|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Problemone usb...Alimentazione???
Ciao a tutti, non so se questa è la giusta sezione per il problema che mi si è presentato, a voi casomai spostarla nella sezione giusta.
In questi giorni ho cambiato la mia scheda video da radeon X1950 pro a HD4850 1 gb, sostituito il processore da athlon 64 4200 x2 a athlon 64 6000 x2, aggiunto 2 banchi di ram ddr2 1 gb (ne avevo già 2 installati) ed aggiornato bios per riconoscimento processore. Come config oltre a questo ho alimentatore enermax 500w, hd maxtor sata 320 gb, masterizz dvd LG. Veniamo al problema... Prima di sostituire le periferiche sopra citate tutto funzionava bene, dopo la sostituzione le porte usb mi vedono correttamente gli HD esterni, compreso uno da 2.5'' che si alimenta solo da USB e chiavette varie, ma il card reader esterno ECS+ la stampante HP all-in-one e la macchina fotografica digitale me le vede a volte si e no e molto lentamente (ci mette 15 min a vedere la periferica) a volte non la mette nemmeno nelle risorse del computer ed a volte mi da il "!" sulle periferiche in gestione hardware come periferica multimediale generica. Ho formattato, aggionato i driver, montato una HUB alimentata, ma niente. Mi sembra un p'ò + reattivo se attacco le periferiche sulle prese on-board, comunque sempre di difficile riconoscimento. La macchina fotografica dopo un p'ò la rileva come HW e me la mette in gestione risorse ma si blocca nel tentativo di sincronizzarsi per scaricare i file. Che sia un problema di alimentatore o bios o driver (acpi...bò)? datemi una mano perchè non so cos'altro inventarmi. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:15.