Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-06-2006, 08:00   #1
Black_Mamba
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 210
[Thread Ufficiale] Logitech G15 + Logitech G7

Logitech G15











INTRODUZIONE

Due mesi or sono, avevamo fatto la conoscenza con due mouse progettati e realizzati tenendo d'occhio le esigenze e le richieste dei gamers: sia il G7 che il G5 di Logitech hanno ben impressionato, introducendo interessanti novità e posizionandosi al vertice del settore.

Ma Logitech non si è fermata: lo sviluppo della serie G è andato avanti, continuando a raccogliere informazioni e suggerimenti del mondo del gaming (pro e amatoriale). Questa volta l'attenzione si è concentrata su un aspetto fondamentale di ogni buon FPS, MMORPG o RTS: la tastiera.

Signori e signori, ecco a voi l'ultima arma a disposizione dei gamers più avanzati (e non solo): Logitech G15.

NOVITÀ

Cosa rende la Logitech G15 tanto diversa da tutte le tastiere in circolazione?
Un particolare salta subito all'occhio: un display LCD integrato.

Si tratta di un display grafico, monocromatico e retroilluminato, da 160x43px: capace di mostrare 26 caratteri per rigo, su 5 righe.
Il display puo' essere richiuso per garantirne l'integrità durante il trasporto, o semplicemente perché non utilizzato al momento.

Il display è totalmente programmabile (in C o C++), tramite una SDK fornita gratuitamente da Logitech.

Sono immediatamente disponibili ben 4 funzionalità integrate.

* Media Display: permette di visualizzare sul LCD le informazioni sul brano multimediale riprodotto da iTunes, da Windows Media Player, o da Winamp: funziona anche con Realplayer e Musicmatch.
* LCD Clock: un comodo orologio analogico, con datario.
* LCD E-mail: estensione dell'orologio, segnala la presenza di nuova posta, ed è compatibile con Outlook (anche con l'Express), tutta i client Mozilla (Thunderbird compreso) e Hotmail (se MSN Messenger è attivo).
* Performance Monitor: tiene d'occhio l'impiego di CPU (o delle CPU, nei sistemi multicore o multiprocessore) e della RAM.

Questi quattro applicativi vengono mostrati in rotazione automatica; oppure si puo' scegliere di tenerne uno fisso, variando quello visualizzato tramite un apposito pulsante sulla tastiera.

Oltre alle 4 funzioni di base, è possibile impiegare il display durante il gioco. Potrete usarlo per mostrare le munizioni residue, oppure per mostrarvi i messaggi privati che vi giungono da un altro giocatore.

Logitech sta lavorando alacremente con i team di sviluppo, per mettergli a disposizione le informazioni necessarie affinché i giochi integrino nativamente il supporto alla G15. Al momento, i giochi che dispongono di supporto effettivo per il display della G15 sono: Brothers In Arms Earned in Blood, Unreal Tournament 2004, Civilization IV. In arrivo il supporto per Sin Episodes: Emergence, e per Star Wars Battlefront II.

Informazioni aggiornate sulla compatibilità e qualche utile tool aggiuntivo, sono disponibili a questo indiizzo

Una seconda novità interessante è costituita dalla presenza di ben 18 tasti programmabili.

Questi, combinati con i 3 tasti M in alto, permettono di memorizzare un totale di 54 azioni personalizzate. In pratica se con M1 attivo, al tasto G1 avete associato un cambio d'arma particolare, premendo il tasto M2 lo stesso tasto G1 puo' essere impiegato per qualsiasi altra azione!

Si tratta di una manna dal cielo per qualsiasi tipo di gioco nel quale sia necessario cambiare arma velocemente, oppure controllare truppe o unità rapidamente.

E' anche possibile memorizzare combinazioni di tasti (macro), riprodotte facilmente e senza possibilità di errore con una sola semplice pressione durante il gioco. Memorizzarle è facile e molto intuitivo.

Tramite il software a corredo è possibile specificare una diversa configurazione dei tasti G per qualsiasi gioco abbiate installato. All'avvio del gioco, questo verrà riconosciuto e la tastiera si comporterà automaticamente come da configurazione prestabilita.

Ci sono altri due particolari che rendono questa tastiera eccezionale per i gamers. La retroilluminazione (disattivabile), molto ben curata ed efficace al buio.

Alzi la mano chi di voi non si è trovato almeno una volta inaspettatamente sul desktop, mentre magari era impegnato in una lotta all'ultimo sangue ad Unreal, o in un inseguimento con Need For Speed... Capita di schiacciare quel mal posizionato tasto “Start” (per capirci, quello col logo Windows), perchè il PC inizi con lo swaping: perdendo il controllo dell'auto, finendo stesi nel gioco e molto arrabbiati nella vita reale.
Qualcuno arriva addirittura a rimuovere fisicamente il tasto Start, proprio per prevenire questa eventualità.

Questi tempi sono finiti: grazie a questo selettore, è possibile scegliere tra la modalità gioco (contrassegnata dal disegno di un joystick) e quella desktop (indicata dalla sagoma familiare di un computer). Nella prima, semplicemente il tasto Windows Start e quello Windows Menu non funzionano, e impediscono accidentali interruzioni del gioco. In modalità desktop, la tastiera si comporta come qualsiasi altra.

DESCRIZIONE TECNICA

La Logitech G15 è una tastiera USB, dotata di LCD e di 18 tasti programmabili. Sono inoltre presenti i tasti multimediali per il controllo della riproduzione di video e musica, nonché un utile cursore circolare per la regolazione del volume.

All'interno della confezione troverete:

- una tastiera G15
- un poggia polsi
- un CD-ROM con il software
- un piccolo manuale cartaceo

Le finiture della tastiera sono ottime.
L'assemblaggio è perfetto: la retroilluminazione uniforme, il display LCD si apre e si chiude con un dito.

Il materiale che compone l'esterno della tastiera è un polimero gommoso anti scivolo, simile a quello impiegato nell'impugnatura del MX-1000. Il materiale che circonda i tasti è alluminio: unisce l'estetica alla robustezza, e semplifica la pulizia. Le due comode maniglie nella parte superiore, facilitano il trasporto.

La digitazione è ai massimi storici: i tasti offrono una corretta resistenza, con un nitido ed intuitivo scatto a fine corsa. Scrivere questa recensione è stata una passeggiata!

Il poggia polsi è forse un po' troppo corto per i miei gusti, ma resta comunque all'altezza del prodotto. Se ne può anche fare a meno, vista la sagoma quasi piatta e molto ergonomica della tastiera.

Infine, sono presenti 2 porte USB nella parte alta della tastiera: utilissime per collegare un mouse come il G5, un dispositivo di puntamento o un gamepad.

PROVA SU "STRADA"

La Logitech G15 è un'ottima tastiera, che personalmente consiglierei a chiunque passi molte ore a digitare davanti ad uno schermo: è stata comunque pensata per i gamers, realizzata con la massima attenzione e cura.
Ovviamente, durante il gioco viene fuori l'anima ludica nascosta sotto l'alluminio.

Giocare a World of Warcraft, con tutte le sue combinazioni di tasti per la miriade di azioni disponibili, risulta più semplice e divertente. Basta qualche minuto per impostare un profilo nel software Logitech, e poi si può cominciare a giocare sul serio!

Anche giochi meno complessi come Need For Speed Most Wanted, si giovano di questa novità: oltre ai soliti WASD impiegati per dare gas e fare le curve, associando le altre azioni (cambio marcia, vista posteriore) ai tasti G, scoprirete quanto sia più semplice tenere tutto sotto controllo.

CONCLUSIONI

La Logitech G15 è una tastiera di fascia alta pensata per un pubblico di videogiocatori, ma che ben si adatta a qualunque tipo di utente. Assolutamente consigliata a chiunque cerchi una tastiera comoda e di qualità.

Il display LCD è molto utile: completando una relazione si ha sempre sotto controllo l'ora e la posta. Guardando un DVD, si può tenere sotto controllo quanto tempo è trascorso e di quale capitolo si tratti (e magari evitare di perdere di vista l'orario, facendo tardi ad un appuntamento!). Ascoltando musica mentre si naviga, mostra quale brano è in riproduzione. Controllare la riproduzione è inoltre facile ed intuitivo con i tasti multimediali integrati.

