| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  20-02-2009, 19:19 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Jun 2007 
				 | 

problema ridirezionamento pagine internet (JUMP)

Ciao a tutti, ho un problema, appena faccio una ricerca su internet con google o qualke altro motore di ricerca mi compaiono i risultati, ma appena clicco su uno qualunque anzike aprire la pagina rikiesta ridireziona ad altre pagine pubblicitarie (emule o altri programmi) nn facendomi vedere nulla!!! nella barra degli indirizzi compare "jump" insieme ad altri caratteri e numeri, a volte compare anke un sito www[punto]blueseek[punto]com.. qualcuno mi sa dire ke virus o spyware è?? sto facendo una scansione con ad-aware, ma sembra ke si blokki sempre... nessuno mi sa dire di più su questo problema? grazie ah, il problema lo da sia con internet explorer ke con firefox | 
|   |   | 
|  20-02-2009, 20:03 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2007 Città: Brianza 
				 | 
		ciao disattiva il ripristino configurazione di sistema fai pulizia con ATFCleaner fai girare e carica il log di Combofix (leggi bene le info) 
				__________________ fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • | 
|   |   | 
|  20-02-2009, 23:47 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2001 Città: Fidenza(pr) da Trento 
				 | 
		e non va pi' bene la scansione con antivir rescue disk?

__________________ "Visti da vicino siamo tutti strani..." ~|~ What Defines a Community?  ~|~ Thread eMule Ufficiale ~|~ Online Armor in Italiano ~|~ Regole di Sezione ~|► Guida a PrivateFirewall | 
|   |   | 
|  21-02-2009, 22:17 | #4 | |
				 | Quote: 
 ma ora è ricomparso anke questo del JUMP e lo fa x tutte le pagine, veramente, nn posso cercare + nulla, alcuni siti non me li fa nemmeno aprire se metto l'url nella barra degli indirizzi... ho letto su molti forum inglesi di questo problema, e tutti postavano log di programmi d scansione (hijackthis), io ancora nn l'ho fatto xkè nn mi era mai capitato ed avevo 1 po' paura, mi sembra 1 po' lunga come cosa, ma vedo ke è l'unica soluzione.. quindi posterò al + presto il log di combofix attendendo il vostro aiuto.. sono nelle vostre mani ragazzi, nn mi era mai capitato così dopo una miriade di scansioni, se nn risolvo formatto .. (mi pare di aver letto ke viene usata una falla di internet explorer e ke dovrei aggiornarlo, solo ke nn ho il sistema operativo originale, quindi nn posso :S ).. fatemi sapere, ciao | |
|   |   | 
|  22-02-2009, 12:30 | #5 | 
				 | 
		mi spiace distruggere le tue speranze ma con il semplice hijackthis al momento attuale non risolvi nulla, è utile insieme ad altri tanti log e solo dopo scansioni accurate che possano aver tolto il più grosso.. in sostanza è più per la fase di finalizzazione ossia per controllare se ci sono residui e per meglio poi ripristinare il pc  combofix ha un ottimo potere disinfettante ma su infezioni ben precise e delineate, nel tuo caso il solo combofix non risolve o potrebbe lasciare residui di infezioni. imposta subito i dns di www.opendns.com: primario: 208.67.222.222 secondario: 208.67.220.220 in questo modo eviti che l'infezione si rigeneri poi fai subito la scansione suggerita qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...2&postcount=13 poi procedi con le scansioni descritte qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737 così vediamo in che situazione è rimasto il pc   
				__________________ "Visti da vicino siamo tutti strani..." ~|~ What Defines a Community?  ~|~ Thread eMule Ufficiale ~|~ Online Armor in Italiano ~|~ Regole di Sezione ~|► Guida a PrivateFirewall | 
|   |   | 
|  24-02-2009, 12:27 | #6 | 
				 | 
		ragazzi, grazie a tutti, ma ho preferito formattare, ho fatto prima.. ora il problema nn c'è + ho messo win xp con il service pack3 ed avira antivir come antivirus.. spero non si ripresentino + problemi grazie a tutti x la disponibilità   | 
|   |   | 
|  24-02-2009, 12:50 | #7 | |
				 | Quote: 

__________________ "Visti da vicino siamo tutti strani..." ~|~ What Defines a Community?  ~|~ Thread eMule Ufficiale ~|~ Online Armor in Italiano ~|~ Regole di Sezione ~|► Guida a PrivateFirewall | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.