Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-02-2009, 17:05   #1
davidoff70
Senior Member
 
L'Avatar di davidoff70
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2362
Nikon e garanzia europea.....

Sto cercando in rete una Nikon D80 ma ho un dubbio sulla garanzia, mi spiegate bene il discorso garanzia con Nikon?
Se mi dicono che la garanzia è europea, ho dei problemi o è tutto ok?
davidoff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 17:41   #2
WildBoar
Senior Member
 
L'Avatar di WildBoar
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3575
non hai dei problemi ma la garanzia nital è più lunga (se fatturi non lo so, ma temo in ogni caso sia un anno solo!), e hai priorità e sconti su riparazioni fuori garanzia.

inoltre da quanto ho capito con i prodotti che possido di origine "europea" bisogna valersi in caso di problemi direttamente col venditore (e non alla nital!)

nel tuo caso valuta la differenza di prezzo se vale il vantaggio per la garanzia o no, io ai miei tempi presi la d80 nital essondo allora di pochi euro la differenza (bho mi pare 25-30€ in più)
__________________
Nikon D90 nikkor AF-S 18-200vr, AF 50mm f1,4, tokina 11-16 f2,8 tokina 100mm f2,8, sb-600; Panasonic lx2
DESKTOP:thermaltake 600W/MB:Gidabyte P35c-DS3R/4GB ddr2 800mhz /e6750 2,6Ghz 4mb/2xHD 1TB W.D./LG h58 20x/Bluray Bd2/ATI Sap. 6850/monitor HP w2207h. wista64 premium LAPTOP: Dell XPSL701x
WildBoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 18:46   #3
Il Pirata
Senior Member
 
L'Avatar di Il Pirata
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
Messaggi: 795
Quote:
Originariamente inviato da WildBoar Guarda i messaggi
inoltre da quanto ho capito con i prodotti che possido di origine "europea" bisogna valersi in caso di problemi direttamente col venditore (e non alla nital!)
Ma metti caso che io compri la reflex in un negozio fisico, e il negozio chiude, io come faccio a far valere la mia garanzia europea ?
Il Pirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 18:58   #4
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da Il Pirata Guarda i messaggi
Ma metti caso che io compri la reflex in un negozio fisico, e il negozio chiude, io come faccio a far valere la mia garanzia europea ?
Per il primo anno ne risponde comunque anche Nital essendo comunque un distributore di prodotti Nikon europei. Per il secondo anno dovrai rivolgerti ad altri centri assistenza (ce ne sono a milano, firenze e roma) o alla peggio spedire all' importatore Nikon x l'europa:

Netherlands Inca Import B.V. - Ruthertordstraat, 7 - 2014 K.A: Haarlem
Tel. +31 23510911 - Fax. +31 235243551

Ultima modifica di hornet75 : 09-02-2009 alle 19:16.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 19:23   #5
davidoff70
Senior Member
 
L'Avatar di davidoff70
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2362
Allora la garanzia europea se ho capito bene funziona cosi: primo anno presso nital (quindi da spedire o vengono loro a prenderla come canon?) secondo anno presso il negoziante.
Se è cosi posso anche accettare, se è diverso fatemi sapere grazie.
davidoff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 19:35   #6
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da davidoff70 Guarda i messaggi
Allora la garanzia europea se ho capito bene funziona cosi: primo anno presso nital (quindi da spedire o vengono loro a prenderla come canon?) secondo anno presso il negoziante.
Se è cosi posso anche accettare, se è diverso fatemi sapere grazie.
La cosa di Canon che se la viene a prendere non la sapevo e francamente rimango perplesso in ogni caso i prodotti europei (tutti) devono avere per legge (direttiva comunitaria) due anni di garanzia presso il venditore, quindi per un prodotto europeo che sia Canon, Nikon, Pentax ecc....il venditore risponde per i primi due anni.

Nital applica un'estensione di garanzia (3 anni sul corpo macchina e 4 anni sulle ottiche) direttamente presso la propria sede, le spese di spedizione all'andata sono a carico del cliente oppure tramite il rivenditore che spedisce a sue spese alla nital.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 19:42   #7
davidoff70
Senior Member
 
L'Avatar di davidoff70
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2362
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
La cosa di Canon che se la viene a prendere non la sapevo e francamente rimango perplesso in ogni caso i prodotti europei (tutti) devono avere per legge (direttiva comunitaria) due anni di garanzia presso il venditore, quindi per un prodotto europeo che sia Canon, Nikon, Pentax ecc....il venditore risponde per i primi due anni.

