|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Strano problema di ubuntu 8.10
Salve a tutti, ho un problema con ubuntu versione 8.10 32 bit,
come inserisco il cd e lo faccio partire da boot mi viene fuori una schermata grigia in cui devo selezionare la lingua, seleziono italiano premo invio e fin qua tutto ok. Poi appare un'altra schermata, in cui posso scegliere tra: avvia ubuntu senza modificare il computer, installa ubuntu, controlla se ci sono difetti nel cd, avvia dal boot dell'hard disk o qualcosa del genere. Fatta eccezione per l'ultimo che ho elencato tutti gli altri comandi non vanno, nel senso che premo invio, sento il cd che inizia a girare, ma poi si ferma e non succede niente, mentre se premo invio sull'ultimo si apre windows. Cioè si esegue il boot dall'hard disk... Ho provato a rimasterizzare il cd pensando che fosse danneggiato, niente. Ho provato i cd sul computer di mia sorella che ha windows xp 32 bit, stesso identico errore. Ah la mia firma è sbagliata, il mio sistema è vista enterprise 64 bit...il resto è giusto Qual'è secondo voi il problema? e come posso fare??? grazie!!!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Caserta
|
Non hai alcun tipo di output? Cioè, senti il cd girare e sullo schermo non appare niente?
A me Ubuntu diede un problema simile e risolsi facendo il boot dalla unità ottica secondaria. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
magari l'ho masterizzato col programma sbagliato? ho usato infrarecorder... mi sembra un buon programma...
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
a poi un'altra cosa, se apro il cd da windows mi dice: Rilevato CD non valido
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
scaricalo di nuovo.
![]() |
#6 |
Member
|
fatto, adesso lo provo (su un cd rw perchè mi sono stufato di sprecare cd...)
ti ringrazio, ti farò sapere se non funziona ancora...grazie!!!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:54.