|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
|
ReadyNAS Duo o Synology D207+ ??
Ciao a tutti, leggo il forum da tempo e solo ora mi sono deciso ad iscrivermi perchè siete troppo forti !!
Sono indeciso tra l'acquisto di un ReadyNAS Duo (trovato "vuoto" a 250 euro) e un Synology tanto caldeggiato in rete...a casa ho un fisso due portatili che vengono e vanno, xbox360 e ps3, vorrei centralizzare lo storage (foto, musica, video ecc) e sfruttare meglio le due console come media extender.... che ne dite ? Sul ReadyNAS Duo non ho trovato molte opinioni in giro..ma qualcuno lo ha comprato ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
qui http://www.readynas.com/ c'è una bell'attiva community, dagli un occhiata....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie, vado e leggo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Per mia fortuna ho avuto poche esperienze con i NAS (o presunti tali Netgear) ma in compenso ne ho avute molte con Synology e posso dirti che non c'è paragone.
Synology vince facile. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
grazie per il consiglio tutmosi3, mi consigli di acquistarlo su http://www.synologyshop.it/ ?
Su ebay ne ho trovati a circa 230 euri mentre su synologyshop sta a circa 270 grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Così posso indirizzarti verso il modello più congeniale alle tue necessità. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Mi ero scordato di indicare il modello di cui parlavo...mi riferivo al modello DS207+.
vorrei comprarlo per tre motivi: 1) Razionalizzare le varie soluzioni che oggi adotto (DVD e HD esterni) per conservare foto, video, musica e documenti di lavoro vari. Ciò avendo la sicurezza di una soluzione ridondata ad esempio Raid 1. 2) Rendere disponibili i file di cui sopra ai vari PC che girano per casa, infatti, oltre ad un PC fisso ho un paio di notebook che connetto in wifi. Inoltre non mi dispiacerebbe poter accedere a tali file anche quando non sono a casa, quindi, da Internet. 3) Vorrei utilizzare un Media Player Estender connesso in LAN con il NAS per vedere le foto ed i video sulla TV ed ascoltare la musica sullo stereo di casa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Sono consapevole che il prezzo non è basso perchè poi ci devi aggiungere 2 HD ma sei al top della categoria. Per quanto riguarda la 3, forse ti andrebbe bene un NMT. Io ero in procinto di acquistare un HDX 1000 ma il venditore non si sta comportando bene, nel senso che ci l'ho contattato 2 volte telefonicamente e una volta per mail ma tace. Sembra ce gli faccia un dispetto, in definitiva io non ho mica bisogno di quello. Ho vissuto tutti questi anni senza, vivo ancora. Lui si tiene il suo HDX, io mi tengo i miei 300 € e vado da un altro. Comunque i NMT sono HD di rete al pari dei NAS ma dotati di uscite A/V per collegarli a Hi - Fi e TV. Alcuni hanno anche funzioni di storage/backup ma più che NAS possono essere assimilati a NDAS, cioè unità di rete raggiungibili solo tramite driver da installare su PC. Io ne conosco alcuni ma 1 solo ha 2 HD, è il Medley. Non l'ho provato ma da una recensione discorsiva (ma dettagliata) postata da un utente fidato deduco che è un prodotto mediocre. Ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
In realtà dovrei poter rimediare una XBOX360 a 100 euri da un amico che si è comprato la ps3. Non sono interessato particolarmente alla console per i giochi ma ho letto che anche i prodotti synology supportano l'UPnP e sono compatibili con la XBOX. In definitiva potrei connettere la console in rete ed all'impianto video/audio di casa per ottenere lo stesso effetto di un NMT.
Per acquistare il DS207+ il canale migliore è www.synologyshop.it o ci sono alternative dove risparmiare qualcosa ? ciao e grazie per i consigli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
I miei canali di reperimento Synology non sono quelli tradizionali e comunque è vietato dal regolamento postare link ad e-shop. So di un negozio francese dove si potrevano acquistare ad un buon prezzo. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
ciao
anch'io sono giunto a un dubbio per l'acquisto di questi due prodotti, ho letto qui sul forum che il netgear sc101 e sc101t sono due cessi di prodotto e perciò li scarto, mentre il readynas duo mi ero fatto l'opinione fosse prodotto più maturo, ma il grande tutmosi smentisce e lo cestina. Ma esiste solo il sinology allora? Io sul sito francese innominabile ho visto che hanno il SYNOLOGY Disk Station DS-108J a 125 euro iva inclusa SYNOLOGY Cabinet esterno DS-107 a 189 euro iva inclusa Oltre come prezzo non volevo spinermi cinsiderando poi i 100 euro di un hd da 1 tera. C'è molta diff. tra i due prodotti?
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Le merche top class sono Synology e QNAP.
Io ho sempre montato con soddisfazione Synology ma anche Buffalo e Iomega sono validi. Per vedere se le differenze tra 2 prodotti possono essere una discriminante è necessario specificare cosa devi fare. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
senza tediare più di tanto, le cose che devo fare sono condivisione dei file tra due-tre pc mai contemporaneamente, backup regolare dei file da un pc alla volta, ftp attraverso internet con ip dinamico (dyndns) per avere file condivisi ovunque. iTunes server e bittorrent server integrati sono benvenuti.
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
![]() @ fc&v : UPnP AV al di là delle comprensibili avversioni per chi come tut e altri, che conoscono i protocolli che sottendono lo standard, può risultare un doppione poco gradito....facilita decisamente l'utilizzo di "rete" di dispositivi multimediali compatibili per chi non sa nemmeno che esista linux (figuriamoci samba) e limitrofi. Per rispondere ai tuoi tre punti: il synology (o qnap ![]() ![]() EDIT: pardon leggo solo ora che i post dell'autore sono "datati". ![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Nooooooooooooooooo.
Fino a quando non affonderò del tutto UPnP AV continuerò. Oppure potrebbe anche essere che evolva in qualcosa di meglio dell'abominio attuale. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Testardo d'un venetaccio...
![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:47.