Giocare con la G15 è semplice e appagante. La personalizzazione dei tasti G risulta comodissima e molto efficace per ogni tipo di situazione di gioco. La possibilità di registrare macro e combinazioni di tasti, riduce inoltre l'affaticamento dopo lunghe ore di gioco ininterrotto. Il posizionamento dei tasti G è corretto, sia ergonomicamente che praticamente.

La qualità costruttiva, la dotazione e le caratteristiche uniche, giustificano un prezzo superiore alla media. Tuttavia sarà impossibile trovare una alternativa alla G15: è un prodotto unico, con un supporto software adeguato e soluzioni innovative.

In definitiva, la Logitech G15 è promossa a pieni voti: consigliata ai gamers e a chiunque altro cerchi una tastiera che valga l'investimento.

Logitech si conferma ancora una volta capace di offrire prodotti innovativi e interessanti, rispondenti appieno alle esigenze di un vasto pubblico.

Fonte: PcTuner




Logitech G7








l Logitech G7 è un mouse cordless dotato di una innovativo sistema di trasmissione a 2.4GHz, nonchè di una coppia di utili batterie ricaricabili intercambiabili.
All'interno della confezione, troverete:

* un Logitech G7
* un manuale cartaceo
* un CD-ROM con il software Logitech SetPoint
* un ricevitore USB (collegabile tranquillamente a qualsiasi porta USB)
* una base di ricarica USB per le batterie, adatta anche ad ospitare il ricevitore
* due batterie ricaricabili al litio da 600mAh.

l G7 è un mouse molto particolare. Ha le finiture curate di un auto di lusso, tutto vernice metallizzata ed accessori traslucidi. Conserva le caratteristiche vincenti del G5, aggiungendo quel tocco di eleganza che lo rende adatto ad un pubblico più adulto.

Moltissimi di voi storceranno il naso, sentendo associata la parola gaming con cordless.
Questo G7 è pronto a smentirvi: il suo innovativo sistema di trasimssione a 2.4GHz annulla il ritardo tipico dei mouse cordless, che pure si era ridotto considerevolmente con l'MX1000.

Il mouse è in grado di selezionare automaticamente il migliore tra 24 canali. Se rileva interferenze, si sposta immediatamente sul primo canale libero – garantendo sempre il controllo sul gioco.


Fonte: PcTuner

Ultima modifica di Black_Mamba : 04-06-2006 alle 08:11.
Black_Mamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2006, 17:02   #2
MM
Senior Member
 
L'Avatar di MM
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 37438
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1017336
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1118314

MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2006, 19:16   #3
Black_Mamba
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 210
va bè si parla solo di mouse lì.......
Black_Mamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2006, 20:12   #4
Kratos'90
Member
 
L'Avatar di Kratos'90
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 48
Volevo comprarla ma tutti mi dicono che costa troppo (io l'ho trovata a 75€)e non si adatta così bene ai giochi come FPS e MMORPG per via della distanza tra i tasti...
Kratos'90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 11:34   #5
DebitMan
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 183
io vorrei comprarla ma non la trovo da nessuna parte...


consigli? suggerimenti?
DebitMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 11:49   #6
Zannawhite
Senior Member
 
L'Avatar di Zannawhite
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Messaggi: 6565
Sono in fase di scelta, e valutavo questa tastiera G15, mi chidevo una cosa, il software/driver sono pesanti (per chi l'ha provata) ed invadenti?

Io sono reduce da una "vecchia" tastiera wireless NX dove i driver erano caldamente cosigliati, però la messaggistica e l'interfaccia era grande e molto grossolana.

