Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2009, 09:06   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...ere_28001.html

Una vera e propria rivincita della fascia entry-level, che, grazie anche ad un marketing particolarmente agguerrito, continua a guadagnare punti percentuali sul mercato

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 09:20   #2
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Ma quello che io mi chiedo...come cavolo fa a piacere Atom??

Va bene che basta mettere in commercio qualcosa con scritto davanti Intel...anche Intel Obrobrio HT...e si vende da solo...
Ma acquistare con un minimo di cognizione di causa no??

Ha delle prestazioni ridicole..un qualsiasi P3 Tualatin lo beve...come piattaforma oltretutto ha dei discreti consumi globali...

Bhoooo sarà che io sono strano e sono una puttana dell'hardware e compro solo roba con il miglior rapporto prezzo/prestazioni...
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 09:24   #3
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
perche viene messo in netbook da 10" è costa davvero poco, prima di Atom non esisteva nulla sotto i 12" e sotto i 1600€ ovvio che hanno fatto il botto!!!

A me non piace troppo limitato x l'uso che vorrei farci io, aspetto i sistemi low power e low cost AMD con scermo da 12" quello sarà mio
killer978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 09:25   #4
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
perchè se mi devo fare un muletto non vedo perchè dover spendere soldi per un core2duo per esempio. perchè se devo fare un pc low cost per navigare e basta non vedo perchè dover spendere soldi per un core2duo per esempio. Dwvo continuare? Non è che le tue esigenze sono le stesse del resto del mondo eh....
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 09:27   #5
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da killer978 Guarda i messaggi
perche viene messo in netbook da 10" è costa davvero poco, prima di Atom non esisteva nulla sotto i 12" e sotto i 1600€ ovvio che hanno fatto il botto!!!

A me non piace troppo limitato x l'uso che vorrei farci io, aspetto i sistemi low power e low cost AMD con scermo da 12" quello sarà mio
io, per il mio uso, sto facendo un pensierino per una piattaforma atom (eee box) affiancata al fisso normale via kvm al solo fine di avere un sistema rapido nell'accensione e a basso consumo per sessioni navigazione+chat.

considerando il ridotto consumo dell'eeebox rispetto ad un fisso abbastanza carrozzato
Old 11-02-2009, 09:27   #6
simone89
Senior Member

L'Avatar di simone89

Iscritto dal: Jul 2008
Per molta gente Atom basta e avanza
Tanto per Msn, office, e-mail e facebook non penso ci voglia tutta questa potenza di calcolo
simone89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 09:29   #7
duffyduck
Senior Member

L'Avatar di duffyduck

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:

per motivi di lavoro sarei interessato all'acquisto di un netbook, per questo motivo stavo valutando le diverse offerte.

questa di amd non l'avevo mai sentita, puoi darmi qualche info in più, uscita prevista, caratteristiche tecniche ecc.

grazie mille
duffyduck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 09:30   #8
Alpha4
Senior Member

L'Avatar di Alpha4

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
anzi... io quasi smantellerei il mio fisso.. alla fine non ho tempo per giocare, non ho tempo per smanettare ma alla fine è quasi sempre acceso e un pc da 40w non mi farebbe schifo..
tanto come si diceva già poco sopra per navigare e basta tutta questa potenza è inutile..
Alpha4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 09:31   #9
ale7750
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Catania
Il discorso è che è un cesso di processore. Checchè se ne voglia dire la realtà è questa. E il mondo si sta riempiendo di queste ciofeche. La stessa intel non ne vuole vendere così tanti, perchè allora tutti gli sforzi fatti in questi anni (in progettazione) vanno a put*ane!
Ciò che voleve dire darkiller è che come rapporto prezzo/prestazioni c'è molto di meglio.
Caro manowar84 se leggi in giro per i forum, per farti un mulo non serve farsi imbrosare un pentium 3 rimarchiato atom, ci sono molte cpu che consumano di meno e vanno 3 volte tanto.
ale7750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 09:33   #10
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Quote:
Originariamente inviato da ale7750 Guarda i messaggi
Il discorso è che è un cesso di processore. Checchè se ne voglia dire la realtà è questa. E il mondo si sta riempiendo di queste ciofeche. La stessa intel non ne vuole vendere così tanti, perchè allora tutti gli sforzi fatti in questi anni (in progettazione) vanno a put*ane!
Ciò che voleve dire darkiller è che come rapporto prezzo/prestazioni c'è molto di meglio.
Caro manowar84 se leggi in giro per i forum, per farti un mulo non serve farsi imbrosare un pentium 3 rimarchiato atom, ci sono molte cpu che consumano di meno e vanno 3 volte tanto.
si certo, downvoltando a 0.9v con vari fix i celeron per esempio? scusa non mi sembra una soluzione molto pulita
Old 11-02-2009, 09:34   #11
giaballante
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da manowar84 Guarda i messaggi
perchè se mi devo fare un muletto non vedo perchè dover spendere soldi per un core2duo per esempio. perchè se devo fare un pc low cost per navigare e basta non vedo perchè dover spendere soldi per un core2duo per esempio. Dwvo continuare? Non è che le tue esigenze sono le stesse del resto del mondo eh....
hai parlato solo di pc fissi, dove ci sono sempron e celeron, che secondo me hanno un rapporto prezzo/prestazioni/consumo più favorevole.

