|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Canon 450D vs. Olympus E520
Salve,
come molti credo in questo periodo sono attanagliato dai dubbi ho scartato a priori le Nikon in quanto da quanto ho letto in altri forum pare che per i modelli simili a quelli prescelti proprio le Nikon non abbiano lo stabilizzatore di immagine, che per la Canon è presente sull'ottica mentre per l'Oly sulla macchina. Devo di re che mi alletta molto la E520 con il kit con 2 lenti il 28-55 mm e il 70-150 mm. Oggi le ho riviste da un megastore e entrambe hanno un peso (con ottica standard montata) accettabile, e anche le dimensioni sono abbastanza simili. Sò anche che si differenziano per il formato dell'immagine 3:2 vs. 4:3 Sono davvero indeciso e aspetto che mi postiate numerosi per schiaqrire i miei dubbi
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
sono due ottime reflex, abbastanza complementari.
come qualità d'immagine assoluta la canon dovrebbe essere un poco meglio
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." Q6600G0@[email protected]@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600 J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Olympus produce macchine con stabilizzatore sul sensore ( E520 ) e macchine senza lo stabilizzatore ( E420 ) , non ha nessuna ottica stabilizzata . Olympus ha un sensore 4:3 contro i 3:2 degli altri , ma soprattutto è decisamente più piccolo , questo implica un vantaggio sul lato tele ( un 150 mm è equivalente a un 200 Canon , Nikon o Pentax ) , uno svantaggio sui grandangoli che sono più difficili da fare e un altro svantaggio sul rumore , leggermente più elevato rispetto alla concorrenza . Se preferisci lo stabilizzatore sul sensore prova a vedere le Pentax che a mio parere sono migliori delle Olympus .
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ma in generale che macchina preferiresti? L'oly è allettante in quanto acquistando il kit con doppia lente ricoprirei quasi tutta la gamma di usi che normalmente un amatore utilizza... Al contrario per la Canon un altro obiettivo supplementare al 18-55 di serie comporterebbe un'ulteriore spesa che dovrei quantificare
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Anni fa ho scattato per qualche mese con una Olympus (E-3qualchecosa
Leggendo le review la E-520 è un prodotto valido, ma credo gli manchi qualcosina per arrivare alla qualità della 450D. A meno che la differenza di prezzo non sia sostanziale (e dun limite per te) io opterei per la Canon |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Grazie per il tuo giudizio tecnico, ma chiarissimo nel concetto ora dò un'occhiata anchr alle Pentax. Approposito ma le Pentax hanno il live view? Capisco che se ne può benissimo fare a meno, ma se c'è è meglio...
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
la oly con singola lente si acquista a circa 600 / 630 euro mentre il kit con anche il 70 - 150 a circa 680 / 700
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
Tieni conto che con la 450D per avere una soluzione paragonabile, forse un filino migliore, ti serve aggiungere il 55-250IS per un totale di circa 830 euro (580 + 250 dell' ottica). Molto dipende da quanto importante sia il budget per te. Personalmente per circa 130 euro di differenza sceglierei la 450D, ma resta il fatto che la Olympus è comunque una valida soluzione |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Quote:
prima di iniziare una crociata contro la 450d assicurati che la colpa sia della macchina e non tua
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Junior Member
|
Quote:
In ogni caso attendo altri vostri cnsigli in merito alla discussione originaria
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
Quote:
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." Q6600G0@[email protected]@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600 J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
Quote:
sbagli tu e dai la colpa alla cam......bravo
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Questa discussione mi era sfuggita ...
|
|
|
#16 | |
|
Junior Member
|
Quote:
e dà colpa alla macchina.MAH
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pisa (from Bari)
|
Dato che si è capito come stanno le cose (io pollo che per primo ho anche risposto) comincerei a ignorare i flames e i fake che sporcano i thread.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
|
Seo un neofita, magari non hai mai avuto una reflex (neanche a pellicola) in vita tua e scarti le Nikon a priori "perchè non hanno lo stabilizzatore di immagini"?
Nikon d40 con 17-55 vr a 399 euro, poi mi dirai se ti servono i megapixel (rumore molto minore sulla d40 col suo bel sensore da 6mp) per fare foto di qualità. Sync flash a 500 msec, batteria che dura giorni, ottimo mirino, ergonomia fantastica, divertimento e belle foto, è questo è quello che conta. Manca l'AF? Chiaro che comprerai ottiche con AF. Se vuoi il live view prendi una bridge, perchè tanto vale, qua è un altro mondo e cominciamo a cambiare le ottiche e magari al primo granello di polvere viene il panico. La reflex digitale non è un pc che guarda ai numeri, e se hai grano prendi una d80 (che bastono tante altre ancora oggi) per 540 euro solo il body. Perchè poi la 520 quando la 510 fa la stessa foto a meno? Ultima modifica di Tetsuya1977 : 21-07-2008 alle 01:55. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
|
Non ho alcun pregiudizio verso le Nikon è solo che vorrei acquistare come dire "take away" già pronta all'uso senza dovermi preoccupare quale ottica acquistare per le mie esigenze e soprattutto a quale prezzo.
La D80 - reflex apprezzabilissima - è un tantino ingombrante e pesante come reflex, per quelle che sono le mie esigenze e quelle degli altri eventuali utilizzatori. Cmq. accetto la critica e sonderò il terreno mettendo le nikon tra le papabili... A presto
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:55.

e dà colpa alla macchina.