Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2008, 09:35   #1
fc&v
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
ReadyNAS Duo o Synology D207+ ??

Ciao a tutti, leggo il forum da tempo e solo ora mi sono deciso ad iscrivermi perchè siete troppo forti !!

Sono indeciso tra l'acquisto di un ReadyNAS Duo (trovato "vuoto" a 250 euro) e un Synology tanto caldeggiato in rete...a casa ho un fisso due portatili che vengono e vanno, xbox360 e ps3, vorrei centralizzare lo storage (foto, musica, video ecc) e sfruttare meglio le due console come media extender....

che ne dite ? Sul ReadyNAS Duo non ho trovato molte opinioni in giro..ma qualcuno lo ha comprato ?
fc&v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 22:34   #2
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Iscritto dal: Feb 2002
qui http://www.readynas.com/ c'è una bell'attiva community, dagli un occhiata....
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 10:06   #3
fc&v
Junior Member

Grazie, vado e leggo...
Old 01-12-2008, 17:00   #4
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Per mia fortuna ho avuto poche esperienze con i NAS (o presunti tali Netgear) ma in compenso ne ho avute molte con Synology e posso dirti che non c'è paragone.
Synology vince facile.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 15:42   #5
fc&v
Junior Member

grazie per il consiglio tutmosi3, mi consigli di acquistarlo su http://www.synologyshop.it/ ?

Su ebay ne ho trovati a circa 230 euri mentre su synologyshop sta a circa 270

grazie ancora
Old 02-12-2008, 15:49   #6
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da fc&v Guarda i messaggi
grazie per il consiglio tutmosi3, mi consigli di acquistarlo su http://www.synologyshop.it/ ?

Su ebay ne ho trovati a circa 230 euri mentre su synologyshop sta a circa 270

grazie ancora
Magari potresti dire un po' le tue esigenze.
Così posso indirizzarti verso il modello più congeniale alle tue necessità.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 02-12-2008, 16:07   #7
fc&v
Junior Member

Mi ero scordato di indicare il modello di cui parlavo...mi riferivo al modello DS207+.

vorrei comprarlo per tre motivi:
1) Razionalizzare le varie soluzioni che oggi adotto (DVD e HD esterni) per conservare foto, video, musica e documenti di lavoro vari. Ciò avendo la sicurezza di una soluzione ridondata ad esempio Raid 1.

2) Rendere disponibili i file di cui sopra ai vari PC che girano per casa, infatti, oltre ad un PC fisso ho un paio di notebook che connetto in wifi. Inoltre non mi dispiacerebbe poter accedere a tali file anche quando non sono a casa, quindi, da Internet.

3) Vorrei utilizzare un Media Player Estender connesso in LAN con il NAS per vedere le foto ed i video sulla TV ed ascoltare la musica sullo stereo di casa.
Old 02-12-2008, 16:35   #8
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Mi ero scordato di indicare il modello di cui parlavo...mi riferivo al modello DS207+.
Per quel prezzo avevo inteso che era il 207+.

Quote:
vorrei comprarlo per tre motivi:
1) Razionalizzare le varie soluzioni che oggi adotto (DVD e HD esterni) per conservare foto, video, musica e documenti di lavoro vari. Ciò avendo la sicurezza di una soluzione ridondata ad esempio Raid 1.

2) Rendere disponibili i file di cui sopra ai vari PC che girano per casa, infatti, oltre ad un PC fisso ho un paio di notebook che connetto in wifi. Inoltre non mi dispiacerebbe poter accedere a tali file anche quando non sono a casa, quindi, da Internet.

3) Vorrei utilizzare un Media Player Estender connesso in LAN con il NAS per vedere le foto ed i video sulla TV ed ascoltare la musica sullo stereo di casa.
Per la 1 e la 2, con il 207+ sei OK.
Sono consapevole che il prezzo non è basso perchè poi ci devi aggiungere 2 HD ma sei al top della categoria.

Per quanto riguarda la 3, forse ti andrebbe bene un NMT.
Io ero in procinto di acquistare un HDX 1000 ma il venditore non si sta comportando bene, nel senso che ci l'ho contattato 2 volte telefonicamente e una volta per mail ma tace.
Sembra ce gli faccia un dispetto, in definitiva io non ho mica bisogno di quello.
Ho vissuto tutti questi anni senza, vivo ancora.
Lui si tiene il suo HDX, io mi tengo i miei 300 € e vado da un altro.

Comunque i NMT sono HD di rete al pari dei NAS ma dotati di uscite A/V per collegarli a Hi - Fi e TV.
Alcuni hanno anche funzioni di storage/backup ma più che NAS possono essere assimilati a NDAS, cioè unità di rete raggiungibili solo tramite driver da installare su PC.
Io ne conosco alcuni ma 1 solo ha 2 HD, è il Medley.
Non l'ho provato ma da una recensione discorsiva (ma dettagliata) postata da un utente fidato deduco che è un prodotto mediocre.

Ciao
NAS
Old 02-12-2008, 16:50   #9
fc&v
Junior Member

In realtà dovrei poter rimediare una XBOX360 a 100 euri da un amico che si è comprato la ps3. Non sono interessato particolarmente alla console per i giochi ma ho letto che anche i prodotti synology supportano l'UPnP e sono compatibili con la XBOX. In definitiva potrei connettere la console in rete ed all'impianto video/audio di casa per ottenere lo stesso effetto di un NMT.

