|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
simulare linux
hola!
windows vista e dovrei utilizzare un poco la shell (terminale?) di linux.. come posso usarlo senza fare la partizione e l'installazione vera e propria, in modo semplice? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Scaricati virtualbox su vista, e dopo scarica la iso di ubuntu(o un'altra distro che vuoi). Crea una nuova macchina virtuale con virtualbox e seleziona di far partire il tutto da iso. E' molto semplice
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
gcc: comando sconosciuto
ho scaricato cygwin..
ho provato compilare il programma "creaproc.c" cosi: gcc -o creaproc creaproc.c ma mi dice: bash: gcc: command not found ![]() cosa sbaglio? o devo usare un altro programma? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Io ti consiglio di virtualizzare.
Come già suggerito scaricati e installati virtualbox su Vista, io però invece ti suggerisco di scaricare l'immagine ISO della netinst di debian. Se durante l'installazione da virtual machine metti la spunta solo su "Sistema standard" ti ritroverai al termine sulla shell di linux. A quel punto dai un bel apt-get update apt-get upgrade apt-get dist-upgrade seguito da un bel apt-get install build-essential Con quei comandi dati da root hai tutto quello che ti occorre per operare sulla shell. Auguri
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:57.