Nital applica un'estensione di garanzia (3 anni sul corpo macchina e 4 anni sulle ottiche) direttamente presso la propria sede, le spese di spedizione all'andata sono a carico del cliente oppure tramite il rivenditore che spedisce a sue spese alla nital.
Ok ora mi è chiara la cosa ma se per qualche motivo il venditore chiude come si procede?
P.S. Per quanti riguarda Canon a me è stato detto non è mia esperienza personale, inve ho un portatile HP a cui si è guastato il lettore/masterizzatore dopo 7 mesi e l' assistenza HP ha mandato un corriere a prendere il PC e dopo una settimana è ritornato sempre con corriere.
davidoff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 19:55   #8
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da davidoff70 Guarda i messaggi
Ok ora mi è chiara la cosa ma se per qualche motivo il venditore chiude come si procede?
L'ho scritto sopra, in ogni caso funziona come per i prodotti informatici, se il venditore chiude bisogna rivolgersi all'importatore europeo se per sfiga non c'è un centro in italia devi spedirli al più vicino in europa esempio una volta per gli hard disk Maxtor bisognava spedirli in irlanda.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 19:57   #9
Il Pirata
Senior Member
 
L'Avatar di Il Pirata
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
Messaggi: 795
A me quando si ruppe ''inspiegabilmente '' lo schermo lcd della mia compatta kodak mandarono il corriere sotto casa, e visto che cerano mi hanno cambiato anche un tasto che era difettoso!
Il Pirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 20:01   #10
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da Il Pirata Guarda i messaggi
A me quando si ruppe ''inspiegabilmente '' lo schermo lcd della mia compatta kodak mandarono il corriere sotto casa, e visto che cerano mi hanno cambiato anche un tasto che era difettoso!
Fa così anche LG mi hanno ritirato il monitor me l'hanno riparato e poi rispedito. Per Canon però non mi risulta. Ricordo che devi portarlo o spedirlo al più vicino Camera Lab. Però magari mi sbaglio.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 20:05   #11
davidoff70
Senior Member
 
L'Avatar di davidoff70
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2362
E in italia centri Nikon o meglio nital ci sono a Milano o a torino? Sto proprio nel mezzo....
davidoff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 20:07   #12
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da davidoff70 Guarda i messaggi
E in italia centri Nikon o meglio nital ci sono a Milano o a torino? Sto proprio nel mezzo....
Nital è solo a Torino (LTR) e tral'altro è distributore ufficiale Fowa quindi anche obiettivi Tokina.

Poi ci sono altri tre centri assistenza Nikon cui rivolgersi:

NF Service
Via Cetino, 23 - 50013 Campi Bisenzio (FI) - Tel. 055.8962744

CSA
Via Ugo de Carolis, 85/E - 00136 Roma - Tel. 06.35498407

PRAVO
Via Jacopo della Quercia, 3 - 20149 Milano – Tel. 02.4981023
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 20:10   #13
davidoff70
Senior Member
 
L'Avatar di davidoff70
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2362
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Nital è solo a Torino (LTR) e tral'altro è distributore ufficiale Fowa quindi anche obiettivi Tokina.

Poi ci sono altri tre centri assistenza Nikon cui rivolgersi:

NF Service
Via Cetino, 23 - 50013 Campi Bisenzio (FI) - Tel. 055.8962744

CSA
Via Ugo de Carolis, 85/E - 00136 Roma - Tel. 06.35498407

PRAVO
Via Jacopo della Quercia, 3 - 20149 Milano – Tel. 02.4981023

Ok grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
davidoff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 13:19   #14
cyboorg
Senior Member
 
L'Avatar di cyboorg
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 853
P.S. Per quanti riguarda Canon a me è stato detto non è mia esperienza personale,


Confermo, per quanto riguarda Canon chiami l'assistenza e spedisci a loro spese.


Ciao
__________________
Msi Z97 Gaming5-Intel i7-4790k-SamsungEvoSSD500GB-MSI 5700XT-Antec ninehundred-4x4Gb Patriot Viper 1866Mh-Enermax 625w Mod.82+-Scythe Ashura-X-fiTitaniumFatal1typro-Creative G500- HP DV6 2044el
cyboorg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 14:55   #15
Luchino.EX
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Cassano Magnago
Messaggi: 1137
E' la domanda che mi sto facendo anchio....nital o import!!
esempio....la D60 + 18-105vr ha una differenza di quasi 100 euro tra italia e europa...non sono pochi!!
Luchino.EX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 22:03   #16
RoUge.boh
Senior Member
 
L'Avatar di RoUge.boh
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Messaggi: 6376
quellodi torino e quello in via tabacchi 33? ma vende anche macchine? o fa solo da assistenza?
__________________
Case: Jonsbo D32 Pro Cpu: AMD 9800X3D Dissi: TR Phantom Spirit 120 EVO Ram: G-skill 6400 Mhz 32 Gb CL30 Mobo: ASUS TUF B850M-PLUS WIFI VGA: Sapphire 9070 XT Pulse Storage: Crucial T500 4 Tb M.2 PSU: Enermax PlatiGemini 1200W Monitor: AW3423DWF DAC/Amp: Creative G6
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v