche tecniche, ma seriamente a parte la definizione della fotocamera e l'antenna GPS integrata che cosa ha in + l'N82?
Mi sembra che abbia un grosso altoparlante/microfono nella parte inferiore, è per la registrazione vocale?

Immagino che a livello di processore e potenza hardware dovrebbe essere molto meglio dell'N73 , ma non ho riscontri pratici a tal riguardo.
Per le specifiche dettagliate vai qui:

http://www.forum.nokia.com/devices/N82#

E clicca su "compare with other devices".

Comunque una delle cose che ha di buono l'n73 è la durata della batteria...davvero infinita

Ultima modifica di Shank87 : 06-03-2009 alle 08:31.
Shank87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 10:11   #5
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Eversor2 Guarda i messaggi

Se ci fosse una differenza di prezzo di 100 eu e a livello di funzioni ti bastasse l'n73 allora ci sarebbe da chiedersi quale prendere, ma a queste condizioni non dovresti avere dubbi.
Cosa ha in più n82:
Gps, wifi, hspda, lcd a 16 mln di colori, più memoria interna, accelerometro, acceleratore 3d, jack 3,5 per gli auricolari, connessione micro-usb standard (e il connettore proprietario dell'n73 è fatto davvero male), 5mpx con flash allo xenon, registra video a 640x480 a 30 fps, Symbian più aggiornato.
Probabilmente ha anche una cpu più potente e più ram.
Basta secondo te spendere 50 eu in più?
A livello estetico a me piace più l' n82 versione nero, l'unico difetto è la tastiera non proprio comodissima, ma anche quella dell'n73 non è che sia molto meglio.
Insomma n82 a 200 eu è davvero un ottima occasione.
marcolinuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Intel Xeon Clearwater Forest: fino a 288...
F1: The Movie fa impazzire il botteghino...
Doom può essere installato su que...
DHL punta sull'AI per gestire l'invecchi...
Blackwell Ultra: NVIDIA svela i dettagli...
Stop alle traduzioni in ucraino di Warha...
Vecchia Volkswagen Golf contro nuovi cra...
Perplexity nei guai in Giappone: due edi...
Perplexity lancia Comet Plus: il nuovo a...
Sconti di fine estate Amazon: 21 articol...
Offerta Amazon sul nuovo Roborock QV 35A...
Microsoft DocumentDB passa alla Linux Fo...
Nuovo Dreame L40s Pro Ultra su Amazon: p...
Windows 10 a fine vita: aggiornamenti es...
Google Pixel 10 consente di effettuare c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian