|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Canzone o frase di ligabue
Tra i suoi testi, c'è una frase o una canzone di Ligabue dove si incita qualcuno a fare un qualcosa nella quale sta perdendo le speranze di riuscire ad arriva alla fine vittoriosi?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
prova a spiegarti un po' meglio...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Nord-Est
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Una persona a me cara deve raggiungere un traguardo. Solo che i risultati non sono così soddisfacenti e sta iniziando a perdere fiducia in se stassa e rimanere così scoraggiata. Volevo darle un po di carica affinchè riuscisse a raggiungere il suo traguardo.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Penso sia una vita da mediano, ma un po' tutta in generale, non c'è una frase specifica.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: TORINO
|
ascoltati "si viene e si va" e "il giorno di dolore che uno ha".
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
anche io, nella mia infima cultura a riguardo, penso che la più azzeccata sia una vita da mediano, anche se personalmente quella canzone mi deprime, pensando ad un povero disgraziato che passa una vita a correre avanti e indietro guardando che gli altri si pigliano i meriti
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
non riesco a spiegare il perchè quella canzone risveglia in me la voglia di fare... La ascolto alla mattina almeno 3 volte a settimana prima del lavoro e mi da' una carica che non ti immagini.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Come la vedete "Ho ancora la forza" ?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
|
|
|
#12 | ||
|
|
Quote:
Quando tutte le parole sai che non ti servon più quando sudi il tuo coraggio per non startene laggiù quando tiri in mezzo Dio o il destino o chissà che che nessuno se lo spiega perché sia successo a te quando tira un pò di vento che ci si rialza un pò e la vita è un pò più forte del tuo dirle "grazie no" quando sembra tutto fermo la tua ruota girerà. Sopra il giorno di dolore che uno ha. E' un pò diverso Riporto il video e il testo intero, è una delle mie preferito del LIGA ![]() http://www.youtube.com/watch?v=eYMpI8oiVHQ Quote:
|
||
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Il giorno di dolore che uno ha è perfetta.
Quando tutto sembra irraggiungibile, quando tutto sembra perso..E allora che la tua vita è sempre forte molto più che facile. E' un inno a combattere sempre tutte le avversità. Non ne vedo una più adatta sinceramente. Ho ancora la forza è di Guccini, non del Liga, ed è la dedica di un uomo di una certa età alla vita. Le vedo un significato diverso sinceramente, cioè quello di una persona che pur dopo aver passato mille esperienze riesce ancora a viverle come fosse la prima volta. My 2 cents. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
però ora che ci penso per quanto riguarda la mia questione lavorativa attuale "una vita da mediano" per me sarebbe meglio.
Per le questioni che ha richiesto l'utente invece consiglio il giorno di dolore che uno ha.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:19.

LIGA