il successo è dovuto al fatto che hanno lanciato l'ultraportatile a bassissimo costo, atom cavalca il questa intuizione.

non scordiamo che l'eee è partito col celeron.
giaballante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 09:34   #12
Alpha4
Senior Member

L'Avatar di Alpha4

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
e soprattutto fammi un celeron nello spazio di una scatola di cioccolatini
Alpha4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 09:39   #13
GByTe87
Senior Member

L'Avatar di GByTe87

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
Quote:
Originariamente inviato da Alpha4 Guarda i messaggi
e soprattutto fammi un celeron nello spazio di una scatola di cioccolatini
Presente! Celeron 220 @ D201GLY2
Old 11-02-2009, 09:39   #14
dottorzero77
Member

L'Avatar di dottorzero77

Iscritto dal: Mar 2005
^_^...Sembra quasi che, dopo l'esplosione del fenomeno dei "casual gamers"...Sia partito, con Atom ed netbooks, il fenomeno dei "casual users"...
Non lo si intenda in senso dispregiativo, eh!
dottorzero77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 09:40   #15
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Quote:
Originariamente inviato da giaballante Guarda i messaggi
hai parlato solo di pc fissi, dove ci sono sempron e celeron, che secondo me hanno un rapporto prezzo/prestazioni/consumo più favorevole.

il successo è dovuto al fatto che hanno lanciato l'ultraportatile a bassissimo costo, atom cavalca il questa intuizione.

non scordiamo che l'eee è partito col celeron.
si beh chiaro che un celeron in rapporto prezzo/prestazioni conviene di più...
Old 11-02-2009, 09:43   #16
XFer
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Ero stato tra i primi a criticare l'Atom, e certamente non è un processore rivoluzionario.
Però da quando ce l'ho nel Samsung NC10 (prima avevo il Celeron-M sull'eeePC), l'ho in parte rivalutato: l'hyperthreading è ben implementato (meglio che nei Pentium 4), è molto rapido ad adattare le sue richieste energetiche al carico di sistema e scalda molto poco.
Grazie alle istruzioni SSE3 che ormai sono molto diffuse, anche software relativamente pesanti come RawTherapee sono tutto sommato utilizzabili.
Il suo limite principale... non è suo, ma dell'orrendo chipset con cui viene attualmente corredato, che consuma il doppio della CPU e non è neppure granché come prestazioni RAM e video.
Ma anche questo sta cambiando grazie al nuovo G40 e allo ION.
Insomma a mio parere Atom non è una gemma ma neppure una patacca, fa degnamente ciò che è chiamato a fare, tantopiù se consideriamo come è nato...
XFer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 09:45   #17
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
perche viene messo in netbook da 10" è costa davvero poco...

A me non piace troppo limitato x l'uso che vorrei farci io, aspetto i sistemi low power e low cost AMD ...
Quoto.
Secondo me molti fanno simili acquisti perché attirati dal prezzo ma nell'attimo in cui vorranno usare applicazioni generiche (per intendersi office) oppure tenderanno di fare usi prolungati (parlo dei notebook) per navigare si renderanno conto dei pesantissimi limiti di queste soluzioni e si ritroveranno con centinaia di euro buttati al vento.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 09:48   #18
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da simone89 Guarda i messaggi
Per molta gente Atom basta e avanza
Tanto per Msn, office, e-mail e facebook non penso ci voglia tutta questa potenza di calcolo
Che sono le cose per le quali la maggior parte della gente usa un pc in ambito home.
All'EeeBox e all'EeePc manca solo un lettore ottico, poi come pc di base son perfetti imho.
Old 11-02-2009, 09:50   #19
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da AleLinuxBSD Guarda i messaggi
...si renderanno conto dei pesantissimi limiti di queste soluzioni e si ritroveranno con centinaia di euro buttati al vento.
tu per cosa li usi?
Old 11-02-2009, 09:51   #20
fabrizioq
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Nonantola (MO)
@AleLinuxBSD

mah...io sul mio netbook quando sono in trasferta ci uso tranquillamente Office 2003 e Open Office, e ci navigo per ore....mando mail e tutto il resto di un normale uso leggero e non vedo nessun pesantissimo limite in questo senso.....certo se uno vuole farci girare Autoca o Photoshop il discorso cambia, ma per gli scenari elencati da te , l'atom basta e avanza!!
fabrizioq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Meta sfida l'UE sull'intelligenza artifi...
BYD a caccia anche del settore del lusso...
I 5 sconti migliori su Amazon oggi: DJI,...
Questo SSD può contenere 12.500 f...
Stargate: il progetto AI da 500 miliardi...
L'Italia sfida i giganti tech sui dati: ...
Ora è possibile generare immagini...
Carplay permetterà di visualizzar...
C'è il primo caso mondiale di pat...
TIM offre gratis l'IA di Perplexity Pro ...
Roblox è una miniera d'oro: sedic...
Windows 11, addio difficili backup manua...
Il Regno Unito esclude la auto cinesi da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian