|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Strano comportamento della temp acqua in fiesta '99
Salve , parlo ancora della mia fiesta di marzapane ( approposito , dopo 4 anni di patente e numerose botte da parte di mio padre , finalmente ho fatto un danno anche io
![]() ![]() ![]() Comunque , ho notato giorni fa uno strano comportamento della temperatura del liquido di raffreddamento. Praticamente , appena accesa , la temp sale sale sale sale fino ad arrivare al massimo ( secondo la lancetta ) , e poi scende scende scende fino a raggiungere la temp normale , con la lancetta a meta'. Questo sia da fredda che da calda. Io ho pensato che , complice l'aria freschetta , ci sia un automatismo per cui il circuito dell'acqua viene momentaneamente chiuso per permettere il raggiungimento della temp di esercizio del motore e poi viene riaperto. Voi che dite ? E' normale sto comportamento o mi sta per esplodere il motore ? Cmamlamlamla
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
E cmq non è normale che vada al massimo...il termostato deve aprirsi al raggiungimento di una certa temperatura e mal che vada ti rimane sempre chiuso (e quindi avresti la macchina in perenne ebollizione) o sempre aperto (quindi non la scalderesti manco a piangere, come nel mio caso ![]() Avere la lancetta che raggiunge il fondo scala per poi tornare a valori normali è decisamente strano. ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Ah ecco.
appunto , fa cosi'.. sale fino al fondo scala e poi dopo 5 min scende a meta'... boh fra 1 mesetto devo fare la revisione , faro' presente al mecca la cosa ( oltre a farmi rimettere il paraurti nella carozzeria ![]() Cla,lz,;la
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:06.