Ne esiste una versione wirless :etf:
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 16:28   #7
Gil Estel
Senior Member
 
L'Avatar di Gil Estel
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trieste - Udine
Messaggi: 1092
interessato a tale tastiera... ma...

in tutte le immagini che ho visto non ci sono i tasti con le lettere accentate quali :ò à ù è...

vi risulta? grazie :P
__________________
Gigabyte B450 AOURUS PRO - AMD Ryzen 5 3600 - 16 Gb Corsair - EVGA GTX 1070 FTW- Samsung SSD 970 EVO Plus 250GB
Gil Estel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 20:45   #8
runner_corsa
Senior Member
 
L'Avatar di runner_corsa
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Mestre
Messaggi: 408
Quote:
Originariamente inviato da Gil Estel
interessato a tale tastiera... ma...

in tutte le immagini che ho visto non ci sono i tasti con le lettere accentate quali :ò à ù è...

vi risulta? grazie :P
tranquillo ci sono... guarda la foto sulla mia firma...
__________________
CASE: Coolermaster HAF 932 -- CPU: Intel i5 2500K -- MB: Gigabyte Z68X-UD3H-B3 -- GPU: Ati Radeon 5770 -- RAM: 16GB -- HD: SSD 120Gb
runner_corsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 22:54   #9
salvonline2000
Member
 
L'Avatar di salvonline2000
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bari
Messaggi: 287
Salve ragazzi, ho un problema con questa benedetta tastiera g15: ci ho messo su un po' di applet per bf2 ts e multimedia, ma mi capita che quando avvio un player multimediale (winamp, wmp ecc..) appena dopo se tocco il player o un tasto per il controllo della riproduzione o il volume, mi si pianta il pc, windows compreso e devo riavviare...suggerimenti?
P.S. spero di aver postato nella sezione giusta...
__________________
Quando si attiva la scimmia...ye trist!!! ... Steam ID ...
salvonline2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 09:59   #10
Zannawhite
Senior Member
 
L'Avatar di Zannawhite
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Messaggi: 6565
Scusate per

Ragazzi avevo bisogno di un riscontro su UT2004 con patch 3372 x G15

Io utilizzo le frecce direzionali x gli spostamenti e lo shift DX per il salto:

Ho notato che se uso questa combinazione di tasti non mi funziona il salto

Freccia SU' e freccia DX premuti insieme + salto (non funziona)

Credo di essere già incappato nel primo bug

Ho provato senza installare nessun driver su altri 3 PC basati sia su nforce4 che su INTEL, per avere la certezza matematica e mi continua a dare lo stesso problema.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ragazzi ho bisogno veramente di un vostro riscontro. Ne ho provate 3 di tastiere, su 3 Pc diversi ma stesso problema

Cosa devo fare, interpellare la Logitech ????

Ultima modifica di Zannawhite : 12-09-2006 alle 10:01.
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 13:44   #11
7joeblack8
Senior Member
 
L'Avatar di 7joeblack8
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Messaggi: 983
io ho notato che il programma di gestione del g7 fa pena.
mi spiace per una simile periferica...

spesso quando do una impostazione, non la mantiene, e tornando alla tendina di scelta noto che l'opzione non è cambiata.
capita anche a voi?
7joeblack8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 15:28   #12
Firewall
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 3
A me invece con il G7 e gli ultimi setpoint nei Games non mi riconosce il tasto laterale sinistro, come lo devo configurare sul setpoint?
__________________
La stupidita nuota in un mare di boria....
Firewall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 11:55   #13
Misery
Senior Member
 
L'Avatar di Misery
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 304
Ciao ragazzi, mi rivolgo ai giocatori di Counter Strike Source e possessori di una tastiera G15...per caso sapete se è uscita una configurazione per CSS? Indicazione delle stats, colpi rimasti ecc visualizzabili sul lcd?
Inoltre potreste insegnarmi passo per passo come si bindano i tasti macro per inviare i messaggi radio?

Grazie mille e buona giornata

Mis
Misery è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 23:00   #14
natostanco
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 935
posso sapere che response time ha la g15? su google non ne trovo uno che ne parli direttamente.
__________________
That's all, folks!
natostanco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Apple AirTag: il pacchetto da 4 ora a so...
La Cina senza NVIDIA: Moore Threads e Ca...
Un bel portatile potente in offerta: Ace...
Si mimetizza tra due altoparlanti, ma &e...
Clair Obscur Expedition 33: il lancio su...
Ci risiamo, la censura colpisce Roblox: ...
Gli iPhone 17 Pro perdono una funzione d...
Windows 11 non cresce e riduce la sua qu...
Linus Torvalds durissimo su Elon Musk: '...
Il sogno del metaverso crolla? Zuckerber...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v