|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...sta_28115.html
Dell non intende accettare le richieste di Psion in merito al non uso del termine netbook Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Torino (TO)
|
Per me Psion non la spunta...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Trezzano s/N (MI)
|
Per me alla fine ha ragione Psion... Peraltro apprezzo la politica che sta tenendo in merito, non cercando di spillare soldi a nessuno con cause sensazionalistiche, ma tentando , imho giustamente, di far valere i propri diritti.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Nemmeno secondo me Psion la spunta.. ma credo che in realtà abbia ragione..
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
beh, non mi pare che Creative pubblicizzi i suoi lettori mp3 Zen chiamandoli ipod...
che poi la gente standardizzi un termine/nome per tutti gli oggetti simili a quello che ha avuto + successo è una cosa normale e risaputa. (hai un kleenex? hai na brooklyn? ecc) |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
anche per me ha sicuramente ragione Psion, non si possono avere 2 pesi e 2 misure con i brevetti.
Chissà perchè penso che se "netbook" l'evesse registrato Dell adesso farebbe di tutto per proteggerlo e fregiare i suoi PC con tale nomignolo... |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Torino
|
Quote:
è la legge della natura, pesco grosso mangia il più piccolo
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Altro brevetto, altra causa.
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Padova
|
devo farmi venire in mente una parola da brevettare così fra qualke anno potrei denunciare qualke grossa azienda e fare dei bei soldini..
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Classica trappolina da litigation company.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
http://www.allaboutsymbian.com/image...series7old.jpg
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
|
Ma chi ha proposto di associare il nome netbook ai mini-pc? Voglio dire, non è che sia proprio immediato vedere uno di quei portatili e chiamarlo netbook...
hehe, pensate se fosse stata la Psion... |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
http://www.psionteklogix.com/Public....=News&POid=470 http://www.psionteklogix.com/Public....=News&POid=198 http://www.ciao.it/Psion_Netbook__379151 |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trecate - Novara - Piemonte - Italia
|
Piccola svista: efficacie sarebbe efficace
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
È ufficiale: da oggi XPS significa "PC da gioco ad alte prestazioni".
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
riciti un esempio fatto da altri utenti....il termine scotch è ormai di uso comune x indicare il natro adesivo, ma scotch è un marchio registrato, chi lo usa ne paga i diritti (credo alla 3m)...il termine è registrato non si scappa e le aziende devono informarsi se esiste un terminte prima di usarlo non il contrario
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Forlì
|
io posso registrare il termine wireless? o magari mi conviene di più computer?
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Si, e allora io metto sul mercato una bibita nuova al gusto cola e la chiamo "Coca Cola Pikazul" perchè tanto "Coca cola" è diventato sinonimo di "bevanda frizzante al gusto di cola capace di corrodere ogni metallo".
Alla fine hanno sbagliato i giornalisti a diffondere il termine netbook per fare "kewl" senza pensarci un attimo su. Comunque oggigiorno nessuno ha una linea di netbook che si chiama "netbook" se non sbaglio (Psion a parte ovviamente), quindi il problema non è così enorme come si vorrebbe far credere, l'unico vantaggio per Psion sarà di poter avere l'esclusiva nell'advetising con google per tutto quell che riguarda questo termine. Poca roba. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Che PSION se ne torni nella tomba, una compagnia più morta che viva che vuole sfruttare una casualità per accumulare soldi e pubblicità aggratis.
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Walkman a voi che fa venire in mente? Hoover produce aspirapolveri, e poichè è stata la prima ora in inglese "hoovering" significa usare l'aspirapolvere. Netbook è una linea di computer della psion usciti ANNI fa. Se non posso fare un computer e chiamarlo satellite, pavillion, macbook, inspiron, xps, e via dicendo, perchè con netbook dovrebbe essere diverso? Io se fossi psion chiamerei i miei pc con gli stessi nomi della dell, vediamo se gli comoda. Psion ha ragione, punto e basta. Se poi vogliamo discutere delle politiche di brevetto/registrazione marchi, è un'altra storia
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:40.