Per acquistare il DS207+ il canale migliore è www.synologyshop.it o ci sono alternative dove risparmiare qualcosa ?

ciao e grazie per i consigli.
Old 02-12-2008, 17:22   #10
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
In realtà dovrei poter rimediare una XBOX360 a 100 euri da un amico che si è comprato la ps3. Non sono interessato particolarmente alla console per i giochi ma ho letto che anche i prodotti synology supportano l'UPnP e sono compatibili con la XBOX. In definitiva potrei connettere la console in rete ed all'impianto video/audio di casa per ottenere lo stesso effetto di un NMT.

Per acquistare il DS207+ il canale migliore è www.synologyshop.it o ci sono alternative dove risparmiare qualcosa ?

ciao e grazie per i consigli.
Io odio UPnP.

I miei canali di reperimento Synology non sono quelli tradizionali e comunque è vietato dal regolamento postare link ad e-shop.
So di un negozio francese dove si potrevano acquistare ad un buon prezzo.

Ciao
NAS
Old 02-12-2008, 17:55   #11
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Io odio UPnP.
Perchè?

Io vorrei il Nas per backup (quindi in Mirror) e poi lasciarci sopra i contenuti multimediali, in maggior parte fotom da poter fruire tramite un htpc

grazie

Alex
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 10:56   #12
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
E' una stupidaggine di protocollo del quale non se ne sentiva la mancanza.
Il 90% degli apparati che necessitano di UPnP e sono provvisti (logicamente) di scheda di rete, si appoggiano a firmware Linux based.
Siamo proprio così sicuri che Samba non possa farne agevolmente le veci in maniera migliore?
Secondo qualche scienziato, NO.
Allora inventano un protocollo nuovo di zecca in modo che la cartella che ho condiviso con la procedura classica di Windows non si veda in rete con altri apparati (alla faccia della convergenza) ma sia necessario installare un altro software (alcuni sono pure a pagamento) che va ad appesantire un PC, dove condivido un'altra cartella, non necessariamente la stessa di prima.
In questo modo un utonto che aveva una minima idea di cosa fosse la condivisione delle cartelle ripiomba in alto mare non capendo quale delle 2 cartelle è effettivamente condivisa in rete e si domanda per quale astruso motivo la cartella iniziale non si vede nella nuova periferica e quella nuova non si vede nel resto della rete.

Potrei continuare il mio tagliente monologo al vetriolo (Pegaso li conosce) aggiungendo tutte le magagne di sicurezza che si scarrozza UPnP.

Se non è delirio informatico questo.

Ciao
NAS
Old 16-02-2009, 23:21   #13
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
ciao
anch'io sono giunto a un dubbio per l'acquisto di questi due prodotti, ho letto qui sul forum che il netgear sc101 e sc101t sono due cessi di prodotto e perciò li scarto, mentre il readynas duo mi ero fatto l'opinione fosse prodotto più maturo, ma il grande tutmosi smentisce e lo cestina.
Ma esiste solo il sinology allora?
Io sul sito francese innominabile ho visto che hanno il
SYNOLOGY Disk Station DS-108J a 125 euro iva inclusa
SYNOLOGY Cabinet esterno DS-107 a 189 euro iva inclusa
Oltre come prezzo non volevo spinermi cinsiderando poi i 100 euro di un hd da 1 tera. C'è molta diff. tra i due prodotti?
Old 17-02-2009, 07:34   #14
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Le merche top class sono Synology e QNAP.
Io ho sempre montato con soddisfazione Synology ma anche Buffalo e Iomega sono validi.

Per vedere se le differenze tra 2 prodotti possono essere una discriminante è necessario specificare cosa devi fare.

Ciao
NAS
Old 17-02-2009, 08:20   #15
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
senza tediare più di tanto, le cose che devo fare sono condivisione dei file tra due-tre pc mai contemporaneamente, backup regolare dei file da un pc alla volta, ftp attraverso internet con ip dinamico (dyndns) per avere file condivisi ovunque. iTunes server e bittorrent server integrati sono benvenuti.
Old 17-02-2009, 09:34   #16
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Io odio UPnP.

I miei canali di reperimento Synology non sono quelli tradizionali e comunque è vietato dal regolamento postare link ad e-shop.
So di un negozio francese dove si potrevano acquistare ad un buon prezzo.

Ciao
Quote:
Hai finito di fare terrorismo su sto UPnP AV...?

@ fc&v : UPnP AV al di là delle comprensibili avversioni per chi come tut e altri, che conoscono i protocolli che sottendono lo standard, può risultare un doppione poco gradito....facilita decisamente l'utilizzo di "rete" di dispositivi multimediali compatibili per chi non sa nemmeno che esista linux (figuriamoci samba) e limitrofi.

Per rispondere ai tuoi tre punti: il synology (o qnap ) soddisfa pienamente la tua 3° richiesta.

EDIT: pardon leggo solo ora che i post dell'autore sono "datati".
Old 19-02-2009, 13:10   #17
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Nooooooooooooooooo.

Fino a quando non affonderò del tutto UPnP AV continuerò.
Oppure potrebbe anche essere che evolva in qualcosa di meglio dell'abominio attuale.

Ciao
NAS
Old 19-02-2009, 13:16   #18
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Testardo d'un venetaccio...
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian