Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2009, 19:01   #1
j0h
Senior Member

L'Avatar di j0h

Iscritto dal: Oct 2008
[BA+ss] pc gaming overclock

Vendo il seguente pc overcloccato stabile e fisso:

Scheda madre: Asus p5k con Vdrop mod
(modifica per non far abbassare i voltaggi in oc)

Processore: Q6600 G0 2.4@3.1GHz fisso

Ram: Corsair xms2 4x1Gb 800@870MHz fisse

Scheda video: Sparkle 8800GTS 512Mb
(attenzione, è la versione g92, potentissima)

scheda audio: Trust 5.1
(montata perchè normalmente l'audio della mb in oc salta)

Alimentatore: Cooler master real power 520W modulare

Case: Cooler master centurion 534 plus modificato
(sul lato c'è una griglia tipo casse delle macchine che copre la ventola)

Masterizzatore: LG supermulti securedisc lightscribe dual layer

lettore di chede: della trust, legge schede di memoria, usb e audio

raffreddamento: cpu raffreddata a liquido, sistema thermaltake big water modificato (il radiatore è posto sul retro del pc e sono stati aggiunti vari accordi) la cpu in oc ha temperature di circa 30° e sale max fino a 50°

altro: all'interno ci sono: 3 ventole da 12 con led blu (una frontale una posteriore e una laterale) + 4 neon blu da 30cm (2 sul retro e 2 avanti).
Pc compreso di cavi, di manuali della video, della madre e del raffreddamento, cd originali degli hardware e tutti gli accessori del liquido (tubi di scorta verdi uv, accessori per il rabbocco) a..

1350€ + spese di spedizione (o consegna a mano in zona BA)

in regalo 4Gb di ram della kingston (4x1) 800MHz

Ultima modifica di j0h : 06-03-2009 alle 21:59.
j0h è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 20:31   #2
Hacker21
Senior Member

L'Avatar di Hacker21

Iscritto dal: Jan 2009
se smembrerai tienimi in considerazione , grazie .
Hacker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 20:48   #3
j0h
Senior Member

L'Avatar di j0h

dipende dai pezzi, nel caso, a quali saresti interessato?
Old 06-03-2009, 21:02   #4
Hacker21
Senior Member

L'Avatar di Hacker21

Quote:
Originariamente inviato da j0h Guarda i messaggi
dipende dai pezzi, nel caso, a quali saresti interessato?
sarei interessato a cpu , mb , vga , scheda audio , sistema a liquido forse ( sapendo il prezzo ).
Old 06-03-2009, 21:17   #5
Hacker21
Senior Member

L'Avatar di Hacker21

aggiungo che potrebbe interessarmi anche l' alimentatore .
Old 06-03-2009, 21:28   #6
j0h
Senior Member

L'Avatar di j0h

ti potrei vendere tutto escluso il masterizzatore, il lettore di schede e l'alimentatore a 1240+ss
se tolgo le ram l'overclock non va più, il raffreddamento è modificato apposta per il case quindi sono costretto a vendere almeno questi in blocco.

Quindi tutto tranne il lettore di schede, il masterizzatore e l'alimentatore a 1240€+ss (o ritiro a mano in zona BA) in regalo ti do 4Gb di ram della kingston (4x1) 800MHz

ps:se vuoi delle foto manda un mp

Edit: alimentatore incluso a 1300€ (escluso solo il masterizzatore e il lettore, diversamente non posso fare)

ps2: ti avviso che nel caso vengono tolti masterizzatore e lettore di schede, uno slot rimane senza mascherina xk ne ho solo una, cmq se ci monti tu un lettore il problema è risolto

Ultima modifica di j0h : 06-03-2009 alle 21:36.
Old 06-03-2009, 21:36   #7
SimxWare
Bannato

1300??

sono troppi:

-l'overclock abbassa notevolmente il valore del bene venduto almeno del 20%
-comunqu il totale è troppo alto...un pc con questa configurazione può venire al massimo 1100/1150 nuovo

toglici il 20% perchè è usato...

devi abbassare notevolemte il prezzo secondo me...

buona vendita!
SimxWare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 21:52   #8
j0h
Senior Member

