|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
numeri in Office 2007
Salve a tutti, ho un piccolo problema con Office 2007.
Ho un software che mi restituisce stringhe numeriche con 8 cifre decimali, vorrei importarle in Excel per poi lavorarci sopra. Il problema è che Excel 2007, nel momento in cui incollo, legge il valore come testo e non come numero, impedendomi quindi di effettuare in seguito qualsiasi operazione. Ho già provato la soluzione proposta qui dalla stessa Microsoft, ma non funge in quanto non identifica il testo come errore. Spero che qualcuno abbia una soluzione in quanto vorrei evitare di digitare a mano 600 numeri a 8 cifre decimali ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Selezioni le celle, oppure le colonne o righe dove incolli i numeri, e scegli il formato numero per le celle.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
io proverei in una cella vicino a fare =a1*1 e poi setti il numero dei decimali
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ho risolto, il problema stava nei decimali. Il separatore era settato come virgola mentre io uso il punto. Inserendo quindi il numero con il punto veniva letto come testo e non si modificava neanche cambiando il formato della cella.
Grazie comunque per l'aiuto
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:05.