|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Monitor lcd per grafica che non affatica la vista
Ciao a tutti
Mi sapete dire che caratteristiche deve avere un monitor lcd 22 o 24 pollici che non affatichi la vista?. Io ci devo fare grafica e Internet, non mi interessano i giochi. Se poi mi consigliate un ottimo 22 o 24 pollici ve ne sarei grato. Ciao luc.68 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
- Deve avere una qualità visiva superiore alla media...
- Deve possibilm. avere un angolo di visualizzazione elevato senza cambiamenti (o limitati) di immagine anche spostandosi con la testa in orizzontale/verticale (178° - 178°) - Deve avere una risoluzione non troppo elevata rispetto alla grandezza del carattere che non dev'essere quindi troppo piccolo. - Deve avere fedeltà cromatica ed elevata nitidezza, fruibile soprattutto attraverso l'ingresso digitale. In sostanza non dev'essere in tecnologia economica Tn, ma in quella un po' più costosa Pva, Mva o Ips. Come rapporto prezzo prestazioni molto favorevole prenderei in considerazione il monitor testato a questo link (prezzo buonissimo sui 370 euro e tecnologia h-ips): http://209.85.129.132/translate_c?hl...gsggYHNvdNCn7w Esiste anche la versione 24". Ovviamente costa di più, ma è HD (ad alta definizione) per vedere film/giochi bluray e filmati da telecamera HD. Test: http://translate.google.it/translate...3DVZB%26sa%3DG
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! Ultima modifica di Abilmen : 05-03-2009 alle 00:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ciao, il monitor HP LP2275W sul sito proprietario non specifica la tecnologia H-IPS perchè non viene ritenuta cosa importante o sono io che non l'ho visto. Ciao e grazie ancora per il consiglio.
luc.68 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
In effetti il 22" di Hp (ho cambiato il link che era errato) non è in tecnologia h-ips come il 24" ma è invece un S-pva di origine Samsung. La tecn. S-Pva è l'ideale per fare grafica per via del nero molto buono e quindi della superiore fedeltà cromatica. Sicuramente meglio un s-pva (il 22") di un h-ips (il 24") che resta cmq buono anch'esso.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:57.