L'Avatar di j0h

per quanto ne sappia l'overclock incide sul prezzo quando è stato effettuato e poi il pc e stato rimesso in default, ma non quando il pc ha i componenti già overcloccati messi in pratica in default, altrimenti non saprei spiegarmi xk alcuni pc overcloccati vengono venduti ad un prezzo più alto (vedi gli alienware che quando erano portati a 4GHz venivano venduti ad un prezzo che era quasi 1/3>di quello normale). La asus p5k è modificata e la mod è stata fatta direttamente sulla piastra madre (senza l'intervento di software). Il raffreddamento è modificato ed ha un rendimento maggiori di circa il 10° rispetto a prima (il big water di norma avrebbe segnato 40°) e sono stati aggiunti raccordi. Per lo stesso motivo dell'overclock il case è modificato per rendere più efficente e più bello da vedere il tutto (era in progetto anche una finestra ma per mancanza di tempo ho lasciato perdere). Poi è un servizio quello dell'overclock non vedo xk non debba essere pagato.
Il pc ha cmq un anno ed è tenuto benissimo.
la scheda video se dai un occhiata in giro è ancora intorno ai 300€

Poi non so, secondo me il prezzo ci sta tutto. se l'overclock è fatto bene perchè non farlo valere

ps: regalo cmq sempre i 4Gb di ram della kingston anche se si compra l'intero stock

Ultima modifica di j0h : 06-03-2009 alle 21:58.
Old 06-03-2009, 22:04   #9
SimxWare
Bannato

Quote:
per quanto ne sappia l'overclock incide sul prezzo quando è stato effettuato e poi il pc e stato rimesso in default, ma non quando il pc ha i componenti già overcloccati messi in pratica in default, altrimenti non saprei spiegarmi xk alcuni pc overcloccati vengono venduti ad un prezzo più alto (vedi gli alienware che quando erano portati a 4GHz venivano venduti ad un prezzo che era quasi 1/3>di quello normale). La asus p5k è modificata e la mod è stata fatta direttamente sulla piastra madre (senza l'intervento di software). Il raffreddamento è modificato ed ha un rendimento maggiori di circa il 10° rispetto a prima (il big water di norma avrebbe segnato 40°) e sono stati aggiunti raccordi. Per lo stesso motivo dell'overclock il case è modificato per rendere più efficente e più bello da vedere il tutto (era in progetto anche una finestra ma per mancanza di tempo ho lasciato perdere). Poi è un servizio quello dell'overclock non vedo xk non debba essere pagato.
Il pc ha cmq un anno ed è tenuto benissimo.
la scheda video se dai un occhiata in giro è ancora intorno ai 300€

Poi non so, secondo me il prezzo ci sta tutto. se l'overclock è fatto bene perchè non farlo valere
ah ma guarda che non lo metto in dubbio di certo

se fatto bene e migliora le qualità di sicuro è un servizio che andrebbe pagato ma la legge del mercato purtroppo non funziona così.

qui ovvio è a opiniione presonale e scelte personali....ma il discorso della alienware come di altre brand è che loro ti vendono si un prodotto già overcloccato ma con garanzia anche sull'overclock...se tu overclocchi il tuo procio e si fonde, non te lo cambiano mica; decade appunto la garanzia.

è solo quello il motivo di perdita di valore di un hardware overcloccato.

PS: mi dispiace dirtelo ma la VGA che hai si trova a meno di 200 euro su internet (sparkle non so...ma zotac e altre si...e non cambiano 100 euro sul prezzo anche perchè l'avevo anchio quella vga li e so che valeva uguale alle altre...)
niente da dire sulla qualità...rendeva tanto...io l'ho data via per una XFX 8800 GTX...solo x qll

mi ripeto, scusa, il prezzo è troppo alto
Old 06-03-2009, 22:10   #10
j0h
Senior Member

L'Avatar di j0h

Quote:
Originariamente inviato da SimxWare Guarda i messaggi
PS: mi dispiace dirtelo ma la VGA che hai si trova a meno di 200 euro su internet
mi dici dove? xk forse non è quella con chipset G92 512 che hai cercato tu, attenzione xk io l'ho specificato apposta, la G92 io sui negozi internet la trovo ancora a quel prezzo. xk altrimenti la prendo e ne metto 2 in sli

Ti mando un mp con quella che ho io, venduta a 316 + 10 di spedizione

Ultima modifica di j0h : 06-03-2009 alle 22:18.
Old 06-03-2009, 22:15   #11
SimxWare
Bannato

Quote:
mi dici dove? xk forse non è quella con chipset G92 512 che hai cercato tu, attenzione xk io l'ho specificato apposta, la G92 io sui negozi internet la trovo ancora a quel prezzo. xk altrimenti la prendo e ne metto 2 in sli
mmm

non sono sicuro di aver guardato la specifica...

ora nanna...doma guarderò meglio così al massimo ti favorisco uno sli se la trovo ^^

notte
Old 07-03-2009, 07:40   #12
Hacker21
Senior Member

L'Avatar di Hacker21

Quote:
ti potrei vendere tutto escluso il masterizzatore, il lettore di schede e l'alimentatore a 1240+ss
se tolgo le ram l'overclock non va più, il raffreddamento è modificato apposta per il case quindi sono costretto a vendere almeno questi in blocco.

Quindi tutto tranne il lettore di schede, il masterizzatore e l'alimentatore a 1240€+ss (o ritiro a mano in zona BA) in regalo ti do 4Gb di ram della kingston (4x1) 800MHz

ps:se vuoi delle foto manda un mp

Edit: alimentatore incluso a 1300€ (escluso solo il masterizzatore e il lettore, diversamente non posso fare)

ps2: ti avviso che nel caso vengono tolti masterizzatore e lettore di schede, uno slot rimane senza mascherina xk ne ho solo una, cmq se ci monti tu un lettore il problema è risolto
amesso che tu lo faccia , a quanto lo venderesti invece senza ali e sistema a liquido? intendo solo cpu , vga, mb e scheda audio .

Ultima modifica di Hacker21 : 07-03-2009 alle 07:43.
Old 07-03-2009, 08:53   #13
cat1
Senior Member

L'Avatar di cat1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bassa Irpinia
Quote:
Vendo il seguente pc overcloccato stabile e fisso:

Scheda madre: Asus p5k con Vdrop mod
(modifica per non far abbassare i voltaggi in oc)

Processore: Q6600 G0 2.4@3.1GHz fisso

Ram: Corsair xms2 4x1Gb 800@870MHz fisse

Scheda video: Sparkle 8800GTS 512Mb
(attenzione, è la versione g92, potentissima)

scheda audio: Trust 5.1
(montata perchè normalmente l'audio della mb in oc salta)

Alimentatore: Cooler master real power 520W modulare

Case: Cooler master centurion 534 plus modificato
(sul lato c'è una griglia tipo casse delle macchine che copre la ventola)

Masterizzatore: LG supermulti securedisc lightscribe dual layer

lettore di chede: della trust, legge schede di memoria, usb e audio

raffreddamento: cpu raffreddata a liquido, sistema thermaltake big water modificato (il radiatore è posto sul retro del pc e sono stati aggiunti vari accordi) la cpu in oc ha temperature di circa 30° e sale max fino a 50°

altro: all'interno ci sono: 3 ventole da 12 con led blu (una frontale una posteriore e una laterale) + 4 neon blu da 30cm (2 sul retro e 2 avanti).
Pc compreso di cavi, di manuali della video, della madre e del raffreddamento, cd originali degli hardware e tutti gli accessori del liquido (tubi di scorta verdi uv, accessori per il rabbocco) a..

1350€ + spese di spedizione (o consegna a mano in zona BA)

in regalo 4Gb di ram della kingston (4x1) 800MHz
Il preventivo sotto l'ho fatto su un noto sito online scegliendo componenti simili/migliori dei tuoi e si ferma a 903€ pagando anche l'assemblaggio. Manca solo il raffreddamento a liquido.
Sei ancora convinto che il tuo pc usato vale 1350€?

CABINET: Ikonik Vulcan 650W Modulare - ATX12V V2.2 - 24p(20+4) 4+4p 6xSata - 2xPci-E2.0 6p 8p - 14cm Fan Silent 80+ Nvidia SLI CrossfireX Energy-Efficient € 124,45 1 € 124,45
CABINET: Coolermaster Cabinet MidiTower Centurion 534 Plus Black - alimentatore non compreso € 65,66 1 € 65,66
PROCESSORE: Intel QuadCore Q6600 G0 2400Mhz LGA775 FSB1066 8Mb L2 cache BOX € 175,56 1 € 175,56
MAINBOARD: Asus P5Q Pro Intel P45 Socket 775 Core 2 Duo Ready DDR2 1200 Audio+Lan RETAIL € 124,99 1 € 124,99
MEMORIA: TEAM GROUP ELITE DDR2 800 PC6400 4Gb. (KIT 2x2Gb.) TEDD4096M800HC5DC € 51,95 1 € 51,95
HARD DISK: HD Seagate Barracuda 500Gb. SATA-II 7200 RPM 32Mb.Cache ST3500320NS/AS € 56,76 1 € 56,76
CDROM-DVDROM: Masterizzatore DVD +/- R/ LG GH22NS40 22X 8.5Gb.DL BULK Black SATA € 23,26 1 € 23,26
SCHEDA VIDEO: Sapphire 11133-14-20R ATI TOXIC HD4870 1GB. GDDR5 PCI-E DUAL DVI-I/TVO Full Retail € 233,86 1 € 233,86
FLOPPY DRIVE: Pannello frontale 20in1 con Usb 2.0 Nero € 8,21 1 € 8,21
SERVIZIO DI ASSEMBLAGGIO: Assemblaggio e test PC Middle/High Level (48 ore di test) € 38,88 1 € 38,88

Numero Articoli 10
Importo Totale € 903,57

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian